Il PD e Pier Luigi Bersani scelgono “Inno” di Gianna Nannini

Il leader del PD è rimasto folgorato dal pezzo di Gianna Nannini, tanto da volerlo come inno del partito.

E’ bastato un giorno. Inno di Gianna Nannini è uscito il 15 gennaio e ieri, giorno 16 dello stesso mese Pier Luigi Bersani ha detto la sua sul pomposo lavoro della cantante senese. Si è servito di Twitter e in quei 140 caratteri è stato capace di lanciare un messaggio forte. A Pier Luigi Bersani è piaciuto Inno ed è piaciuta soprattutto la canzone omonima.

Inno dunque è stata scelta come canzone che accompagnerà il leader del Partito Democratico durante la sua campagna elettorale, una canzone che suona come monito, come augurio e come pomposa marcia verso la vittoria – almeno stando a quello che i sondaggi affermano da giorni -. Il PD e Gianna Nannini, un leader pacato e silenzioso quanto basta, accanto a una cantante che si definisce rock e che nonostante l’età si scatena ancora sui palcoscenici di tutta italia – e a breve anche d’Europa, leggete QUI – e che ha fatto della grinta il suo tratto distintivo.

 

BERSANI

 

Pier Luigi Bersani si serve di Twitter per dare la notizia e Gianna Nannini ovviamente dice la sua ugualmente attraverso il social network dei cinguetii.

 

NANNINI

 

La vera notizia, per chi fosse poco interessato alla politica è che la rocker è legata particolarmente legata a questo suo pezzo che considera addirittura il più bello degli ultimi 20 anni, il più bello della sua carriera. Insomma, che Gianna Nannini sia il nuovo portafortuna del PD? Ascoltate Inno e giudicate voi:

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Pupo: terza famiglia in Albania tra i progetti di vita

Il cantante ha voglia di avviare una nuova relazione con una donna albanese, di cui apprezza l’aspetto estetico

Entertainment

Emma Marrone single e in forma perfetta: muscoli sul suo corpo

Si sente più che mai in pace con se stessa, nonostante al suo fianco non abbia nessuno con cui condividere il nuovo stile di vita

Moda e Beauty

Look of the day

Look of the day

Entertainment

One Direction: ecco come vedere Italia 1D in diretta e in streaming

Manca davvero poco all’evento dell’anno, Italia 1D – One Direction – Roma Dicembre 2014: scopri qui dove vederlo, sia in diretta che in streaming ovunque tu sia!

Lifestyle

Samsung Galaxy S6 – tutti i rumors sulle caratteristiche, il prezzo, la data d’uscita e il design

Samsung Galaxy S6 sarà il nuovo modello di punta della casa coreana, vediamo quali saranno le novità, che prezzo avrà e quando uscirà

Lifestyle

Lindsay Lohan pratica yoga ‘erotico’

L’attrice Lindsay Lohan rivela di praticare l’ ‘S Factor’, un particolare esercizio descritto come ‘yoga erotico’

Tag

-->