Facebook comprerà Whatsapp?

Instagram prima e adesso anche il servizio di messaggistica istantanea per smartphone. Facebook farà il colpaccio?

Mark Zuckerberg a quanto pare non ama accontentarsi di tutto quello che ha e di quello che ha acquisito con Facebook da quando il social network è nato. Prima Instagram e sembra essere vicino anche a Whatsapp, l’app che ha fatto dimenticare ai possessori di smartphone cosa sono gli obsoleti sms.

Il servizio di messaggistica istantanea infatti è il più gettonato e scaricato, a differenza di Facebook però, è un’applicazione a pagamento. In base al sistema operativo, l’applicazione può costare  99 cent sull’App Store di Apple oppure essere gratuita, ma con il pagamento di un canone dopo il primo anno d’uso (1,99 dollari/anno sull’Android Market, per esempio). Secondo quanto riportato da Techcrunch, Facebook è sempre più vicino all’app che conta utenti in più di un centinaio di paesi, per una copertura di 750 reti mobili (per i sistemi iOS, Android, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e le piattaforme di Windows Phone), per un fatturato di 100 milioni di euro. Ecco però i numeri nel dettaglio: più di 41 milioni di messaggi all’ora, 694.444 messaggi al minuto, e 11.574 messaggi al secondo. Non è strabiliante? Insomma, il pensiero di Mark Zuckerberg è uno: il tempo che gli utenti spendono sulla app, è lo stesso che tolgono al social network.

P.S. Si stima che le compagnie telefoniche da quando c’è Whatsapp, abbiano perso almeno 23 miliardi nel 2012 a causa di Whatsapp.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->