Paperman: Disney regala un corto da Oscar

Presentato nelle sale cinematografiche prima di Ralph Spaccatutto, Paperman arriva in versione integrale on line.

Una storia d’amore ante litteram. Una storia d’amore in bianco e nero. Un cartone animato in bianco e nero. Un romantico racconto d’amore. Disney ancora una volta sforna un piccolo capolavoro d’animazione che ha fatto impazzire tutti gli spettatori che, recandosi al cinema per vedere Ralph Spaccatutto durante le vacanze natalizie, si sono imbattute in questi sei minuti e mezzo di puro romanticismo, creato da John Kahrs e prodotto dai Walt Disney Animation Studios. Paperman è talmente piaciuto, anche agli addetti ai lavori, tanto da essere stato candidato come miglior cortometraggio d’animazione all’85ª edizione degli Premi Oscar.

Il cortometraggio ambientato a Manhattan negli anni 1940 inizia ad una fermata del treno con protagonisti un ragazzo (George) ed una ragazza (Meg). Al primo sfugge di mano un foglio che viene portato dal vento addosso alla ragazza che lascia, involontariamente, il segno del rossetto su di esso. Mentre il ragazzo è distratto dalla bellezza della sconosciuta e dal segno sul suo foglio arriva il treno che lo separa da Meg. Poco dopo, arrivato a lavoro, nota dalla sua finestra la ragazza che è in un ufficio nel palazzo di fronte e prova ad attirare la sua attenzione formando con pratiche lavorative degli aeroplanini di carta. Il suo tentativo non va a buon fine e, una volta finiti i fogli, lancia come ultima speranza quello sporco di rossetto dal loro primo incontro. Anche in questo caso George non viene notato da Meg, lo stesso non si può dire del suo superiore che lo riprende per il comportamento tenuto. La ragazza esce dall’ufficio per tornare a casa e il giovane innamorato si precipita fuori dal suo per cercare di raggiungerla ma la perde di vista, nel tragitto verso casa nota che tutti i suoi aeroplanini sono raccolti in un vicolo e, con l’arrivo dell’ultimo lanciato per disperazione, i fogli prendono vita. George viene ricoperto di carta ed è costretto a prendere un treno, Meg a sua volta riconosce il foglio con il suo rossetto e lo segue su un diverso treno, i due si ricongiungono ad una fermata e, durante i titoli finali, vengono mostrati a chiacchierare seduti in un ristorante.

Il risultato è questo:

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->