Il PD e Pier Luigi Bersani scelgono “Inno” di Gianna Nannini

Il leader del PD è rimasto folgorato dal pezzo di Gianna Nannini, tanto da volerlo come inno del partito.

E’ bastato un giorno. Inno di Gianna Nannini è uscito il 15 gennaio e ieri, giorno 16 dello stesso mese Pier Luigi Bersani ha detto la sua sul pomposo lavoro della cantante senese. Si è servito di Twitter e in quei 140 caratteri è stato capace di lanciare un messaggio forte. A Pier Luigi Bersani è piaciuto Inno ed è piaciuta soprattutto la canzone omonima.

Inno dunque è stata scelta come canzone che accompagnerà il leader del Partito Democratico durante la sua campagna elettorale, una canzone che suona come monito, come augurio e come pomposa marcia verso la vittoria – almeno stando a quello che i sondaggi affermano da giorni -. Il PD e Gianna Nannini, un leader pacato e silenzioso quanto basta, accanto a una cantante che si definisce rock e che nonostante l’età si scatena ancora sui palcoscenici di tutta italia – e a breve anche d’Europa, leggete QUI – e che ha fatto della grinta il suo tratto distintivo.

 

BERSANI

 

Pier Luigi Bersani si serve di Twitter per dare la notizia e Gianna Nannini ovviamente dice la sua ugualmente attraverso il social network dei cinguetii.

 

NANNINI

 

La vera notizia, per chi fosse poco interessato alla politica è che la rocker è legata particolarmente legata a questo suo pezzo che considera addirittura il più bello degli ultimi 20 anni, il più bello della sua carriera. Insomma, che Gianna Nannini sia il nuovo portafortuna del PD? Ascoltate Inno e giudicate voi:

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Sesso fetish, ecco cosa desiderano gli uomini

Sesso fetish, il lato b delle donne messo in secondo piano dalle fantasie maschili…

Entertainment

Russi troppo? Ecco come evitarlo

Russi troppo? Uno studio presentato a Barcellona rivela come risolvere il problema

Entertainment

Lisa Fusco, dall’Isola dei Famosi all’hard: “Farò il remake del primo film di Moana Pozzi”

La famosa soubrettina Lisa Fusco annuncia che interpreterà il remake del primo film di Moana Pozzi, affondando le colleghe colpite dalla fortuna…

Entertainment

Il Segreto – La vera Aurora ricatta Jacinta

Nelle prossime puntate de Il Segreto la vera Aurora capirà che Jacinta Ramons è l’autrice dell’assassinio di Ana ed inizierà a ricattarla per farle raccontare tutta la verità a Tristan

Entertainment

Cambia sesso, era un papà: “Adesso sono una mamma”

Figlio di Roxy Wallace, William, perde il suo “papà burbero” e guadagna la sua nuova mamma Roxanna

Entertainment

Sara Tommasi e il suo nuovo look – VIDEO

La showgirl Sara Tommasi è apparsa in un nuovo video pubblicato dalla pagina Facebook di Andrea Diprè

Tag

-->