Cinema nel weekend | Trame e trailer

Sul grande schermo pellicole intriganti e due film candidati all’Oscar

Sei nuovi titoli in sala nel weekend, e ancora tanto profumo di Oscar con due film candidati al premio principale: l’outsider Re della Terra Selvaggia e la promessa (forse) mancata Zero Dark Thirty. E’ il giovedì di Fabio Volo, nel film di Umberto Carteni, Studio Illegale; del thriller con Russel Crowe, Broken City, dei romantici zombie di Warm Bodies e, per prendere una boccata d’aria fresca, dell’animazione 3d Zambesia.

 

ZERO DARK THIRTY - Di Kathryn Bigelow, con: Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Mark Strong, Jennifer Ehle, Kyle Chandler, Edgar Ramirez.

Per un intero decennio, un team di alto livello lavora in gran segreto per un’operazione di sicurezza militare che si snoda in tutto il mondo con un solo obiettivo: eliminare Osama Bin Laden.

 

 

RE DELLA TERRA SELVAGGIA – Di Benh Zeitlin, con: Quvenzhané Wallis,  Dwight Henry.

E’ la storia di Hushpuppy, una bambina di cinque anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sará piú lui a proteggerla. Inoltre il Bathtub è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e di mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo.

 

 

STUDIO ILLEGALE – Di Umberto Carteni, con: Fabio Volo, Zoé Felix, Ennio Fantastichini. Il  film è tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo, successo editoriale del 2009 nato da un blog dedicato al mondo degli avvocati milanesi in carriera che rinunciano alla loro vita per il lavoro.

Andrea Campi  è un giovane avvocato rampante al quale viene affidato un incarico che potrebbe dare una svolta alla sua vita lavorativa. Tutto sembra filare liscio, fino a quando Andrea non incontra Emilie Chomand, l’affascinante e scaltra avvocatessa francese della controparte. La conquista di questa donna impossibile segna l’inizio di un turbine di eventi che sconvolgerà la vita di Andrea.

 

 

BROKEN CITY - Di Allen Hughes, con: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones.

L’ex-poliziotto Billy Taggart, ora divenuto detective privato, viene ingaggiato dal sindaco per scoprire se sua moglie lo tradisce. Le indagini confermeranno una relazione extraconiugale della donna. Successivamente però l’amante viene ritrovato morto e l’investigatore Taggart si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco e della politica del paese.

 

 

ZAMBEZIA 3D – Di Wayne Thornley (animazione)

Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di Baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l’Africa, Zambezia è diventata l’area protetta della valle del fiume, dove uccelli d’ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia. Se Kai vuole salvare Zambezia, dovrà imparare che non tutte le battaglie si vincono con volo veloce e fantasia.

 

 

WARM BODIES – Di Jonathan Levine, con: Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict.

Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratoridi carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L’umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore. Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R , resta fortemente colpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne il cervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni. Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili, che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l’umanità e i suoi simili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili “Ossuti” e dall’altra dall’esercito guidato da Grigio, il padre di Julie.

(g.m)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Martina Stella e il Principe Harry: la nuova coppia

Ecco gli ultimi gossip che vedono protagonista una strana coppia

Entertainment

Tiziano Ferro presenta live ad X Factor “Senza scappare mai più”

Il talent di Sky scalda i motori in vista della diretta: i cantanti sono stati scelti dai giudici, e si attendono solo le performance, e gli ospiti. Tiziano Ferro sarà il primo e presenterà live il suo ultimo singolo “Senza scappare mai più”

Moda e Beauty

LOOK OF THE DAY

E’ vintage il look of the day

Moda e Beauty

MUST HAVE AUTUNNO – CHELSEA BOOT

Gli stivaletti alla caviglia di anno in anno si mantengono attuali e versatili – scopri i modelli

Entertainment

Il Principe: scopri il finale del 31 ottobre

Il Principe un amore impossibile giunge a termine, cosa ne sarà di Fatima e Javier?

Entertainment

The Vampire Diaries 6×04 anticipazioni, Elena e Stefan più che amici

Black Hole Sun ci rivelerà qualche dettaglio in più sullo Stelena e nel frattempo tra Damon e Bonnie potrebbe esserci del tenero, ecco perché

Tag