Boosta racconta i “libri che suonano” su Sky Arte HD

Si chiamerà Boo(k)sta il nuovo programma condotto dal tastierista dei Subsonica, in onda dal 30 gennaio su Sky Arte HD.

Si possono raccontare libri attraverso la musica? Boosta vi insegnerà che sì, è possibile e che l’esperienza è incredibilmente intima, familiare e possibile. Quello che i telespettatori di Sky Arte HD vedranno dal 30 gennaio ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 21:00, sarà uno spettacolo per gli occhi, le orecchie e soprattutto per lo spirito.

Boosta, il tastierista e fondatore dei Subsonica, già avvezzo alla scrittura anche per bambini, ci invita a seguirlo in Boo(k)sta, dove ci racconterà i suoi libri preferiti  in modo originale, creativo e musicale. Un racconto che sfocerà dapprima in approfondimento e dopo in musica. Il risultato? Una colonna sonora ideale tra remix e brani inediti.

 

Boo(k)sta sky

 

 

Davide Dileo condividerà con il pubblico i suoi quaranta libri “culto”: da Opera struggente di un formidabile genio di Dave Eggers, a Il nome della rosa di Umberto Eco fino a Sull’utilità e il danno della storia per la vita di Nietzsche. Lo sfondo sarà quello della galleria d’arte Avantgarden di Milano, dove il presentatore-musicista, avrà a sua disposizione anche un pianoforte, una consolle e sintetizzatori di elettronica.

Ecco come lo stesso Boosta racconta questa esperienza:

“E’ una cosa davvero molto artigianale, non sono un presentatore o un critico letterario, non ho i mezzi per raccontare come si deve quello che ho letto, offro gli input, delle idee, in due minuti e mezzo racconto uno dei libri che mi è piaciuto, in una maniera molto colloquiale, come se fossimo seduti sul divano di casa mia. Poi nella seconda parte, provo a immaginare con pianoforte e elettronica, quella che potrebbe essere la suggestione sonora del libro”.

L’appuntamento dunque è per domani sera con la prima puntata di Boo(k)sta, su SkyArte HD canale 400 di Sky.

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->