Vertu Ti, lo smartphone da 8mila euro

Vertu, il leader mondiale dei cellulari di lusso, ha lanciato TI, un nuovo smartphone Android in titanio da 7.900 euro

Si annuncia praticamente indistruttibile il Vertu Ti con la sua cassa in titanio, gli inserti in cuoio e lo schermo in cristallo zaffiro che lo rende totalmente antigraffio. I test dicono che è ti_handset_rear_whquattro volte più forte di ogni altro smartphone in termini di resistenza agli urti e circa cinque volte più forte rispetto ad altri telefoni intelligenti, deformandosi meno di un millimetro sotto  una forza di 500nm. Ma con una tecnologia che ammazza continuamente se stessa che senso ha un gadget immortale? 

 

E’ leggero, forte, elegante, queste le caratteristiche dominanti, assieme a quello schermo da 3,7 pollici che è il più grande schermo in vetro zaffiro mai progettato. Ha un fondo in ceramica e le viti a vista, come quelle di certi orologi. Ogni Vertu Ti è fatto a mano, in Inghilterra, da un singolo artigiano che lo firma e lo testa prima di spedirlo ad uno dei 500 negozi Vertu nel mondo.

Vertu TI è alimentato dal sistema operativo Android di Google v.4, ha una fotocamera da 8 megapixel posteriore con autofocus e doppio flash LED, e sul fronte una fotocamera da 1.3MP compatibile con Skype, 64 MB di memoria interna. Il suono degli altoparlanti stereo è impareggiabile. Una nuova funzionalità di Vertu TI è la Vertu kay, che fornisce l’accesso immediato a una serie di servizi con operatore a disposizione dei clienti, ovunque si trovino, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Includono un servizio di protezione dati, un servizio d’informazioni su misura e l’ormai noto “Servizio portineria” .

E’ dagli anni ’90 che Vertu è entrata nel mondo della telefonia cellulare di lusso (famosi i suoi cellulari d’oro) e il suo fatturato globale è in costante crescita dal 2002 (un lieve calo s’è registrato solo nel 2009).

 

(a.d)

ti_handset_front_str_blk

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag