Facebook comprerà Whatsapp?

Instagram prima e adesso anche il servizio di messaggistica istantanea per smartphone. Facebook farà il colpaccio?

Mark Zuckerberg a quanto pare non ama accontentarsi di tutto quello che ha e di quello che ha acquisito con Facebook da quando il social network è nato. Prima Instagram e sembra essere vicino anche a Whatsapp, l’app che ha fatto dimenticare ai possessori di smartphone cosa sono gli obsoleti sms.

Il servizio di messaggistica istantanea infatti è il più gettonato e scaricato, a differenza di Facebook però, è un’applicazione a pagamento. In base al sistema operativo, l’applicazione può costare  99 cent sull’App Store di Apple oppure essere gratuita, ma con il pagamento di un canone dopo il primo anno d’uso (1,99 dollari/anno sull’Android Market, per esempio). Secondo quanto riportato da Techcrunch, Facebook è sempre più vicino all’app che conta utenti in più di un centinaio di paesi, per una copertura di 750 reti mobili (per i sistemi iOS, Android, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e le piattaforme di Windows Phone), per un fatturato di 100 milioni di euro. Ecco però i numeri nel dettaglio: più di 41 milioni di messaggi all’ora, 694.444 messaggi al minuto, e 11.574 messaggi al secondo. Non è strabiliante? Insomma, il pensiero di Mark Zuckerberg è uno: il tempo che gli utenti spendono sulla app, è lo stesso che tolgono al social network.

P.S. Si stima che le compagnie telefoniche da quando c’è Whatsapp, abbiano perso almeno 23 miliardi nel 2012 a causa di Whatsapp.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Il Segreto di oggi 27 aprile

Entertainment

Il Segreto anticipazioni: puntate da martedì 28 a giovedì 30 aprile

Scopri con noi tutto quello che accadrà nelle puntate da martedì 28 a giovedì 30 aprile della soap “Il Segreto”

Entertainment

Gabriella Labate moglie di Raf racconta il suo dramma!

Gabriella Labate racconta alle telecamere di Domenica Live il dramma vissuto in una nota clinica privata di Roma

Moda e Beauty

Abercrombie&Fitch fa dietro front: via i modelli a busto nudo all’entrata dei negozi

Dopo l’uscita di scena dell’amministratore delegato Mike Jeffries, tanti sono i cambiamenti in corso per il colosso della moda giovane made in USA: scopriamo quali

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 27 aprile – Info streaming e anticipazioni

Ecco le ultime anticipazioni della puntata di oggi de Il Segreto e il link per rivederla in streaming online

Entertainment

Rivivi tutte le emozioni della puntata di lunedì 27 aprile de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Tag

-->