A San Valentino gli auguri arrivano da Google Doodle

George Ferris e San Valentino. Google celebra il 14 febbraio, la prima ruota panoramica e l’amore.

Il Google Doodle di oggi unisce l’utile al dilettevole: celebra l’anniversario della nascita di George Ferris, ingegnere e inventore statunitense, nato  il 14 febbraio del 1859 nell’Illinois a cui si deve l’invenzione della prima ruota panoramica nel 1893 a Chicago, durante la World’s Columbian Exposition. Ecco le caratteristiche della sua epocale invenzione:

Aveva 36 cabine e in ognuna di esse c’erano 40 sedie girevoli, per consentire ai passeggeri di vedere il panorama intorno a loro. Ogni cabina poteva contenere al massimo 60 persone e la capacità complessiva era stata stimata in 2.160 posti. La ruota era alta 80,4 metri.  potente motore a vapore e impiegava circa 20 minuti per compiere due giri. Durante il primo erano previste sei fermate per consentire ai passeggeri di uscire ed entrare nelle cabine.

In occasione dunque dell’anniversario dei 154 anni della nascita di George Ferries, Google coglie l’occasione di festeggiare anche la festa degli innamorati e crea un Doodle interattivo per celebrare i due avvenimenti del 14 febbraio. E così in una sorta di slot machine si celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature, finemente dunque Google a modo sua celebra anche la diversità, per cui non mancano coppie distanti tra loro: rane e uccelli, delfini e conigli, scimmie ed elefanti. Che ve ne pare?

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Vampire Diaries 6×13 Jeremy dice addio a Mystic Falls per sempre

L’assenza di Bonnie ha portato Jeremy a decidere di andare via da casa per sempre

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 Leo e Cris futuro incerto, Carmine Buschini lo annuncia su Facebook

Quale sarà il futuro per Leo e Cris in Braccialetti Rossi 2? Ce lo rivela un post di Carmine Buschini su Facebook

Lifestyle

Justin Bieber è ossessionato da Selena Gomez

Il cantante non ha mai dimenticato Selena Gomez, mentre lei è fidanzata con il dj Zedd

Lifestyle

Harry Styles è innamorato

Il cantante degli One Direction si sarebbe detto innamorato della modella Nadine Leopold con cui trascorrerà il suo imminente 21esimo compleanno

Entertainment

Stasera in tv 1 febbraio: Braccialetti Rossi, Wild, Il Segreto

Cosa c’è stasera in tv sabato 1 febbraio, una guida dei canali free del digitale terrestre dei programmi e i film del palinsesto

Lifestyle

Costantino Vitagliano diventa papà

L’ex-tronista rivela che presto diventerà papà di un bambino con la fidanzata Elisa Mariani

Tag

-->