Sanremo 2013: il matrimonio gay raccontato sul palco dell’Ariston

Il bacio che ha fatto il giro della rete arriva anche sul palco di Sanremo. Ecco il matrimonio di Stefano e Federico.

Le carte in regola per far parlare di sé ci sono tutte. Il Festival di Sanremo 2013 stupirà tutti, ma proprio tutti. Le polemiche sono lontane dal placarsi, ma quello di cui possiamo essere certi è che Sanremo è Sanremo e quello che vedremo sul palco dell’Ariston, cesserà di essere soltanto una kermesse musicale, sarà bensì uno spazio aperto a tutti e a tutte le cose, uno show che racconterà l’Italia, che ricorderà l’Italia, uno spettacolo che darà spazio a tante storie, un luogo dove in tanti prenderanno la parola e in moltissimo racconteranno una storia. Sanremo saremo noi.

“Sì, è tutto confermato, martedì sera saliremo sul palco dell’Ariston a raccontare la nostra storia. E vorremmo baciarci, come alla fine del nostro video”.

Sul palco salirà una coppia fidanzata da 11 anni, una coppia che presto volerà a New York per giurarsi amore eterno, una coppia formata da Stefano, 32 anni, e Federico, 50 anni. La loro storia è una storia d’amore che ha fatto il giro della rete attraverso un video che ci è piaciuto e che abbiamo deciso di riproporvi:

 

 

“Fazio ci ha chiamato chiedendoci di riproporre dal vivo e in diretta televisiva quel video che avevamo realizzato per rendere pubblico un momento cruciale della nostra vita e per evidenziare un’anomalia dello Stato italiano”.

Siamo sicuri che le polemiche ci saranno e saranno tante e Stefano e Federico ci tengono a far sapere:

“A scanso di equivoci chiariamo che non riceveremo alcun compenso. La Rai contribuirà solo a pagare lo spostamento dei nostri due voli per New York che avevamo già acquistato proprio per il 12″.

Il messaggio che i due fidanzati vogliono lanciare è chiaro:

“Nessuno di noi è attivista, però riteniamo sia assurdo l’anonimato che circonda i viaggi per i matrimoni gay all’estero, quindi abbiamo deciso di fare questo video insieme a un gruppo di amici, sia etero, sia gay”.

A Repubblica raccontano che, quello che racconteranno sul palco, non sarà altro che la loro vita:

“Vogliamo far passare l’idea che la questione del matrimonio gay riguarda tutti: chi è etero oggi vive un diritto monco, riservato e non condiviso. L’Italia rischia di rimanere indietro come dimostrano le recenti leggi approvate in Francia e in Inghilterra”.

L’appuntamento con Stefano e Federico è per domani sera, sul palco dell’Ariston, durante la prima, importante e determinante puntata del Festival di Sanremo 2013.

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Champions League: calendario e date delle partite di Juventus e Roma

Tutte le sfide di Juventus e Roma in Europa. Per entrambe le squadre, ultima giornata di fronte al proprio pubblico

Moda e Beauty

Addio ad Oscar de la Renta, lo stilista delle dive hollywoodiane

Mondo della moda in lutto, ci lascia Oscar de la Renta, lo stilista delle dive di Hollywood

Entertainment

Natale con Dario Argento e Iggy Pop in Sandman

Il nuovo progetto di Dario Argento si chiamerà Sandman e protagonista sarà Iggy Pop, ma prima bisogna trovare i soldi

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni 23 ottobre – Alice è nei guai

Ecco cosa vedremo nella quinta puntata di giovedì su Rai 1

Entertainment

The Vampire Diaries news, Paul Wesley lascia la serie

L’attore potrebbe arrivare a The Originals, proprio mentre The Vampire Diaries è a rischio chiusura

Lifestyle

Francois Truffaut a 30 anni dalla scomparsa

L’esploratore dell’animo femminile manca ancora, a 30 anni dalla sua scomparsa, film che sono vita vera – Francois Truffaut, il mito della cinematografia francese

Tag