Erri De Luca ed Edoardo Ponti verso l’Oscar

Il turno di notte lo fanno le stelle, il cortometraggio diretto da Edoardo Ponti e scritto da Erri De Luca, distribuito in Italia da Feltrinelli, è entrato nella short-list degli 11 titoli – su 125 originariamente “eleggibili” – che si contenderanno la nomination al Premio Oscar per il migliore cortometraggio.

Prodotto da Silvia Bizio e Paola Porrini Bisson per Oh!Pen, e girato negli splendidi scenari del Trentino (grazie al sostegno di Trentino Film Commission e Trentino Marketing), Il turno di notte lo fanno le stelle è la storia di un uomo solitario, Matteo (Enrico Lo Verso), e di una donna sposata, Sonia (Nastassja Kinski), che decidono di scalare una parete nelle Dolomiti. Lui ha appena affrontato un trapianto di cuore, lei un’operazione a cuore aperto. Si sono promessi quella scalata nei giorni di attesa in corsia. Mark (Julian Sands), il marito di Sonia, è preoccupato dall’impresa e si sente minacciato dalla complicità tra la moglie e Matteo. La loro intesa sfiora l’amore, però è altra cosa: è ringraziamento fatto all’aria aperta per i nuovi battiti del cuore. La cima raggiunta è il punto di partenza per la vita restituita.

 

 

Il turno di notte lo fanno le stelle, che ha avuto la sua prima mondiale all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, è una produzione una produzione Oh!Pen e Donkadillo Films, in coproduzione con Pasta Garofalo e Montura, con il sostegno di Trentino Film Commission e Trentino Marketing, e il product placement di San Carlo Gruppo Alimentare.

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Glitter&Gold: la preziosa estate 2015 è alle porte

5Preview, SuperTrash, Jott, SteveJ e Denham rendono preziosa l’estate con i loro capi coperti d’oro e di glitter

Entertainment

Amici 14: Cristian vuole vedere Virginia – VIDEO

Importanti novità per Cristian e Virginia i due ballerini ed ex fidanzati di Amici 14

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata di oggi 28 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Il Segreto andata in onda oggi martedì 28 aprile

Entertainment

Arrow 3×16 – Oliver accetterà la proposta di Ra’s Al Ghul? PROMO

Nell’episodio 3×16 di Arrow, che andrà in onda il prossimo 5 maggio 2015, Oliver dovrà riflettere sulla proposta di Ra’s Al Ghul mentre inizierà a consolidarsi l’amicizia tra Nyssa e Laurel

Entertainment

Io ti troverò streaming Video Mediaset prima puntata di oggi 28 aprile

Questa sera la prima puntata di Io ti troverò non andrà in onda, a causa di una variazione del palinsesto Mediaset: ecco a quando è stata rimandata

Entertainment

Il Segreto – Rita viene uccisa

Nelle prossime puntate de Il Segreto la dolcissima Rita verrà brutalmente strangolata da Doroteo

Tag

-->