Spotify arriva in Italia: lo streaming è a portata di clic

Tutto quello che c’è da sapere sull’arrivo italiano di Spotify. Ecco le caratteristiche del nuovo modo di ascoltare musica.

Iniziamo da principio. E’ bene spiegare cos’è Spotify, prima di svelare la rivoluzione di questo nuovo servizio anche in Italia. Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Lanciato nell’ottobre 2008 dalla startup svedese Spotify AB, il servizio ha circa dieci milioni di utenti al 15 settembre 2010, 2,5 milioni dei quali sono membri a pagamento. A maggio 2012 il servizio è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, nei Paesi Bassi, in Norvegia, Nuova Zelanda, Spagna, Svezia, Svizzera, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Oggi, con l’arrivo di Sanremo 2013, l’Italia apre le porte a Spotify: la musica potrà essere ascoltata gratuitamente in streaming e condivisa con gli amici, come? Basterà creare un account sul sito http://www.spotify.com/it/ e scaricare l’applicazione per Mac o Windows. Il resto è musica, solamente musica, gratuitamente musica. Gli account sono di tre tipi:

  • Free: L’account di base, ovviamente gratuito, che vi permetterà di utilizzare le funzionalità di Spotify su Windows e Mac con la presenza di banner pubblicitari.

  • Unlimited – 4.99€/mese : Vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows e Mac eliminando tutte le pubblicità.

  • Premium – 9.99€/mese : Vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows, Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android e Windows Phone.

 

Schermata-2013-02-11-alle-20.09.11

 

Le caratteristiche di Spotify sono molteplici:

  • oltre 15 milioni di brani fruibili con accesso immediato;

  • Streaming online

  • Ascolto offline, senza bisogno di connessioni mobili;

  • Possibilità di condivisione della musica con utenti/amici;

  • Lista di brani preferiti, creazione e condivisione di playlist;

  • Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad;

  • Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook.

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Champions League – Juventus contro il muro di Malmö

Questa sera allo Juventus Stadium, si inaugura la stagione 2014-2015 in Champions League della Juventus contro gli svedesi del Malmö

Entertainment

Pechino Express 3, chi sono i Coinquilini che hanno stravolto le carte in tavola

Stefano Corti e Alessandro Onnis sono i componenti della coppia dei Coinquilini, la rete li detesta e i concorrenti di Pechino Express 3 non li apprezzano particolarmente, ecco perché

Entertainment

Il Segreto Fan Magazine – Oggi il primo numero in edicola

Esce finalmente l’attesissima rivista dedicata a Il segreto, la telenovela di Canale 5 record di ascolti nel nostro Paese

Lifestyle

iOS 8 esce domani: guida download e installazione, come preprararsi all’update

Alla vigilia della release definitiva di iOS 8 ecco una semplice guida che vi spiegherà come preparare i vostri dispositivi all’aggiornamento. iOS 8 sarà compatibile con iPhone (6, 6 Plus, 5S, 5C, 5, 4S), iPad (Air, Mini Retina, Mini, 4, 3, 2) e iPod Touch di quinta generazione.

Lifestyle

Belen vs Selvaggia Lucarelli – lo scontro sui social

Continuano le polemiche sull’abito indossato da Belen Rodriguez al matrimonio di Elisabetta Canalis

Lifestyle

Mario Balotelli novità: sesso con la parrucchiera per 3 ore

Mario Balotelli è tornato alle vecchie abitudini: ecco le ultime indiscrezioni raccontate della sua nuova fiamma.

Tag