Giuni Russo: Para Siempre è il nuovo album di inediti e cover

Inediti, incisioni mai pubblicate e una cover dei Beatles e Frank Sinatra. Ecco il nuovo album di Giuni Russo.

Scomparsa nel settembre 2004, Giuni Russo non è una voce è la voce: il suo timbro perfetto e impeccabile, la sua delicatezza e la sua voglia di sperimentare e di far convivere generi così distanti eppure vicini tra loro, hanno fatto di lei la pioniera del pop sperimentale, accompagnata e seguita da vicino da Franco Battiato, suo conterraneo.

Un anno fa nell’archivio dell’Associazione GiuniRussoArte sono state rinvenute tracce e canzoni mai pubblicate dall’artista e inevitabilmente e fortunatamente, Maria Antonietta Sisini fondatrice dell’Associazione racconta:

“Sono stati scovati, per puro caso dei nastri di cui non avevo più memoria, registrazioni mai pubblicate per alcuni programmi televisivi . Dopo un primo ascolto è stato subito chiaro che questi gioielli non potevano rimanere nel cassetto. E’ nato così Para Siempre”.

Domani, 20 novembre arriva in tutti gli store digitali e non solo, Para Siempre cd e dvd: Nel disco ci sono interpretazioni intense come “Il Nostro Concerto” di Umberto Bindi, “My Way” e “Cry”. Giuni celebra i Beatles nella sua versione di “Yesterday”, omaggia due mostri sacri come Liza Minnelli e Barbra Streisand in “People” e “New York New York”.

Il cofanetto contiene un dvd con la registrazione della serata di intitolazione della Galleria “Giuni Russo” al Teatro Zancanaro di Sacile, il 27 maggio 2012, con la partecipazione di Franco Battiato. L’esibizione live (2003) della suite d’accompagnamento musicale “Napoli che canta”, dell’omonimo film muto del 1926 di Roberto Leone Roberti, padre di Sergio Leone.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Kate Middleton ha partorito? Tutte le news sulla nascita del royal baby 2

Ecco tutte le news sulla nascita del secondo figlio di William e Kate

Entertainment

Emma e Briga duettano con Sei di mattina ad Amici 14 – VIDEO

Ecco il video del duetto ad Amici 14 tra Emma Marrone e Briga

Entertainment

Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli ad Amici 14 – VIDEO

Ecco il video dell’imitazione di Virginia Raffaele a Sabrina Ferilli durante il serale di Amici 14

Moda e Beauty

Kate Middleton potrebbe partorire molto presto

La duchessa di Cambridge potrebbe già essere ricoverata al Saint Mary’s Hospital per dare alla luce il fratellino o sorellina di George

Entertainment

Il Segreto – Jacinta aggredisce Rosario

Nelle prossime puntate de Il Segreto la psicopatica Jacinta Ramos, dopo essere stata smascherata, tornerà a El Jaral e prenderà in ostaggio Rosario

Moda e Beauty

Sandra Bullock è la più bella del reame

Lei replica “è impossibile”, eppure per People è riuscita a sbaragliare top model ventenni e concorrenti più giovani

Tag

-->