Facebook comprerà Whatsapp?

Instagram prima e adesso anche il servizio di messaggistica istantanea per smartphone. Facebook farà il colpaccio?

Mark Zuckerberg a quanto pare non ama accontentarsi di tutto quello che ha e di quello che ha acquisito con Facebook da quando il social network è nato. Prima Instagram e sembra essere vicino anche a Whatsapp, l’app che ha fatto dimenticare ai possessori di smartphone cosa sono gli obsoleti sms.

Il servizio di messaggistica istantanea infatti è il più gettonato e scaricato, a differenza di Facebook però, è un’applicazione a pagamento. In base al sistema operativo, l’applicazione può costare  99 cent sull’App Store di Apple oppure essere gratuita, ma con il pagamento di un canone dopo il primo anno d’uso (1,99 dollari/anno sull’Android Market, per esempio). Secondo quanto riportato da Techcrunch, Facebook è sempre più vicino all’app che conta utenti in più di un centinaio di paesi, per una copertura di 750 reti mobili (per i sistemi iOS, Android, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e le piattaforme di Windows Phone), per un fatturato di 100 milioni di euro. Ecco però i numeri nel dettaglio: più di 41 milioni di messaggi all’ora, 694.444 messaggi al minuto, e 11.574 messaggi al secondo. Non è strabiliante? Insomma, il pensiero di Mark Zuckerberg è uno: il tempo che gli utenti spendono sulla app, è lo stesso che tolgono al social network.

P.S. Si stima che le compagnie telefoniche da quando c’è Whatsapp, abbiano perso almeno 23 miliardi nel 2012 a causa di Whatsapp.

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Leonardo DiCaprio e Rihanna amore vero, spunta il tatuaggio

A quanto pare tra l’attore e la cantante sarebbe nato un amore, e adesso è in atto una sfida irresistibile

Lifestyle

Selena Gomez ha paura di Justin Bieber, ecco perché

Il rancore di Justin Bieber nei confronti di Selena Gomez la impaurisce, ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ultimi risvolti tra i due ex

Entertainment

“Sono troppo in forma per lavorare”, la storia di Kamran Kam

Il 25enne inglese sta facendo parlare di sé per le sue affermazioni che di certo non possono passare inosservate. Leggiamo insieme.

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 il nuovo indovinello, scopri la foto

Ennesimo rebus dalla fanpage Facebook ufficiale della fiction, scopriamo qualcosa in più

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni oggi 28 gennaio: Fabio commenta la scelta di Teresa!

Su Facebook ecco comparire il commento di Fabio Colloricchio, a poche ore dalla scelta di Teresa Cilia: la nuova registrazione di Uomini e Donne sarà ricca di colpi di scena!

Attualità

L’impressionante aggressione di alcuni militanti M5s nei confronti di Walter Rizzetto

Walter Rizzetto, deputato che ha da poco lasciato il M5s è stato aggredito mentre andava a incontrare Renzi a riguardo del Presidente della Repubblica

Tag

-->