Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia: l’evento a Milano

Un libro celebra uno dei giochi più amati di tutti i tempi e a Milano arriva un evento speciale al Teatro Parenti.

In occasione della giornata mondiale del subbuteo – non ci credereste mai, ma esiste ed è davvero importante per alcuni – il Teatro Parenti di Milano, diventa a suo modo uno stadio che accoglie tutti gli appassionati di questo “sport: in occasione dell’uscita dell’edizione deluxe del libro di Daniel Tatarsky Subbuteo. Storia illustrata della nostalgia, infatti, Elita Christmaspark ha organizzato una giornata all’insegna del Subbuteo, in collaborazione con Isbn.

Sinossi:

Colla, cartoncino e fil di ferro, figurine e vecchi soldatini: era il 1946 e in Inghilterra Peter Adolph si dilettava a costruire le prime miniature dei calciatori. L’idea del Subbuteo nasceva così. Nel 1966 venivano ricreate le sedici squadre del Campionato del Mondo, mentre già nel 1980 i giocatori di Subbuteo erano diventati sette milioni. Daniel Tatarsky ripercorre dalle origini a oggi la storia di un’impresa e di un’utopia: dall’ipotesi che fosse possibile “subbuteizzare” qualsiasi evento del mondo reale, fino al momento in cui, incalzato dalla concorrenza dei videogame, il gioco è stato ritirato dal mercato.

Inoltre, mentre i grandi fanno un tuffo indietro ai più piccoli è data la possibilità di partecipare a un laboratorio creativo Disegnamo insieme il mostro che si sentiva solo. I bambini dai 4 ai 10 anni potranno disegnare insieme il protagonista del libro del celebre illustratore Chris Judge, ovvero un simpatico mostro.

L’appuntamento è per il 16 dicembre al Teatro Parenti di Milano, dalle ore 13:00 alle 20:00. Il laboratorio per i bambini comincerà alle 14:00 e terminerà alle 16:00.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Justin Timberlake e Jessica Biel: primo figlio in arrivo per la coppia

Una delle coppie più belle dello show business, quella formata dall’ex membro degli ‘NSync e dall’attrice di Seven Heaven, sarebbe in attesa del primogenito

Entertainment

Anticipazioni Once Upon A Time: Emma ed Elsa sono sorelle?

Alcuni interessanti spoiler sono stati rivelati riguardo alla serie Once Upon A Time che quest’anno ha portato sul piccolo schermo le avventure dell’amato film Disney “Frozen”

Entertainment

Emma Marrone protagonista di Canzone in onda il 2 novembre

La cantante salentina Emma Marrone sarà la protagonista della prossima puntata di Canzone

Attualità

Una infermiera non rispetta la quarantena per Ebola negli Stati Uniti

Kaci Hickox, una infermiera di Medecins sans frontiers ha deciso di non rispettare la quarantena impostale dallo stato del Maine per chi è stato a contatto con Ebola

Lifestyle

Emanuela Folliero festeggia 30 anni di carriera: pronta a lasciare la conduzione per dedicarsi alla produzione

Emanuela Folliero In passato è stata contatta per presentare Mattino Cinque

Moda e Beauty

6 LOOK PER HALLOWEEN

SCOPRI I 6 COSTUMI PER UN HALLOWEEN LOW-COST

Tag