Terremoto in Giappone: allarme Tsunami [VIDEO]

Un terremoto di 7.3 gradi ha colpito Fukushima e in Giappone si torna a temere uno Tsunami disastroso.

La scossa, misurata dalla U.S. Geological Survey in magnitudo 7.4 (e invece di 7.3 secondo la Japan Meteorological Agency, Jma), si è verificata alle 17.18 locali (le 9.18 in Italia), con epicentro a 240 km dalle coste della prefettura di Miyagi e ipocentro a 10 km di profondità, in base alle rilevazioni della Jma. Sempre l’agenzia nipponica ha stimato in 5- l’intensità del sisma sulla scala di rilevazione nipponica di 7 massimi, così come misurato nelle prefetture di Iwate, Miyagi, Aomori, Ibaraki e Tochigi. I treni veloci ‘shinkansen’ sono stati fermati per precauzione, mentre anche l’aeroporto internazionale di Tokyo Narita è stata chiuso per poter consentire le ispezioni sulla sicurezza.

 

 

Nella capitale nipponica la scossa è stata avvertita in modo netto. La stessa Tokyo Tower, la cui antenna è stata appena riparata dopo i danni subiti dal terremoto dell’11 marzo 2011, ha oscillato, con un effetto ben visibile a occhio nudo malgrado fosse già buio.

La Japan Meteorological Agency (Jma) inoltre ha rimosso l’allarme tsunami, facendo venir meno le procedure di sicurezza che prevedono, tra l’altro, l’abbandono precauzionale delle coste di chi vi si trova a ridosso e lo spostamento temporaneo su “alture o piccole alture”.

 

Fonte: Ansa

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni oggi puntata 27 aprile

Ecco le anticipazioni della puntata di oggi 27 aprile di Il Segreto

Moda e Beauty

La gonna a ruota – must have primavera-estate 2015

Torna prepotente la storica gonna a ruota, must have della p/e 2015 ecco come indossarla e quali accessori abbinare

Entertainment

Fuoriclasse 3, streaming Rai Replay puntata di ieri sera 26 aprile

Ecco quanto è accaduto nel corso della puntata serale di ieri di Fuoriclasse 3, nonché il link per rivederla in streaming se te la sei persa

Entertainment

Il nuovo, macabro, modo di ricordare le persone amate scomparse – FOTO

C’è un nuovo modo di ricordare le persone amate che non ci sono più: uno strumento capace di unire intimità sessuale e ricordo…

Entertainment

Tea Falco arriva a Quelli Che con l’imitazione di Lucia Ocone

A Quelli che arriva l’intervista interattiva di Tea Falco, grazie a Lucia Ocone che la imita alla perfezione

Entertainment

Puntate americane Beautiful, Ivy e Liam si introducono di nascosto nell’ufficio di Rick!

Il desiderio di liberarsi di Rick è così grande che Liam ne pensa un’altra delle sue: ecco quello che sta accadendo nelle puntate americane di Beautiful

Tag

-->