Lance Armstrong intervistato da Oprah Winfrey: ecco tutti i video

Se ne parla da giorni e ieri l’intervista è andata in onda su OWN. Ecco la confessione dell’ex cicilista.

L’America tutta – e  non solo – ha avuto finalmente modo di vedere la tanto chiacchierata intervista di Oprah Winfrey all’ex campione del mondo del ciclismo. Prima le vittorie, il successo, gli sponsor e tutto quello che ne consegue: soldi, fama e il ciclismo che grazie a Armstrong d’improvviso diventa uno sport popolare e lui una pop star, star popolare, scelto addirittura da David LaChapelle come modello per un suo ritratto. Insomma, Lance Armstrong ha vissuto anni d’oro, che si sono trasformati in un’arma a doppio taglio, a causa dei suoi stessi errori e di tutti i buchi neri della carriera.

 

lance armostrong oprah winfrey

 

 

Un tumore ai testicoli e la successiva vittoria di 7 Tour de France: una prova incredibile che dietro ha tante ombre e pochissima luce. La conseguenza è stati il rapporto dell’USADA, l’agenzia anti-doping degli Stati Uniti:

“Armstrong e la sua squadra avevano utilizzato il più sofisticato programma di doping di squadra mai realizzato nella storia dello sport”.

Squalifica immediata e fine della carriera, nonostante il ciclista si sia sempre dichiarato non colpevole e innocente fino a ieri sera, quando tutto il mondo ha assistito alla sua confessione durante un’intervista di Oprah Winfrey.

“Oprah: Hai mai preso sostanze vietate per migliorare le tue prestazioni sportive?

Armstrong: Sì.

Oprah: Una di queste sostanze era l’EPO?

Armstrong: Sì.

Oprah: Hai usato altre sostanze vietate?

Armstrong: Sì.

Oprah: Non ti sembrava sbagliato?

Armstrong: No. È pauroso.

Oprah: Ti sentivi in colpa?

Armstrong: No. Ancora più pauroso.

Oprah: Non ti sembrava di stare barando?

Armstrong: No. Questa è la cosa più paurosa di tutte. La definizione di “barare” è “guadagnare un vantaggio su un avversario”. Io non la vedevo così. Io pensavo di equilibrare il campo da gioco. Non capivo quanto fosse grande quello che stavo facendo”.

Ecco tutti i video dell’intervista:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Importante il messaggio finale lanciato da Armstrong, la confessione più grande:

“Vedo questa situazione come una grande bugia che ho ripetuto un sacco di volte. Erano errori miei e sono qui per dire che mi dispiace”.

In Italia l’intervista andrà in onda in due parti su DMAX (Canale 52 digitale terrestre e Canale 28 di TivùSat e canale 808 di Sky): questa sera, venerdì 18 gennaio alle ore 21:15 la prima parte e domani, sabato 19 gennaio alle ore 21:15 la seconda parte.

 

(b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Leonardo DiCaprio si schiera dalla parte di Orlando Bloom e ride di Justin Bieber

Ad assistere alla rissa sfiorata tra Orlando Bloom e Justin Bieber a Ibiza c’era anche Leonardo DiCaprio che non ha fatto segreto per chi tifava, come riporta The Mirror

Entertainment

The Big Bang Theory si ferma, ancora nessun accordo con gli attori

Non è ancora stata trovata una soluzione riguardo l’aumento di salario richiesto da una parte del cast e le riprese dell’ottava stagione di Big Bang Theory vengono posticipate

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni Trono Classico/Trono Over puntata di oggi 1 Agosto

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 trasmettendo una nuova puntata di “Uomini e Donne e poi” che sarà dedicata al Trono Classico con la terza parte del percorso di Anna Munafò, Emanuele Trimarchi e Marco Fantini

Entertainment

Osvaldo vicinissimo all’Inter, a ore l’annuncio

Osvaldo sarebbe vicino a vestire la maglia nerazzurra, con uno scambio alla pari con Taider

Entertainment

Arturo Vidal – follie del Manchester United

Vidal sembrerebbe vicino al passaggio al Manchester United nonostante le smentite del club bianconero

Entertainment

Sebastiano Rossi indagato per possesso di droga

Indagato Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, per possesso di cocaina

Tag