jOBS: Ashton Kutcher e l’interpretazione del padre di Apple al Sundance Festival

Il pro biopic sulla vita di Steve Jobs fa discutere da mesi e fa discutere soprattutto la scelta di Ashton Kutcher come protagonista, ma…

jOBS, scritto da Matth Whiteley e diretto da Joshua Michael Stern, sarà presentato in anteprima (fuori concorso) a chiusura del festival, con l’opportunità di beneficiare del picco di risonanza. Nel cast: Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, Matthew Modine e J.K. Simmons.

Sì, il primo film dedicato alla vita del padre di Apple ha finalmente avuto il riconoscimento che merita. Dopo le prime debacle per la scelta di Kutcher chiamato a interpretare Steve Jobs, il film indipendente ha fatto ricredere gli addetti ai lavori, tanto da scegliere come film di chiusura di uno dei Festival di cinema più quotati, il Sundance appunto (17 – 27 gennaio).

 

 

Il responsabile della programmazione del Sundance Trevor Groth ha spiegato in maniera entusiastica la sua scelta:

“Vedere quello che Job sè riuscito a ottenere soltanto grazie alla fede ancorata alla sua visione del mondo è qualcosa di straordinario. Penso che molte persone si identificheranno e si sentiranno confortate dal suo esempio”

John Cooper, il direttore del festival invece si sofferma sull’interpretazione del credibilissimo Ashton Kutcher:

“Un’interpretazione formidabile, sembra davvero che abbia colto tutte le sfumature di Steve Jobs, di chi era davvero”

A raccontare ancora di Kutcher è il suo collega e co-protagonista Josh Gad, che interpreta il ruolo del co-fondatore della Apple, Steve Wozniak. Gad in un’intervista all’US Weekly si lascia sfuggire un:

“Ashton sorprenderà moltissime persone. La sua trasformazione nel film è assolutamente sbalorditiva”

E proprio mentre il film indipendente dedicato alla vita di Jobs sta per essere finalmente presentato al grande pubblico, anche  lo sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin è al lavoro sulla sceneggiatura di un non conventional biopic di prossima uscita. La storia sarà basata e ispirata alla biografia di Walter Isaacson Steve Jobs, di cui la Sony ha acquistato i diritti, la pellicola scorrerà lungo tre sequenze uniche, di trenta minuti ciascune.

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Samsung Galaxy S5, le migliori offerte degli operatori (Wind, Vodafone, Tim, 3) e i prezzi più bassi del web

Ecco tutte le offerte più interessanti per acquistare il nuovo Galaxy S5 di Samsung a prezzi concorrenziali

Entertainment

The Voice 2 le Battle, ecco i concorrenti scelti dai coach

Il secondo e ultimo appuntamento con le Battle ha visto tanti colpi di scena, adesso però è tempo dei Knockout

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore – Ruben Cortada è Ramiro Arribas

La nuova soap opera Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile – Trono Over

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda l’ultima puntata settimanale che verrà dedicata al Trono Over in cui si potrà vedere la lite tra Elga e Samuel e le relazioni andate male di Gemma

Entertainment

Ascolti Tv, vince la Champions davanti a Il Segreto Rai 1 perde il Volo

Gli ascolti tv di mercoledì 23 aprile 2014 premiano il torneo di calcio più famoso d’Europa trasmesso da Italia 1. Dietro Real Madrid vs Bayern Monaco si piazza la fiction di Canale 5 Il Segreto, che però colleziona uno Share migliore rispetto alla partita. Chiude la classifica dei primi tre programmi The Voice of Italy di Rai 2. Flop di Rai 1 con il film di Fabio Volo.

Entertainment

Playoff NBA – Dallas pareggia Show di Lebron e Aldridge

Trascinati dalle proprie stelle Lamarcus Aldridge e Lebron James, i Portland Trail Blazers e i Miami Heat vanno avanti 2-0 nelle rispettive serie, mentre i San Antonio Spurs vengono fermati dai Dallas Mavericks

Tag