Elezioni e diritti umani, le domande di Amnesty

Il prossimo presidente del Consiglio s’impegna a far rispettare i diritti umani? Amnesty lo chiede ai candidati

Con le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio Amnesty International ha lanciato la campagna “Ricordati che devi rispondere. L’Italia e i diritti umani” e ha sottoposto ai leader politici e a tutti i candidati un’agenda in 10 punti per i diritti umani nel nostro Paese.

Amnesty International chiede un impegno chiaro e concreto sulla violenza contro le donne, le condizioni carcerarie, il comportamento delle forze di polizia, le leggi e le prassi su migranti e richiedenti asilo, la discriminazione dei rom, l’omofobia, le scelte di politica estera, gli organismi nazionali di promozione dei diritti umani, la responsabilità  delle multinazionali italiane che operano all’estero e i trasferimenti di armi.

Alcuni leader e diversi candidati hanno già  aderito, altri hanno annunciato la loro adesione. Mancano ancora nomi importanti e la maggioranza dei candidati. Amnesty chiede che Berlusconi, Bersani, Giannino, Grillo e Monti rispondano alla domanda: “Difenderete i diritti umani nella prossima Legislatura?”

Oltre 14.000 persone hanno firmato per sollecitare questa risposta. Per saperne di più: www.ricordatichedevirispondere.it

(r.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

IL SEGRETO anticipazioni puntata di oggi 4 agosto: la morte di Fernando! VIDEO

Torna una nuova puntata de Il Segreto, e questa volta ad attenderci è una notizia shock: un altro protagonista della soap sta per abbandonarci?

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Tag

-->