Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia: l’evento a Milano

Un libro celebra uno dei giochi più amati di tutti i tempi e a Milano arriva un evento speciale al Teatro Parenti.

In occasione della giornata mondiale del subbuteo – non ci credereste mai, ma esiste ed è davvero importante per alcuni – il Teatro Parenti di Milano, diventa a suo modo uno stadio che accoglie tutti gli appassionati di questo “sport: in occasione dell’uscita dell’edizione deluxe del libro di Daniel Tatarsky Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia, infatti, Elita Christmaspark ha organizzato una giornata all’insegna del Subbuteo, in collaborazione con Isbn.

Sinossi:

Colla, cartoncino e fil di ferro, figurine e vecchi soldatini: era il 1946 e in Inghilterra Peter Adolph si dilettava a costruire le prime miniature dei calciatori. L’idea del Subbuteo nasceva così. Nel 1966 venivano ricreate le sedici squadre del Campionato del Mondo, mentre già nel 1980 i giocatori di Subbuteo erano diventati sette milioni. Daniel Tatarsky ripercorre dalle origini a oggi la storia di un’impresa e di un’utopia: dall’ipotesi che fosse possibile “subbuteizzare” qualsiasi evento del mondo reale, fino al momento in cui, incalzato dalla concorrenza dei videogame, il gioco è stato ritirato dal mercato.

Inoltre, mentre i grandi fanno un tuffo indietro ai più piccoli è data la possibilità di partecipare a un laboratorio creativo Disegnamo insieme il mostro che si sentiva solo. I bambini dai 4 ai 10 anni potranno disegnare insieme il protagonista del libro del celebre illustratore Chris Judge, ovvero un simpatico mostro.

L’appuntamento è per il 16 dicembre al Teatro Parenti di Milano, dalle ore 13:00 alle 20:00. Il laboratorio per i bambini comincerà alle 14:00 e terminerà alle 16:00.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Velvet, streaming video replica puntata di oggi e anticipazioni prossima puntata

Ecco come rivedere la puntata di questa sera di Velvet, nonché la trama dell’episodio di mercoledì 29 ottobre

Entertainment

Emma Marrone lasciata da Fabio Borriello per Chiara Biasi

La cantante salentina pare sarebbe stata lasciata da Borriello jr perché ci sarebbe di mezzo un’altra persona

Entertainment

Il segreto, Gonzalo e Maria pianificano di fuggire insieme

Nelle prossime puntate de Il segreto, la telenovela di Canale 5, vedremo i due giovani innamorati progettare una fuga d’amore, ma qualcosa andrà storto…

Entertainment

Liverpool-Real Madrid – Champions League, diretta TV e formazioni ufficiali

Terza partita del gruppo B, dove il Real tenta la fuga sui Reds, scopri le formazioni e come vederla in tv

Entertainment

The Walking Dead 5 Bob sta per morire? Spoiler e Sneak peek

Bob, l’ex ufficiale medico di The Walking Dead, si appresta a uscire di scena forse già dal prossimo episodio 3 Four Walls and a Roof

Moda e Beauty

LOOK OF THE DAY, BY NIGHT

Total black con punti luce d’oro intenso – ecco il look of the day, by night

Tag