Don Matteo 9: la nuova serie comincerà…

Mentre dalla scorsa settimana sono iniziate le repliche di Don Matteo 8, ecco alcune curiosità sulla prossima stagione.

Fidelizzare i fruitori della televisione generalista, non è una dote di molti nel panorama della comunicazione in Italia, eppure ci sono alcune trasmissioni e alcune serie tv che nel cuore degli spettatori occuperanno sempre un posto speciale. E’ il caso di Don Matteo che da ben otto stagioni accompagna Rai Uno e i suoi fan attraverso le storie del parroco più famoso d’Italia e del commissariato di Gubbio, sempre impegnato con vicende di cronaca e attualità.

Don Matteo parla agli italiani per le tematiche che sceglie di trattare, per quel modo tipico della fiction nostrana di regalare un lieto fine rassicurante e piacevole, un lieto fine che arriva dopo un momento concitato di pericolo/ansia/difficoltà, un momento nel quale i nostri personaggi preferiti sono in difficoltà e in altri casi addirittura in pericolo.

Per tutti i fan dei Don Matteo, le notizie sono buone: oltre alla repliche della stagione numero 8, le nuove riprese della prossima invece avranno luogo tra marzo e aprile 2013. E, se proprio non riuscite a vivere senza il vostro beniamino, arriva anche un’altra news: è stata confermato anche Don Matteo 10!

Il cast è stato confermato al completo o quasi: Nino Frassica tornerà a vestire la divisa del Maresciallo Cecchini, mentre Simone Montedoro (attualmente impegnato nella nuova fiction Rai L’Isola, di cui vi abbiamo raccontato tutto QUI), sarà ancora il capitano Giulio Tommasi.

E ovviamente lui, a bordo della sua inseparabile bicicletta, Terence Hill alias Don Matteo. L’attore ha fatto sapere però di aver bisogno di una pausa e ha raccontato:

“Ho bisogno di sette settimane perché prima di quel tempo mi porto sempre qualcosa dell’uomo che ho appena finito di interpretare”.

E se le riprese inizieranno come alcune indiscrezioni hanno lasciato trasparire, tra i 2 e il 13 marzo 2013, le nuove puntate saranno pronte per l’autunno 2013. Lunga attesa, attesa che siamo certi non deluderà i fan.

© Riproduzione riservata

Entertainment

I Cesaroni 6 anticipazioni e trama quarta e quinta puntata – news e gossip

Questa sera torna su Canale 5 alle ore 21.10 la fiction i Cesaroni 6. Ecco le anticipazioni e la trama della quarta puntata – Sesso, bugie e webseries – e quelle della quinta intitolata La stanza della figlia. Inoltre diamo uno sguardo al gossip e alle ultime news sui personaggi di Micol Olivieri, Alessandro Tersigni, Niccolò Centioni e Christiane Filangieri

Entertainment

Turno infrasettimanale 4 giornata Serie A, orari anticipi e posticipi

Da oggi torna in campo la serie A con il quarto turno infrasettimanale del campionato 2014-2015, si inizia con Empoli Milan alle 20.45 e si prosegue fino a giovedì con Udinese Lazio, scopri orari e giorni

Entertainment

Amici news e anticipazioni – Ylenia Morganti ha finito di registrare il suo nuovo pezzo

Dopo il successo ad Amici 13 Ylenia non si ferma e continua a produrre nuove cose

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne puntata di oggi 23 settembre

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 dedicando la puntata alla messa in onda del trono Classico in cui oltre ai tronisti, Andrea Cerioli, Teresa Cilia e Jonas Berami saranno presenti in studio Sonia e Gabriele, Debora ed Emanuele di Temptation Island

Entertainment

I Cesaroni 6 anticipazioni e trama della quarta puntata di oggi 23 settembre

S’intitola Sesso bugie e webseries la puntata de I Cesaroni 6 che andrà in onda dopo Striscia la Notizia su Canale 5

Entertainment

Squadra Antimafia 6 anticipazioni e trama quarta puntata di lunedì 29 settembre

Ecco cosa succederà durante la prossima puntata di Squadra Antimafia 6, in onda lunedì 29 settembre su Canale 5

Tag