Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia: l’evento a Milano

Un libro celebra uno dei giochi più amati di tutti i tempi e a Milano arriva un evento speciale al Teatro Parenti.

In occasione della giornata mondiale del subbuteo – non ci credereste mai, ma esiste ed è davvero importante per alcuni – il Teatro Parenti di Milano, diventa a suo modo uno stadio che accoglie tutti gli appassionati di questo “sport: in occasione dell’uscita dell’edizione deluxe del libro di Daniel Tatarsky Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia, infatti, Elita Christmaspark ha organizzato una giornata all’insegna del Subbuteo, in collaborazione con Isbn.

Sinossi:

Colla, cartoncino e fil di ferro, figurine e vecchi soldatini: era il 1946 e in Inghilterra Peter Adolph si dilettava a costruire le prime miniature dei calciatori. L’idea del Subbuteo nasceva così. Nel 1966 venivano ricreate le sedici squadre del Campionato del Mondo, mentre già nel 1980 i giocatori di Subbuteo erano diventati sette milioni. Daniel Tatarsky ripercorre dalle origini a oggi la storia di un’impresa e di un’utopia: dall’ipotesi che fosse possibile “subbuteizzare” qualsiasi evento del mondo reale, fino al momento in cui, incalzato dalla concorrenza dei videogame, il gioco è stato ritirato dal mercato.

Inoltre, mentre i grandi fanno un tuffo indietro ai più piccoli è data la possibilità di partecipare a un laboratorio creativo Disegnamo insieme il mostro che si sentiva solo. I bambini dai 4 ai 10 anni potranno disegnare insieme il protagonista del libro del celebre illustratore Chris Judge, ovvero un simpatico mostro.

L’appuntamento è per il 16 dicembre al Teatro Parenti di Milano, dalle ore 13:00 alle 20:00. Il laboratorio per i bambini comincerà alle 14:00 e terminerà alle 16:00.

© Riproduzione riservata

Senza categoria

50 sfumature di grigio, le immagini di arredo della stanza rossa

Sono arrivate le foto degli oggetti d’arredo della Stanza Rossa di Christian Grey in 50 sfumature di grigio; ecco i pezzi di design di Mark Brazier-Jones

Lifestyle

Belén e Stefano, mano nella mano al party Martorana

La crisi avrà scalfito i loro sorrisi ma al party glamour di Martorana i due sono apparsi normalissimi e sempre mano nella mano. Del gossip meglio fregarsene come dice Stefano de Martino.

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni 4 giugno: Tessa tradisce Ruggero?

Ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 4 giugno di Le Tre rose di Eva 3

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 VIDEO MEDIASET: streaming 28 maggio

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la puntata di giovedì 28 maggio di Le Tre Rose di Eva 3

Entertainment

Una mamma per amica, forse in arrivo il film

I fan hanno aspettato per sette lunghi anni. Che stia veramente per arrivare il film delle Gilmore Girls con il tanto atteso matrimonio fra Luke e Lorelai?

Moda e Beauty

H&M a favore della moda sostenibile

Il CEO di H&M, Karl – Johan Persson ha affermato che il brand lavora a favore di una moda sostenibile giusta per le persone, il mondo e il portafoglio

Tag

-->