Elezioni e diritti umani, le domande di Amnesty

Il prossimo presidente del Consiglio s’impegna a far rispettare i diritti umani? Amnesty lo chiede ai candidati

Con le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio Amnesty International ha lanciato la campagna “Ricordati che devi rispondere. L’Italia e i diritti umani” e ha sottoposto ai leader politici e a tutti i candidati un’agenda in 10 punti per i diritti umani nel nostro Paese.

Amnesty International chiede un impegno chiaro e concreto sulla violenza contro le donne, le condizioni carcerarie, il comportamento delle forze di polizia, le leggi e le prassi su migranti e richiedenti asilo, la discriminazione dei rom, l’omofobia, le scelte di politica estera, gli organismi nazionali di promozione dei diritti umani, la responsabilità  delle multinazionali italiane che operano all’estero e i trasferimenti di armi.

Alcuni leader e diversi candidati hanno già  aderito, altri hanno annunciato la loro adesione. Mancano ancora nomi importanti e la maggioranza dei candidati. Amnesty chiede che Berlusconi, Bersani, Giannino, Grillo e Monti rispondano alla domanda: “Difenderete i diritti umani nella prossima Legislatura?”

Oltre 14.000 persone hanno firmato per sollecitare questa risposta. Per saperne di più: www.ricordatichedevirispondere.it

(r.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Formula 1, GP Malesia: orari diretta tv e streaming qualifiche e gara

Scopri tutti gli orari della diretta tv e streaming del GP di Malesia, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1

Entertainment

Perché The Walking Dead dovrebbe uccidere Daryl Dixon

Daryl Dixon potrebbe morire in The Walking Dead 5×16 Conquer ma perché dovrebbe ve lo diciamo noi

Entertainment

La voce di una donna “stanca” il cervello di un uomo, lo dice uno studio

Un autorevole studio ha messo in luce la maggiore complessità delle voce di una donna rispetto a quella maschile per svariati motivi.

Entertainment

Juventus, tegola Marchisio: stagione finita! Tifosi imbufaliti con Conte

JUVENTUS NEWS – Stagione finita per Claudio Marchisio. Il centrocampista ha rimediato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Tifosi bianconeri contro Conte

Moda e Beauty

Le 10 cose che non sapete di Chiara Ferragni

Le 10 cose che non sapete di Chiara Ferragni – La fashion blogger Chiara Ferragni si confessa a Vogue Espana.

Entertainment

Domenica torna l’ora legale, 9 milioni di italiani a rischio

Notevoli saranno i disagi vissuti da milioni di italiani a causa del ritorno dell’ora legale. Scopriamoli insieme e vediamo come porvi rimedio.

Tag

-->