Il PD e Pier Luigi Bersani scelgono “Inno” di Gianna Nannini

Il leader del PD è rimasto folgorato dal pezzo di Gianna Nannini, tanto da volerlo come inno del partito.

E’ bastato un giorno. Inno di Gianna Nannini è uscito il 15 gennaio e ieri, giorno 16 dello stesso mese Pier Luigi Bersani ha detto la sua sul pomposo lavoro della cantante senese. Si è servito di Twitter e in quei 140 caratteri è stato capace di lanciare un messaggio forte. A Pier Luigi Bersani è piaciuto Inno ed è piaciuta soprattutto la canzone omonima.

Inno dunque è stata scelta come canzone che accompagnerà il leader del Partito Democratico durante la sua campagna elettorale, una canzone che suona come monito, come augurio e come pomposa marcia verso la vittoria – almeno stando a quello che i sondaggi affermano da giorni -. Il PD e Gianna Nannini, un leader pacato e silenzioso quanto basta, accanto a una cantante che si definisce rock e che nonostante l’età si scatena ancora sui palcoscenici di tutta italia – e a breve anche d’Europa, leggete QUI – e che ha fatto della grinta il suo tratto distintivo.

 

BERSANI

 

Pier Luigi Bersani si serve di Twitter per dare la notizia e Gianna Nannini ovviamente dice la sua ugualmente attraverso il social network dei cinguetii.

 

NANNINI

 

La vera notizia, per chi fosse poco interessato alla politica è che la rocker è legata particolarmente legata a questo suo pezzo che considera addirittura il più bello degli ultimi 20 anni, il più bello della sua carriera. Insomma, che Gianna Nannini sia il nuovo portafortuna del PD? Ascoltate Inno e giudicate voi:

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Braccialetti Rossi, la gaffe di Mirko Trovato in eurovisione

Tutta colpa dell’emozione ma non appena Mirko Trovato, alias Davide, commette la sua gaffe sul web partono gli sfottò. Ma le fan lo difendono e lui si scusa.

Lifestyle

Justin Bieber s’infuria per la storia con Selena

Altro che riavvicinamento! Justin Bieber si è scagliato contro un noto magazine per eliminare ogni tipo di dubbio ai fan. Ma allora la storia con Selena è davvero finita?

Entertainment

Pretty Little Liars 6 – Nuovi SPOILER su Charles

Nuovi ed interessantissimi spoiler su Charles e sulla sua identità che verrà svelata nella sesta stagione di Pretty Little Liars

Entertainment

The Flash 2 – Il ritorno di Wells SPOILER

Wells sarà un personaggio regular della seconda stagione di The Flash ed è possibile che ci sia anche il ritorno di Eddie

Entertainment

Once Upon A Time 5 – Ioan Gruffudd sarà Merlino?

Ioan Gruffudd sarà Merlino nella quinta stagione di Once Upon A Time? I rumors continuano a circolare in rete

Entertainment

Il Segreto: Francisca ha un piano per annullare il matrimonio di Tristan

La Montenegro pensa a una soluzione per far saltare il matrimonio del figlio con Candela

Tag

-->