Carlo Cracco apre un ristorante low cost a Milano

Il re dei cuochi televisivi idea un ristorante finalmente popolare, perché accessibile a tutti.

La televisione italiana ha spalancato le sue porte, o forse dovremmo dire i suoi studi alla cucina e così ormai tutti conoscono la fama di cuochi e chef dapprima soltanto di “nicchia”. Non esistono più soltanto Antonella Clerici e Benedetta Parodi, adesso ci sono anche Boss delle torte, coloro che studiano la dieta per far dimagrire, quelli delle cucine da incubo, quelli delle ricette facili e veloci, quelli che dal web sono passati agli spot per dolci e non soltanto e poi ci sono anche i talent. Sì, perché programmi come MasterChef sono dei veri e propri talent per scovare i veri cuochi, coloro capaci di saper cucinare veramente. Proprio grazie a MasterChef Italia, le figure di Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco, sono finalmente entrate nell’immaginario collettivo. Non più cuochi d’élite e chef di ristoranti inavvicinabili – sì, va bene, continuano a farlo ugualmente -, ma personaggi televisivi.

Dalla televisione alle copertine dei giornali, dalle copertine dei giornali alle interviste, dalle interviste in libreria, dalla libreria a ospitate televisive varie ed eventuali. Ormai la cucina è uno dei campi più fertili dove coltivare la fedeltà televisiva e perché non approfittarne. Carlo Cracco dunque scende dal “podio” del cuoco bello, perfetto, intoccabile e decide di fare qualcosa che probabilmente un po’ di tempo fa non sarebbe stata neanche tra i suoi pensieri. Carlo Cracco ha intenzione di aprire un ristorante low cost – attenzione a questa parola quando è riferita a un ristoratore di fama mondiale come lui – a Milano.

La notizia è stata data durante il congresso milanese Identità Golose, dove Cracco ha dichiarato:

“Piatti semplici: anche solo una caprese. Ma che il pomodoro sia fantastico e la mozzarella pure”.

Dunque risotti, semplice caprese, tagli meno nobili ma con preparazioni raffinate e con un prezzo accessibile ai più. Un piatto di pasta dovrebbe costare massimo 10 euro. Parole per adesso, ma un progetto ambizioso che potrebbe decollare intorno al 2014, una volta passato questo 2013 che lo stesso chef definisce di crisi.

 

 

(b.p.)

 

 

 

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Samsung Galaxy S5, le migliori offerte degli operatori (Wind, Vodafone, Tim, 3) e i prezzi più bassi del web

Ecco tutte le offerte più interessanti per acquistare il nuovo Galaxy S5 di Samsung a prezzi concorrenziali

Entertainment

The Voice 2 le Battle, ecco i concorrenti scelti dai coach

Il secondo e ultimo appuntamento con le Battle ha visto tanti colpi di scena, adesso però è tempo dei Knockout

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore – Ruben Cortada è Ramiro Arribas

La nuova soap opera Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile – Trono Over

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda l’ultima puntata settimanale che verrà dedicata al Trono Over in cui si potrà vedere la lite tra Elga e Samuel e le relazioni andate male di Gemma

Entertainment

Ascolti Tv, vince la Champions davanti a Il Segreto Rai 1 perde il Volo

Gli ascolti tv di mercoledì 23 aprile 2014 premiano il torneo di calcio più famoso d’Europa trasmesso da Italia 1. Dietro Real Madrid vs Bayern Monaco si piazza la fiction di Canale 5 Il Segreto, che però colleziona uno Share migliore rispetto alla partita. Chiude la classifica dei primi tre programmi The Voice of Italy di Rai 2. Flop di Rai 1 con il film di Fabio Volo.

Entertainment

Playoff NBA – Dallas pareggia Show di Lebron e Aldridge

Trascinati dalle proprie stelle Lamarcus Aldridge e Lebron James, i Portland Trail Blazers e i Miami Heat vanno avanti 2-0 nelle rispettive serie, mentre i San Antonio Spurs vengono fermati dai Dallas Mavericks

Tag