Sanremo 2013: tra gli ospiti anche David Beckham?

Prosegue il toto ospiti del Festival di Sanremo 2013. Stavolta è il turno del giocatore inglese.

Il Festival si avvicina, niente si conosce ufficialmente se non il nome dei concorrenti, il titolo delle loro canzoni e la presenza fissa di Luciana Littizzetto che affiancherà alla conduzione Fabio Fazio. Sappiamo che questo Festival di Sanremo ripristinerà una vecchia regola ormai dimenticata: gli artisti presenteranno due pezzi e verranno giudicato non soltanto su una canzone, ma su due. In questo modo il pubblico da casa avrà modo di approfondire la conoscenza dei vari big in gara e conoscere meglio lo stile della loro musica.

Sanremo 2013 sta per arrivare e ovviamente le prime voci che stanno arrivando toccano picchi di verità, verosimiglianza e bufale totali. C’è chi ha parlato di ospiti internazionali come Penelope Cruz e Richard Gere, quest’ultimo addirittura durante l’ultima serata per offrire un duetto d’eccezione con Luciana Littizzetto e ancora Tony Blair – e ci stiamo domandando anche perché e a che pro -, insomma quando il Festival di Sanremo si avvicina tutto quello che si dice, si scrive, si racconta è da prendere con le pinze.

 

 

L’ultima news, in ordine di tempo sarebbe stata quella di David Beckham. Il settimanale Panorama ha infatti scritto che il calciatore inglese salirà sul palco dell’Ariston percependo un compenso stellare: ben 500mila euro. Immediata è arrivata la smentita del Direttore di RaiUno,  Giancarlo Leone:

“Sanremo. Panorama attribuisce a Fazio e Littizzetto la volontà di offrire cifre astronomiche a Beckham, poi bloccate. Inverosimile e surreale”. 

Ecco le parole di Leone su Twitter. In 140 caratteri ha perfettamente descritto la notizia circolata in rete nelle scorse ore. Una stroncatura perfettamente calibrata in due parole fondamentali: Inverosimile e surreale.

E come se non bastasse, c’è anche chi ha raccontato delle cifre che sarebbero state imposte alla produzione del Festival: come riporta Il Mattino per ogni ospite verrà speso un tetto massimo di 50mila euro. Ancora una volta Leone interviene  a zittire tutte le dicerie:

“Sanremo. Panorama riferisce anche di un tetto di spesa per gli ospiti. Evviva è iniziata la gara di chi la spara più grossa. E’ il Festival!”.

Beh, parafrasando le parole di Leone, noi ci sentiamo di ribadire più che mai che tutto questo scalpore e queste invenzioni hanno una spiegazione e un perché… Perché Sanremo è Sanremo!

 

 

(b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->