Rita Levi Montalcini addio: l’intervista di Fabio Fazio su Rai3

Si è spenta all’età di 103 anni lasciando un significativo vuoti, proprio alla fine del 2012. Rai3 ricorda Rita Levi Montalcini così…

Ieri sera Rai3 ha modificato il palinsesto e mai causa più giusta: ricordare, celebrare, non dimenticare Rita Levi Montalcini, La donna tra le donne italiane. Il Premio Nobel e il punto di riferimento. Colei che non ha mai abbassato la testa, colei che è andata contro la sua famiglia  e le convenzioni. Colei che una famiglia non l’ha mai voluta, colei che ha dedicato la sua vita alla vocazione scientifica. Colei che tutto il mondo ci invidia e ci invidierà. Colei che “Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente”. Colei che “assecondo le attività della mia mente, che mi sta regalando un viaggio interessantissimo; non è la vista che conta, non è l’udito, è il cervello. Recentemente la mia mente è diventata più capace di concentrazione ed elaborazione di quando ero giovane”.

Rita Levi Montalcini è morta a 103 anni e il suo contributo è stato innegabile, impareggiabile e a lei numerosissime donne sono grate per aver dato una speranza, per aver aperto porte sino ad allora impossibili, per aver dimostrato che una donna vive e pensa, che una donna potesse essere di più che una madre.

Ieri sera Rai3 alle 23:15 ha trasmesso l’intervista che Fabio Fazio ha fatto a Rita Levi Montalcini in occasione del suo centesimo compleanno. Noi abbiamo deciso di riproporvela integralmente.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Una grande famiglia 3 anticipazioni, trama e cast ultima puntata di oggi

Una grande famiglia volge al termine, ecco quello che vedremo durante l’ultimissima puntata di questa sera su Rai1

Lifestyle

Francesco Facchinetti, una gioventù turbolenta

A dispetto di quello che possano credere tutti la gioventù di Francesco Facchinetti non è stata tanto rosea. Non sopportava il padre e alla fine ha deciso di diventare un punkabbestia.

Entertainment

50 sfumature di grigio, il DVD più venduto in USA

Ecco che il DVD di 50 sfumature di grigio si mantiene stabile al primo posto tra i dischi più venduti in America da ben due settimane di fila

Entertainment

Christian Grey vestito da Mario’s Portland; la verità sul guardaroba di Mr Grey

Ecco il fornitore degli abiti del guardaroba di Christian Grey in 50 sfumature di grigio e la dichiarazione dell’addetto alla stampa del negozio

Entertainment

Squadra mobile Video Mediaset streaming 25 maggio

Ecco come rivedere in streaming video la puntata di Squadra mobile del 25 maggio

Entertainment

Squadra Mobile: anticipazioni prossima puntata 1 giugno

Ecco le prime anticipazioni sulla prossima puntata di Squadra Mobile in onda l’1 giugno

Tag

-->