Google Doodle interattivo, dedicato ai fratelli Grimm

Il Doodle di oggi vi permetterà di giocare e di ricordare le fiabe che vi hanno accompagnato da bambini.

Sono passati duecento anni dalla pubblicazione delle Fiabe dei Fratelli Grimm e Big G. dedica a questo straordinario libro per tutti i bambini, un Doodle interattivo che offrirà a tutti gli utenti una fiaba illustrata a pannelli, basta un clic per guardarne come prosegue.

Il titolo originale dell’opera è Kinder und Hausmärchen, composta originariamente da 86 storie, a distanza di pochi anni è stata ristampata con l’aggiunta di altre 70 storie, negli anni successivi espanse ancora ed ancora fino ad arrivare a 211.

Il Google Doodle di oggi racconta Cappuccetto Rosso con 22 pannelli: 21 dei quali ripercorrono la vicenda della bambina  che deve andare dalla nonna, ma incappa nel lupo e l’ultimo pannello invece, mostra la scritta Google. Il nuovo Google Doodle funziona con Safari, Firefox e Explorer 9 o superiore, oltre che ovviamente Chrome.

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Moda e Beauty

Look di Capodanno: paillettes

Look di Capodanno: paillettes

Entertainment

The Interview – Interviene Obama “La Sony ha sbagliato”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è voluto intervenire in merito alla questione Sony-Corea del Nord

Lifestyle

Belen “Natale con Stefano e Santiago”, altro che crisi

Nessuna crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino che programmano il Natale e una fuga al caldo insieme

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 20 dicembre

Quest’oggi va in onda una nuova puntata de Il Segreto, la telenovela di Canale 5 che vede come protagonisti la bella Maria e il giovane Gonzalo: ecco le anticipazioni di questo pomeriggio

Cinema

Oscar 2015 – Il Capitale Umano rimane fuori dalle nomination per Miglior Film Straniero

Nella prima selezione da cui sono usciti i 9 film straniero che concorreranno per la statuetta Miglior film straniero, non c’è Il capitale umano di Paolo Virzì

Tag

-->