Sanremo 2013: Asaf Avidan tra gli ospiti stranieri

Sta scalando le classifiche e piace a Fabio Fazio e anche a Michele Saviano. Stiamo parlando di Asaf Avidan che vedremo presto in Italia.

 One Day/Reckoning Song è ormai un tormentone e sta mettendo d’accordo proprio tutti, critica e pubblico. Può bastare un buon deejay per creare un caso musicale? La risposta è sì, o meglio no, o meglio nì. Asaf Avidan merita il successo che sta avendo, la sua voce è straordinaria perché fuori dall’ordinario. Una voce così non si sentiva da tempo, a tratti femminile a tratti molto forte e mascolina. Acuti perfetti e impeccabili, maestria nel suonare la chitarra e finezza nella composizione delle canzoni: testi belli e altrettanto bella la musica.

Asaf Avidan ha avuto la fortuna di essersi “affidato” a qualcuno di capace di rendere la sua One Day, in questo caso il deejay berlinese Wankelmut – incisa ben quattro anni fa con il suo gruppo, i Mojos -, un successo radiofonico che lentamente sta scalando le classifiche europee e italiane ed è bene dire che lui, Asaf Avidan, arriva direttamente da Israele e non ha paura di osare, di stupire, di lasciarsi ascoltare. E poi, i numeri parlando chiaro:  100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

 

Asaf sarà in Itali in tour il 23 aprile 2013 all’Alcatraz di Milano, ma avremo modo di vedere una sua esibizione il 13 febbraio, durante la seconda serata del Festival di Sanremo. Il rocker pubblicherà domani Different Pulses, il suo primo album da solista, che si dice essere davvero bello.

Fabio Fazio ha voluto fortemente Asaf, convinto dalle parole del suo amico e collega Roberto Saviano che lo ha definito la reincarnazione di Janis Joplin. Affermazione ardita, non c’è che dire, eppure in qualche modo non sbagliata. Una voce come questa non lascia indifferenti, ma la sua voce esplora qualcosa di più sperimentale e addirittura interessante, non dimentichiamoci che è un uomo! Comunque lasciamo a voi i giudizi. Che ve ne pare? Noi siamo stregati…

 

 

(b.p.)

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan in “Adam Jones”: ecco la locandina del film

Ecco la locandina del film “Adam Jones” di John Wells con Jamie Dornan, Riccardo Scamarcio, Omar Sy, Sienna Miller, Emma Thompson, Uma Thurman e Daniel Bruhl

Entertainment

Jamie Dornan in “Anthropoid” con Cilian Murphy: novità e anticipazioni

Novità e anticipazioni sul nuovo film con Jamie Dornan e Cilian Murphy “Anthropoid”, la storia vera dell’assassinio del “macellaio di Praga”, leader delle SS

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Tag

-->