Mostre. Dalì in cento opere, a Firenze

The Dalì Universe Florence. Dal 1° febbraio al 25 maggio 2013 a Palazzo Medici Riccardi

Una speciale collezione di oltre 100 opere del maestro del Surrealismo sarà esposta a Palazzo Medici Riccardi dal 1° febbraio al 25 maggio 2013 nella mostra “The Dalí Universe a Firenze”. Un’occasione unica che permette al pubblico di avvicinarsi agli aspetti meno noti del lavoro di Salvador Dalí, scoprendo un’ampia selezione di sculture in bronzo, oggetti in vetro, mobili e collages ancora poco conosciuta. Dai famosi orologi molli alla figura femminile esplorata nella sua forza e sensualità, la mostra   “The Dalí Universe”, curata dal presidente della Fondazione Ambrosiana per l’Arte e la Cultura Beniamino Levi, intende rivelare la fonte di ispirazione del genio di Dalí, per promuovere la comprensione della sua vita e della sua infinita immaginazione artistica.

Nella varietà delle opere in mostra, l’esposizione svela anche un Dalí illustratore, attraverso un’importante collezione di incisioni, litografie e interpretazioni surrealiste di grandi opere letterarie.

Tra le sculture in mostra troviamo Omaggio a Newton, Donna in Fiamme, Elefante Spaziale e Torero Allucinogeno. Ogni scultura offre al visitatore la possibilitá di scoprire un nuovo e unico aspetto del surrealismo di Dalí, dall’iconografico orologio molle della Persistenza della Memoria all’omaggio alla figura femminile nella Venere Spaziale.www.palazzo-medici.it (r.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Vampire Diaries 6×13 Jeremy dice addio a Mystic Falls per sempre

L’assenza di Bonnie ha portato Jeremy a decidere di andare via da casa per sempre

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 Leo e Cris futuro incerto, Carmine Buschini lo annuncia su Facebook

Quale sarà il futuro per Leo e Cris in Braccialetti Rossi 2? Ce lo rivela un post di Carmine Buschini su Facebook

Lifestyle

Justin Bieber è ossessionato da Selena Gomez

Il cantante non ha mai dimenticato Selena Gomez, mentre lei è fidanzata con il dj Zedd

Lifestyle

Harry Styles è innamorato

Il cantante degli One Direction si sarebbe detto innamorato della modella Nadine Leopold con cui trascorrerà il suo imminente 21esimo compleanno

Entertainment

Stasera in tv 1 febbraio: Braccialetti Rossi, Wild, Il Segreto

Cosa c’è stasera in tv sabato 1 febbraio, una guida dei canali free del digitale terrestre dei programmi e i film del palinsesto

Lifestyle

Costantino Vitagliano diventa papà

L’ex-tronista rivela che presto diventerà papà di un bambino con la fidanzata Elisa Mariani

Tag

-->