Rita Levi Montalcini addio: l’intervista di Fabio Fazio su Rai3

Si è spenta all’età di 103 anni lasciando un significativo vuoti, proprio alla fine del 2012. Rai3 ricorda Rita Levi Montalcini così…

Ieri sera Rai3 ha modificato il palinsesto e mai causa più giusta: ricordare, celebrare, non dimenticare Rita Levi Montalcini, La donna tra le donne italiane. Il Premio Nobel e il punto di riferimento. Colei che non ha mai abbassato la testa, colei che è andata contro la sua famiglia  e le convenzioni. Colei che una famiglia non l’ha mai voluta, colei che ha dedicato la sua vita alla vocazione scientifica. Colei che tutto il mondo ci invidia e ci invidierà. Colei che “Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente”. Colei che “assecondo le attività della mia mente, che mi sta regalando un viaggio interessantissimo; non è la vista che conta, non è l’udito, è il cervello. Recentemente la mia mente è diventata più capace di concentrazione ed elaborazione di quando ero giovane”.

Rita Levi Montalcini è morta a 103 anni e il suo contributo è stato innegabile, impareggiabile e a lei numerosissime donne sono grate per aver dato una speranza, per aver aperto porte sino ad allora impossibili, per aver dimostrato che una donna vive e pensa, che una donna potesse essere di più che una madre.

Ieri sera Rai3 alle 23:15 ha trasmesso l’intervista che Fabio Fazio ha fatto a Rita Levi Montalcini in occasione del suo centesimo compleanno. Noi abbiamo deciso di riproporvela integralmente.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di nero – E.L.James sarà la regista?

La Universal Pictures sta decidendo il destino della saga erotica scritta da E.L.James, si spera che presto venga svelato il regista di 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso

Entertainment

Usain Bolt diventa calciatore del Manchester United

Usain Bolt ha ufficialmente iniziato la sua carriera calcistica dopo essersi legato con un contratto a breve termine al Manchester United.

Entertainment

Velvet 2 anticipazioni, trama e cast puntata di stasera 1 aprile – VIDEO

Ecco le anticipazioni e la trama della puntata di questa sera, mercoledì 1° aprile, della seconda stagione di Velvet, la fiction spagnola in onda su Rai1

Entertainment

Terza e quarta puntata Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, trama e cast puntata 1 aprile – variazione palinsesto

Ecco tutte le anticipazioni relative a Le tre rose di Eva 3: scopriamo la trama della puntata che andrà in onda su Canale 5 in via eccezionale di mercoledì

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne oggi in onda 1 aprile: Trono Classico

Torna quest’oggi, mercoledì 1° aprile, una nuova puntata di Uomini e Donne, e siamo tutti curiosi di scoprire cosa va in onda: il Trono Classico o il Trono Over?

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×18 Amelia e Owen scoprono l’amore, ecco come

I due medici si avvicinano come non mai, ma devono anche fare i conti con il ritorno a Seattle di Derek, ecco tutte le news

Tag

-->