Spotify arriva in Italia: lo streaming è a portata di clic

Tutto quello che c’è da sapere sull’arrivo italiano di Spotify. Ecco le caratteristiche del nuovo modo di ascoltare musica.

Iniziamo da principio. E’ bene spiegare cos’è Spotify, prima di svelare la rivoluzione di questo nuovo servizio anche in Italia. Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Lanciato nell’ottobre 2008 dalla startup svedese Spotify AB, il servizio ha circa dieci milioni di utenti al 15 settembre 2010, 2,5 milioni dei quali sono membri a pagamento. A maggio 2012 il servizio è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, nei Paesi Bassi, in Norvegia, Nuova Zelanda, Spagna, Svezia, Svizzera, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Oggi, con l’arrivo di Sanremo 2013, l’Italia apre le porte a Spotify: la musica potrà essere ascoltata gratuitamente in streaming e condivisa con gli amici, come? Basterà creare un account sul sito http://www.spotify.com/it/ e scaricare l’applicazione per Mac o Windows. Il resto è musica, solamente musica, gratuitamente musica. Gli account sono di tre tipi:

  • Free: L’account di base, ovviamente gratuito, che vi permetterà di utilizzare le funzionalità di Spotify su Windows e Mac con la presenza di banner pubblicitari.

  • Unlimited – 4.99€/mese : Vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows e Mac eliminando tutte le pubblicità.

  • Premium – 9.99€/mese : Vi permetterà di utilizzare tutte le funzionalità di Spotify su Windows, Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android e Windows Phone.

 

Schermata-2013-02-11-alle-20.09.11

 

Le caratteristiche di Spotify sono molteplici:

  • oltre 15 milioni di brani fruibili con accesso immediato;

  • Streaming online

  • Ascolto offline, senza bisogno di connessioni mobili;

  • Possibilità di condivisione della musica con utenti/amici;

  • Lista di brani preferiti, creazione e condivisione di playlist;

  • Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad;

  • Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook.

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio, le date di rilascio di DVD E Blu-Ray nel mondo!

Ecco tutte le date ufficiali di rilascio del DVD e del Blu-Ray di 50 sfumature di grigio nel mondo: in primis c’é l’America e in ultimo la Nuova Zelanda

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata serale del 29 marzo – Info streaming e anticipazioni

Ecco le ultime anticipazioni sulla puntata di questa sera de Il Segreto e il link per rivederla in streaming quando lo desideri

Arte

50 sfumature di grigio, l’opera suprema di Romualdo Leprotti

L’artista Leprotti e la sua ultima provocazione, in mostra a Milano

Entertainment

50 sfumature di grigio – Nessun regista per il sequel, ora è ufficiale

Sam Taylor-Johnson ha ufficialmente annunciato che non sarà lei la regista di 50 sfumature di nero

Entertainment

Una grande famiglia 3, anticipazioni e cast prima puntata

Ecco quando andrà in onda la fiction più attesa dell’anno: stiamo ovviamente parlando della terza stagione di Una grande famiglia, qui le anticipazioni della prima puntata

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata serale domenica 29 marzo, Video Mediaset

Eccoci all’immancabile appuntamento della domenica con “Il Segreto”. La programmazione in prima serata è ormai diventato momento da non perdere per tutti gli amanti della […]

Tag

-->