Elezioni e diritti umani, le domande di Amnesty

Il prossimo presidente del Consiglio s’impegna a far rispettare i diritti umani? Amnesty lo chiede ai candidati

Con le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio Amnesty International ha lanciato la campagna “Ricordati che devi rispondere. L’Italia e i diritti umani” e ha sottoposto ai leader politici e a tutti i candidati un’agenda in 10 punti per i diritti umani nel nostro Paese.

Amnesty International chiede un impegno chiaro e concreto sulla violenza contro le donne, le condizioni carcerarie, il comportamento delle forze di polizia, le leggi e le prassi su migranti e richiedenti asilo, la discriminazione dei rom, l’omofobia, le scelte di politica estera, gli organismi nazionali di promozione dei diritti umani, la responsabilità  delle multinazionali italiane che operano all’estero e i trasferimenti di armi.

Alcuni leader e diversi candidati hanno già  aderito, altri hanno annunciato la loro adesione. Mancano ancora nomi importanti e la maggioranza dei candidati. Amnesty chiede che Berlusconi, Bersani, Giannino, Grillo e Monti rispondano alla domanda: “Difenderete i diritti umani nella prossima Legislatura?”

Oltre 14.000 persone hanno firmato per sollecitare questa risposta. Per saperne di più: www.ricordatichedevirispondere.it

(r.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 Meredith e il suo nuovo amore

Ecco quale sarà il futuro che Shonda Rhimes ha deciso di regalare alla sua Meredith adesso che Derek è morto

Lifestyle

Belén ad Anno Uno racconta del suo video hot

Per Belén l’umiliazione è ancora tanta nonostante siano passati diversi anni da quando quel suo video hot venne pubblicato in rete.

Lifestyle

Marco Mengoni, niente pause dopo il tour

Dopo il lancio del nuovo singolo e la fine del tour Marco Mengoni non si vuole ancora fermare. In progetto c’è già un nuovo album.

Entertainment

Twitter fa scuola di Storia (pop)

Classic Pics è la pagina Twitter che ogni giorno posta scatti inediti e rubati al mondo della Storia pop (e non solo) che ci catapultano indietro nel tempo

Lifestyle

Vasco Rossi, grande attesa per il Live Kom 2015

Manca veramente poco ormai al Live Kom 2015. Vasco si sta preparando con la sua band in Puglia e nel frattempo si racconta sulla pagine de La Stampa.

Entertainment

Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare: con Paolo Bonolis, Elena Santarelli e Belen Rodriguez

Paolo Bonolis conduce il grande spettacolo musicale insieme alle bellissime Elena Santarelli e Belen Rodriguez. Tra gli ospiti il leggendario Brian May

Tag

-->