Giuseppe Verdi. Domani inizia l’anno del grande maestro compositore

Verdi e le sue opere accompagneranno l’anno verdiano che s’apre domani

Tutto il mondo celebrerà, con l’anno che domani s’affaccia col suo primo giorno, Giuseppe Verdi. E’ infatti l’anno verdiano nel bicentenario dalla nascita del grande maestro. Come ricorda l’Ansa: “Rigoletto, Traviata, Trovatore, Nabucco, Macbeth, Aida, Don Carlo, Otello: senza queste opere i teatri lirici chiuderebbero”.

Verdi sarà festeggiato ovunque si apprezzi l’opera lirica. Dagli Stati Uniti a tutta l’Europa e non solo perchè la musica del maestro è considerata un patrimonio di tutti. “Viva Verdi” sarà per l’Italia dove saranno programmati concerti e rappresentazioni teatrali da nord a sud. L’inizio è nella sua terra natale: a Parma il 12 gennaio verrà rappresentata “Un ballo in maschera” e si concluderà alla Scala il 7 dicembre, con “La Traviata” diretta da Daniele Gatti. (gm)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan senza barba, prime foto dal set di “Anthropoid” – [immagini]

Ecco le prima foto dal set di “Anthropoid”, Jamie Dornan senza barba è ancora più sexy

Entertainment

Il Segreto terza stagione – Maria va a vivere con Gonzalo VIDEO

Nelle prossime puntate de Il Segreto Maria otterrà il divorzio da Fernando e da donna libera deciderà di andare a vivere con Gonzalo. Ma come la prenderà Donna Francisca? Ecco tutte le anticipazioni

Entertainment

Game of Thrones: la serie potrebbe terminare con l’ottava stagione

Secondo il presidente della programmazione di HBO, Michael Lombardo, Game of Thrones potrebbe terminare con l’ottava stagione.

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Cristina Yang potrebbe tornare, ecco perché

Segui insieme a noi tutte le anticipazioni di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Il Segreto anticipazioni agosto 2015: Gonzalo e Fernando rischiano di morire!

Le anticipazioni delle puntate di agosto 2015 de Il Segreto ci rivelano un incredibile colpo di scena: il nostro amato Gonzalo e il perfido Fernando potrebbero incappare in un destino comune…

Entertainment

Bayern Monaco vs Wolsfburg orari, diretta tv streaming Supercoppa di Germania 2015

Oggi va in scena la Supercoppa tedesca tra il Bayern Monaco di Pep Guardiola ed il Wolsfbrug. Andiamo alla scoperta di orari, diretta televisiva e streaming

Tag

-->