Mostre. Dalì in cento opere, a Firenze

The Dalì Universe Florence. Dal 1° febbraio al 25 maggio 2013 a Palazzo Medici Riccardi

Una speciale collezione di oltre 100 opere del maestro del Surrealismo sarà esposta a Palazzo Medici Riccardi dal 1° febbraio al 25 maggio 2013 nella mostra “The Dalí Universe a Firenze”. Un’occasione unica che permette al pubblico di avvicinarsi agli aspetti meno noti del lavoro di Salvador Dalí, scoprendo un’ampia selezione di sculture in bronzo, oggetti in vetro, mobili e collages ancora poco conosciuta. Dai famosi orologi molli alla figura femminile esplorata nella sua forza e sensualità, la mostra   “The Dalí Universe”, curata dal presidente della Fondazione Ambrosiana per l’Arte e la Cultura Beniamino Levi, intende rivelare la fonte di ispirazione del genio di Dalí, per promuovere la comprensione della sua vita e della sua infinita immaginazione artistica.

Nella varietà delle opere in mostra, l’esposizione svela anche un Dalí illustratore, attraverso un’importante collezione di incisioni, litografie e interpretazioni surrealiste di grandi opere letterarie.

Tra le sculture in mostra troviamo Omaggio a Newton, Donna in Fiamme, Elefante Spaziale e Torero Allucinogeno. Ogni scultura offre al visitatore la possibilitá di scoprire un nuovo e unico aspetto del surrealismo di Dalí, dall’iconografico orologio molle della Persistenza della Memoria all’omaggio alla figura femminile nella Venere Spaziale.www.palazzo-medici.it (r.d)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne streaming Video Mediaset puntata di oggi 25 Luglio – La scelta di Leonardo Greco

Oggi pomeriggio a Uomini e Donne è andata in onda l’ultima puntata del percorso nel Trono Blu di Leonardo Greco e Diletta Pagliano in cui era presente anche Bubi, corteggiatrice non scelta

Lifestyle

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sposano, il matrimonio nel 2015

Il paggetto sarà Andrea, il figlio della coppia, ecco tutte le dichiarazioni del cantante napoletano

Entertainment

Streaming Temptation Island ultima puntata 24 luglio

Ecco lo streaming video dell’ultima puntata di Temptation Island

Entertainment

50 sfumature di grigio cambia la data d’uscita che è stata anticipata al 12 febbraio 2015

La data d’uscita del film 50 sfumature di grigio è cambiata e un tweet della Universal Pictures lo conferma

Entertainment

Uomini e Donne news anticipazioni e gossip – Giorgia dopo Manfredi si consola con Nicolò

Ieri sera a Temptation Island si è potuta vedere la fine di una delle coppie che si erano formate a Uomini e Donne, Giorgia e Manfredi a differenza di Tara e Cristian che a distanza di anni hanno annunciato il matrimonio

Entertainment

Sonia e Gabriele tornano insieme dopo Temptation Island

La coppia formata da Sonia e Gabriele sarebbe tornata insieme dopo la fine di Temptation Island

Tag