Un terzo degli italiani vorrebbe fare il contadino

“Voglio andare a vivere in campagna…”, cantava Toto Cutugno in una brutta canzone

La metà dei giovani tra i 18 ed i 34 anni  preferirebbe gestire un agriturismo piuttosto che fare l’impiegato in banca (23 per cento) o lavorare in una multinazionale (19 per cento) mentre in generale quasi un italiano adulto su tre (28 per cento) lascerebbe il proprio lavoro per fare il contadino. E’ quanto emerge da un’analisi Coldiretti/Swg, in riferimento a recenti polemiche elettorali sul ruolo dell’agricoltura in Italia. I motivi di tale scelta sono indicati nel fatto che per il 50 per cento così si fa una vita più sana, per il 18 per cento ci si sente più liberi e autonomi e per il 17 per cento per il piacere di vivere in campagna, mentre solo il 7 per cento ritiene che si guadagni di più. Un’inversione di tendenza che – conclude la Coldiretti – si riscontra anche a livello scolastico con l’aumento record del 26 per cento nelle iscrizioni all’Università nei corsi di laurea in scienze agroalimentari, in netta controtendenza rispetto all’andamento generale nell’ultimo decennio. (r.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Squadra Antimafia 7 anticipazioni, cast rinnovato, news dal backstage: Rosy Abate ci sarà

Scopriamo le ultime news per quanto riguarda l’attesissimo debutto di Squadra Antimafia 7

Entertainment

Amichevoli estive, Bernardeschi abbatte il Barca: la Fiorentina vince 2-1(video sintesi)

Grande partita del talentino dei viola, Federico Bernardeschi, che in otto minuti decide con la sua doppietta il match. Del solito Suarez il goal dei blaugrana

Entertainment

Squadra Antimafia 7 anticipazioni: Leonardino Abate potrebbe essere ancora vivo, ecco perchè

Manca ormai poco all’inizio di Squadra Antimafia 7 in arrivo a settembre su Canale 5.

Entertainment

Il Segreto anticipazioni settimanali e trame puntate dal 5 al 20 agosto

Ecco le anticipazioni delle trame delle prossime puntate de Il Segreto, e non dimenticate che a breve ci sarà la pausa estiva della soap opera spagnola!

Entertainment

“What do you mean?” è il nuovo tormentone di Justin Bieber – VIDEO

Justin Bieber è tornato. Dopo tre anni il cantante canadese è pronto a ritornare sulla scena musicale con un nuovo album anticipato dal singolo “What do you you mean?”

Entertainment

Il Segreto anticipazioni: Anibal e Isidro non sono fratelli!

Colpo di scena sui fratelli Buendia in Il Segreto

Tag

-->