Google Doodle interattivo, dedicato ai fratelli Grimm

Il Doodle di oggi vi permetterà di giocare e di ricordare le fiabe che vi hanno accompagnato da bambini.

Sono passati duecento anni dalla pubblicazione delle Fiabe dei Fratelli Grimm e Big G. dedica a questo straordinario libro per tutti i bambini, un Doodle interattivo che offrirà a tutti gli utenti una fiaba illustrata a pannelli, basta un clic per guardarne come prosegue.

Il titolo originale dell’opera è Kinder und Hausmärchen, composta originariamente da 86 storie, a distanza di pochi anni è stata ristampata con l’aggiunta di altre 70 storie, negli anni successivi espanse ancora ed ancora fino ad arrivare a 211.

Il Google Doodle di oggi racconta Cappuccetto Rosso con 22 pannelli: 21 dei quali ripercorrono la vicenda della bambina  che deve andare dalla nonna, ma incappa nel lupo e l’ultimo pannello invece, mostra la scritta Google. Il nuovo Google Doodle funziona con Safari, Firefox e Explorer 9 o superiore, oltre che ovviamente Chrome.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan in “Adam Jones”: ecco la locandina del film

Ecco la locandina del film “Adam Jones” di John Wells con Jamie Dornan, Riccardo Scamarcio, Omar Sy, Sienna Miller, Emma Thompson, Uma Thurman e Daniel Bruhl

Entertainment

Jamie Dornan in “Anthropoid” con Cilian Murphy: novità e anticipazioni

Novità e anticipazioni sul nuovo film con Jamie Dornan e Cilian Murphy “Anthropoid”, la storia vera dell’assassinio del “macellaio di Praga”, leader delle SS

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Tag

-->