Rita Levi Montalcini addio: l’intervista di Fabio Fazio su Rai3

Si è spenta all’età di 103 anni lasciando un significativo vuoti, proprio alla fine del 2012. Rai3 ricorda Rita Levi Montalcini così…

Ieri sera Rai3 ha modificato il palinsesto e mai causa più giusta: ricordare, celebrare, non dimenticare Rita Levi Montalcini, La donna tra le donne italiane. Il Premio Nobel e il punto di riferimento. Colei che non ha mai abbassato la testa, colei che è andata contro la sua famiglia  e le convenzioni. Colei che una famiglia non l’ha mai voluta, colei che ha dedicato la sua vita alla vocazione scientifica. Colei che tutto il mondo ci invidia e ci invidierà. Colei che “Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente”. Colei che “assecondo le attività della mia mente, che mi sta regalando un viaggio interessantissimo; non è la vista che conta, non è l’udito, è il cervello. Recentemente la mia mente è diventata più capace di concentrazione ed elaborazione di quando ero giovane”.

Rita Levi Montalcini è morta a 103 anni e il suo contributo è stato innegabile, impareggiabile e a lei numerosissime donne sono grate per aver dato una speranza, per aver aperto porte sino ad allora impossibili, per aver dimostrato che una donna vive e pensa, che una donna potesse essere di più che una madre.

Ieri sera Rai3 alle 23:15 ha trasmesso l’intervista che Fabio Fazio ha fatto a Rita Levi Montalcini in occasione del suo centesimo compleanno. Noi abbiamo deciso di riproporvela integralmente.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jennifer Lawrence è single, fatevi sotto

Jennifer Lawrence è di nuovo single dopo aver lasciato Chris Martin, ecco cosa fare per conquistarla

Entertainment

Roberto Cammarelle a Ballando con le stelle, dal ring alla pista da ballo

Ballando con le stelle questa sera trasformerà la sua pista da ballo in un ring in cui si esibirà il pugile azzurro Roberto Cammarelle cimentandosi nella danza

Entertainment

Il Principe 2 news, da settembre 2015 in tv

Ecco le ultime novità sul seguito della prima stagione della serie tv Il Principe un amore impossibile

Entertainment

Raffaella Fico imita Anastacia a Tale e Quale Show – VIDEO

La showgirl nei panni dell’artista internazionale in duetto con Greco/Ramazzotti

Entertainment

Valerio Scanu diventa Bon Jovi a Tale e Quale Show – VIDEO

Anche ieri sera il cantante di Amici ha superato se stesso nei panni del cantante americano

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×06 promo, anticipazioni puntata del 6 novembre

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Don’t Let’s Start, il prossimo episodio di Grey’s Anatomy 11

Tag