A San Valentino gli auguri arrivano da Google Doodle

George Ferris e San Valentino. Google celebra il 14 febbraio, la prima ruota panoramica e l’amore.

Il Google Doodle di oggi unisce l’utile al dilettevole: celebra l’anniversario della nascita di George Ferris, ingegnere e inventore statunitense, nato  il 14 febbraio del 1859 nell’Illinois a cui si deve l’invenzione della prima ruota panoramica nel 1893 a Chicago, durante la World’s Columbian Exposition. Ecco le caratteristiche della sua epocale invenzione:

Aveva 36 cabine e in ognuna di esse c’erano 40 sedie girevoli, per consentire ai passeggeri di vedere il panorama intorno a loro. Ogni cabina poteva contenere al massimo 60 persone e la capacità complessiva era stata stimata in 2.160 posti. La ruota era alta 80,4 metri.  potente motore a vapore e impiegava circa 20 minuti per compiere due giri. Durante il primo erano previste sei fermate per consentire ai passeggeri di uscire ed entrare nelle cabine.

In occasione dunque dell’anniversario dei 154 anni della nascita di George Ferries, Google coglie l’occasione di festeggiare anche la festa degli innamorati e crea un Doodle interattivo per celebrare i due avvenimenti del 14 febbraio. E così in una sorta di slot machine si celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature, finemente dunque Google a modo sua celebra anche la diversità, per cui non mancano coppie distanti tra loro: rane e uccelli, delfini e conigli, scimmie ed elefanti. Che ve ne pare?

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->