Rita Levi Montalcini addio: l’intervista di Fabio Fazio su Rai3

Si è spenta all’età di 103 anni lasciando un significativo vuoti, proprio alla fine del 2012. Rai3 ricorda Rita Levi Montalcini così…

Ieri sera Rai3 ha modificato il palinsesto e mai causa più giusta: ricordare, celebrare, non dimenticare Rita Levi Montalcini, La donna tra le donne italiane. Il Premio Nobel e il punto di riferimento. Colei che non ha mai abbassato la testa, colei che è andata contro la sua famiglia  e le convenzioni. Colei che una famiglia non l’ha mai voluta, colei che ha dedicato la sua vita alla vocazione scientifica. Colei che tutto il mondo ci invidia e ci invidierà. Colei che “Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente”. Colei che “assecondo le attività della mia mente, che mi sta regalando un viaggio interessantissimo; non è la vista che conta, non è l’udito, è il cervello. Recentemente la mia mente è diventata più capace di concentrazione ed elaborazione di quando ero giovane”.

Rita Levi Montalcini è morta a 103 anni e il suo contributo è stato innegabile, impareggiabile e a lei numerosissime donne sono grate per aver dato una speranza, per aver aperto porte sino ad allora impossibili, per aver dimostrato che una donna vive e pensa, che una donna potesse essere di più che una madre.

Ieri sera Rai3 alle 23:15 ha trasmesso l’intervista che Fabio Fazio ha fatto a Rita Levi Montalcini in occasione del suo centesimo compleanno. Noi abbiamo deciso di riproporvela integralmente.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Ragù Barilla ritirato dal mercato, ecco perché

Coop ha deciso di ritirate dai suoi supermercati il Ragù Contadino di Barilla a causa di un errore di etichettatura riguardante degli ingredienti.

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 1 febbraio: il matrimonio di Maria e Fernando!

Eccoci arrivati al momento tanto temuto: questa sera, nel corso della maxi puntata de Il Segreto, assisteremo alle nozze di Maria e Fernando

Lifestyle

IPhone a partire da 174,90 euro e in consegna gratuita

Una vendita su Groupon sta facendo impazzire tutti i fan dei prodotti Apple

Moda e Beauty

Trend primavera – estate 2015, il poncho

Trend primavera – estate 2015, il poncho

Entertainment

Con il sole negli occhi anticipazioni del film di Pupi Avati, 2 febbraio

Il nuovo film per la tv di Pupi Avati è un racconto accorato e quanto mai attuale, con la presenza di Laura Morante come protagonista

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 Toni e Rocco, news su Pio Luigi Piscicelli e Lorenzo Guidi

Ecco le ultime news direttamente da Facebook su Pio Luigi Piscicelli e Lorenzo Guidi

Tag

-->