Biografilm Festival 2013, iscrizioni aperte

È online il bando per partecipare a Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il festival bolognese dedicato ai biopic e alle grandi storie di vita

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nona edizione di Biografilm Festival, in programma a Bologna dal 7 al 17 giugno 2013.  Il bando è rivolto a film, fiction e documentari, sia corti che lungometraggi, a chiara vocazione biografica o che abbiano come tema centrale storie di vita.

Biografilm Festival – International Celebration of Lives è il principale evento internazionale dedicato alle biografie. La finalità del bando è scoprire e mostrare percorsi di vita e di esperienze, storie significative che hanno influenzato e determinato la storia della società contemporanea.

I film possono essere iscritti al festival tramite la piattaforma Withoutabox www.withoutabox.com, il rivoluzionario network che mette in contatto oltre 300.000 registi indipendenti con i principali festival di cinema in tutto il mondo, attraverso il link diretto visibile nella homepage di www.biografilm.it.

Dopo aver effettuato la registrazione su Withoutabox è possibile caricare il proprio lavoro direttamente sul sito, o in alternativa inviarlo entro e non oltre il 15 marzo 2013 all’indirizzo: Biografilm Festival, via Paolo Fabbri 1/4, 40138 Bologna.

Biografilm ricerca produzioni realizzate tra il 2011 e il 2013 e mai distribuite o trasmesse in Italia (eccetto le opere che rientreranno nella categoria Biografilm Italia).

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->