Rita Levi Montalcini addio: l’intervista di Fabio Fazio su Rai3

Si è spenta all’età di 103 anni lasciando un significativo vuoti, proprio alla fine del 2012. Rai3 ricorda Rita Levi Montalcini così…

Ieri sera Rai3 ha modificato il palinsesto e mai causa più giusta: ricordare, celebrare, non dimenticare Rita Levi Montalcini, La donna tra le donne italiane. Il Premio Nobel e il punto di riferimento. Colei che non ha mai abbassato la testa, colei che è andata contro la sua famiglia  e le convenzioni. Colei che una famiglia non l’ha mai voluta, colei che ha dedicato la sua vita alla vocazione scientifica. Colei che tutto il mondo ci invidia e ci invidierà. Colei che “Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente”. Colei che “assecondo le attività della mia mente, che mi sta regalando un viaggio interessantissimo; non è la vista che conta, non è l’udito, è il cervello. Recentemente la mia mente è diventata più capace di concentrazione ed elaborazione di quando ero giovane”.

Rita Levi Montalcini è morta a 103 anni e il suo contributo è stato innegabile, impareggiabile e a lei numerosissime donne sono grate per aver dato una speranza, per aver aperto porte sino ad allora impossibili, per aver dimostrato che una donna vive e pensa, che una donna potesse essere di più che una madre.

Ieri sera Rai3 alle 23:15 ha trasmesso l’intervista che Fabio Fazio ha fatto a Rita Levi Montalcini in occasione del suo centesimo compleanno. Noi abbiamo deciso di riproporvela integralmente.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Una grande famiglia 3 anticipazioni il ritorno di Edoardo

Il possibile ritorno di Edoardo ha tutta l’aria di essere il primo, grande, vero colpo di scena di questa stagione di Una grande famiglia

Entertainment

WWE Extreme Rules 2015 tutti i risultati: Seth Rollins e John Cena conservano i titoli

Grandi emozioni nella notte italiana: diamo uno sguardo a tutti i risultati di Extreme Rules 2015

Entertainment

Beautiful, anticipazioni puntate 27-30 aprile: il ritratto di Maya al posto di Stephanie

Continua il piano di Rick che vuole vendicarsi della moglie Caroline: la modella riuscirà a soddisfare la sua sete di potere?

Entertainment

Ian Somerhalder e Nikki Reed matrimonio in bianco: ecco le FOTO

Ecco finalmente le attesissime foto del matrimonio di Ian Somerhalder e Nikki Reed

Entertainment

50 sfumature di grigio, Dana Brunetti tra i 30 produttori più influenti di Holliwood

Ecco i nomi dei trenta produttori più seguiti di Holliwood, tra i quali anche Diana Brunetti, il produttore del film 50 sfumature di grigio

Entertainment

Papà si tatua il volto del figlio sulla guancia, dall’altro lato ecco cosa c’è – FOTO

Un modo decisamente originale per dimostrare al proprio figlio tutto l’amore che si nutre per lui…

Tag

-->