Vertu Ti, lo smartphone da 8mila euro

Vertu, il leader mondiale dei cellulari di lusso, ha lanciato TI, un nuovo smartphone Android in titanio da 7.900 euro

Si annuncia praticamente indistruttibile il Vertu Ti con la sua cassa in titanio, gli inserti in cuoio e lo schermo in cristallo zaffiro che lo rende totalmente antigraffio. I test dicono che è ti_handset_rear_whquattro volte più forte di ogni altro smartphone in termini di resistenza agli urti e circa cinque volte più forte rispetto ad altri telefoni intelligenti, deformandosi meno di un millimetro sotto  una forza di 500nm. Ma con una tecnologia che ammazza continuamente se stessa che senso ha un gadget immortale? 

 

E’ leggero, forte, elegante, queste le caratteristiche dominanti, assieme a quello schermo da 3,7 pollici che è il più grande schermo in vetro zaffiro mai progettato. Ha un fondo in ceramica e le viti a vista, come quelle di certi orologi. Ogni Vertu Ti è fatto a mano, in Inghilterra, da un singolo artigiano che lo firma e lo testa prima di spedirlo ad uno dei 500 negozi Vertu nel mondo.

Vertu TI è alimentato dal sistema operativo Android di Google v.4, ha una fotocamera da 8 megapixel posteriore con autofocus e doppio flash LED, e sul fronte una fotocamera da 1.3MP compatibile con Skype, 64 MB di memoria interna. Il suono degli altoparlanti stereo è impareggiabile. Una nuova funzionalità di Vertu TI è la Vertu kay, che fornisce l’accesso immediato a una serie di servizi con operatore a disposizione dei clienti, ovunque si trovino, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Includono un servizio di protezione dati, un servizio d’informazioni su misura e l’ormai noto “Servizio portineria” .

E’ dagli anni ’90 che Vertu è entrata nel mondo della telefonia cellulare di lusso (famosi i suoi cellulari d’oro) e il suo fatturato globale è in costante crescita dal 2002 (un lieve calo s’è registrato solo nel 2009).

 

(a.d)

ti_handset_front_str_blk

© Riproduzione riservata

Entertainment

Champions League: per Chelsea e Psg partenze a rilento

Sorprese alla prima di Champions per Chelsea e Psg che non vanno oltre il pareggio contro Shalke e Ajax

Entertainment

Tim Wiese Werder Brema: dal calcio al wrestling

Curiosa decisione dell’ex portiere tedesco Tim Wiese, che avrebbe accettato di entrare nel circuito WWE

Entertainment

Roma boom all’esordio in Champions: 5-1 al Cska

Inizia con il piede giusto la Champions della Roma; 5-1 ai russi del Cska Mosca

Entertainment

Il segreto, video anticipazioni puntata di oggi 19 settembre

Nella puntata di questo pomeriggio della telenovela di Canale 5 Il segreto vedremo Don Gonzalo cercare di fronteggiare la peste spagnola

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 19 settembre

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 trasmettendo una nuova puntata del Trono Classico o del Trono Over con le nuove sfilate delle dame e dei cavalieri

Entertainment

Anticipazioni Il Principe terza puntata 19 settembre – Fran indaga su Morey

Nuove anticipazioni sulla prossima puntata della fiction Il Principe un amore impossibile

Tag