Lance Armstrong intervistato da Oprah Winfrey: ecco tutti i video

Se ne parla da giorni e ieri l’intervista è andata in onda su OWN. Ecco la confessione dell’ex cicilista.

L’America tutta – e  non solo – ha avuto finalmente modo di vedere la tanto chiacchierata intervista di Oprah Winfrey all’ex campione del mondo del ciclismo. Prima le vittorie, il successo, gli sponsor e tutto quello che ne consegue: soldi, fama e il ciclismo che grazie a Armstrong d’improvviso diventa uno sport popolare e lui una pop star, star popolare, scelto addirittura da David LaChapelle come modello per un suo ritratto. Insomma, Lance Armstrong ha vissuto anni d’oro, che si sono trasformati in un’arma a doppio taglio, a causa dei suoi stessi errori e di tutti i buchi neri della carriera.

 

lance armostrong oprah winfrey

 

 

Un tumore ai testicoli e la successiva vittoria di 7 Tour de France: una prova incredibile che dietro ha tante ombre e pochissima luce. La conseguenza è stati il rapporto dell’USADA, l’agenzia anti-doping degli Stati Uniti:

“Armstrong e la sua squadra avevano utilizzato il più sofisticato programma di doping di squadra mai realizzato nella storia dello sport”.

Squalifica immediata e fine della carriera, nonostante il ciclista si sia sempre dichiarato non colpevole e innocente fino a ieri sera, quando tutto il mondo ha assistito alla sua confessione durante un’intervista di Oprah Winfrey.

“Oprah: Hai mai preso sostanze vietate per migliorare le tue prestazioni sportive?

Armstrong: Sì.

Oprah: Una di queste sostanze era l’EPO?

Armstrong: Sì.

Oprah: Hai usato altre sostanze vietate?

Armstrong: Sì.

Oprah: Non ti sembrava sbagliato?

Armstrong: No. È pauroso.

Oprah: Ti sentivi in colpa?

Armstrong: No. Ancora più pauroso.

Oprah: Non ti sembrava di stare barando?

Armstrong: No. Questa è la cosa più paurosa di tutte. La definizione di “barare” è “guadagnare un vantaggio su un avversario”. Io non la vedevo così. Io pensavo di equilibrare il campo da gioco. Non capivo quanto fosse grande quello che stavo facendo”.

Ecco tutti i video dell’intervista:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Importante il messaggio finale lanciato da Armstrong, la confessione più grande:

“Vedo questa situazione come una grande bugia che ho ripetuto un sacco di volte. Erano errori miei e sono qui per dire che mi dispiace”.

In Italia l’intervista andrà in onda in due parti su DMAX (Canale 52 digitale terrestre e Canale 28 di TivùSat e canale 808 di Sky): questa sera, venerdì 18 gennaio alle ore 21:15 la prima parte e domani, sabato 19 gennaio alle ore 21:15 la seconda parte.

 

(b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET, puntata intera di stasera 5 luglio – Info streaming e anticipazioni

Qui puoi trovare tutte le info per rivedere la replica in streaming della puntata serale de Il Segreto, in onda domenica 5 luglio

Entertainment

Squadra antimafia 7, anticipazioni su trama e cast

Scopri insieme a noi le prime anticipazioni sulla prossima stagione della fiction Squadra Antimafia.

Entertainment

True Detective 2×03 – Maybe Tomorrow, ecco come vederla in diretta e in streaming

Tra poche ore va in onda la terza puntata di True Detective 2 e per i fan italiani la sorpresa è la possibilità di vederla in diretta, ecco come

Entertainment

Penny Dreadful 2×10 “And They Were Enemies” – Ecco come rivederla in streaming sub ITA

Questa notte va in onda l’ultimo episodio della seconda stagione di Penny Dreadful, scopri con noi come vederlo in streaming con i sottotitoli in italiano

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntate dal 5 al 20 luglio – Chi è davvero Terence?

Ecco tutto quello che accadrà nel corso delle prossime puntate de Il Segreto: mai anticipazioni settimanali sono state così ricche di avvenimenti, scopri le trame in anteprima

Entertainment

Il Segreto terza stagione – Gonzalo ricatta Fernando e..

Nella terza stagione de Il Segreto Gonzalo prima salverà la vita a Fernando e poi lo ricatterà

Tag

-->