Fifi Lapin, “Cosa mi metto oggi?”, anche in Italia il “sacro testo” della misteriosa fashionista

Fifi Lapin. “Cosa mi metto oggi? Segreti di stile di una coniglietta fashionista” (Hop Edizioni)

La guida di stile ha divertito l’Inghilterra e che ha stordito il mondo della moda, facendo parlare di sé fashion blogger disseminate nei diversi continenti, a colpi di tweet e post dei preziosi disegni della “coniglietta più fashion al mondo” (Elle).

Non è una colpa avere un coniglio come guru fashion, e dopo l’uscita in Cina, Corea e Stati Uniti la fashion rabbit Fifi prova a conquistare l’Italia inaugurando la collana patinata di Hop edizioni, dal nome che lascia pochi dubbi, “Glam Glam”. A rendere il prezioso volume pink ancora più intrigante è l’assoluto anonimato della figura che impugna penna, matite e acquerelli per dar vita alla fashionista Fifi. Londra è la sua patria, questa è l’unica certezza, e lo humour che traspira da ogni riga del book lo dichiara: un senso dell’umorismo sapientemente snob, raffinato e radical.

Fifi consiglia, in un diario lungo una settimana, gli outfit migliori per ogni occasione, indugia con sapienza sui dettagli di struttura e texture per aiutarci, a seconda della nostra silhouette, a non commettere insopportabili fashion-gaffe, propone accostamenti e mix delicati, partendo dai maestri, dagli esperti di stile, a cui si raccomanda di guardare sempre e comunque.

Non dimentica però le possibilità economiche di ognuna e pensa anche ai portafogli meno gonfi….dal momento che persino la sua carta di credito gold, un giorno, l’ha tradita senza alcun preavviso…

Vere chicche per ricercatezza sono le interviste ai designer, che sono sì di fama internazionale, ma per nulla inflazionati: Eley Kishimoto, Emma Hill, Barbara Hulanicki, Michael van der Ham, Erdem, Anna Sui, Paul Smith. E poi le ricette detox, i viaggi chic, i consigli per il make-up. Una guida completa da leggere e sfogliare, da portare in borsa per ripassare, all’occorrenza, il tip del momento, e che non mancherà di farci spesso spuntare un sorriso…

Questo è un libro di moda come nessun altro. All’interno ci sono le risposte a una delle grandi domande della vita: cosa mi metto oggi? Sia che tu voglia il perfetto everyday chic, essere irresistibile per un appuntamento, essere casual senza sembrare un vagabondo, ottenere un aumento, o essere da prima di copertina, Fifi Lapin ti può aiutare. Ha passato anni a guardarsi allo specchio. Certamente quello che sta perfettamente a Fifi, non funzionerà necessariamente anche su di te. Non tutte hanno lunghe orecchie, un petto piatto e un generoso fondoschiena, ma seguendo le sue regole d’oro dello stile potrai sentirti anche tu favolosa da lunedì a domenica”. (ad)

© Riproduzione riservata

Entertainment

“Black Mass” con Johnny Depp e Dakota Johnson uscirà al cinema l’8 ottobre 2015

Uno dei film più attesi del momento uscirà al cinema a inizio del mese prossimo mentre in USA sarà possibile vederlo già dal prossimo 18 settembre

Entertainment

Dakota Johnson a Venezia per il Film Festival 2015 – [immagini]

Ecco le foto di Dakota Johnson finalmente in gondola alla Serenissima, in Italia, per il Festival del Cinema 2015

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder sulla copertina di Entertainment Weekly FOTO

In occasione dei TGIT, i giovedì in cui andranno in onda gli episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get Away with Murder, Entertainment Weekly ha deciso di dedicare quattro diverse copertine alle serie televisive di Shonda Rhimes. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Svelato il perché del salto temporale nel primo episodio

Shonda Rhimes ha spiegato il motivo del flash forward nel primo episodio di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Chiara Biasi anoressica? La fashion blogger risponde, ma le foto parlano chiaro

Chiara Biasi ha risposto a Selvaggia Lucarelli in merito alla sua presunta anoressia

Entertainment

Beautiful anticipazioni 4 settembre, Bill pubblica la notizia della transessualità di Maya

Domani in Beautiful vedremo che Bill Spencer, contro tutti, ha deciso di pubblicare la storia di Maya e del suo passato suoi suoi giornali creando così uno scandalo di immani proporzioni

Tag

-->