Giuni Russo: Para Siempre è il nuovo album di inediti e cover

Inediti, incisioni mai pubblicate e una cover dei Beatles e Frank Sinatra. Ecco il nuovo album di Giuni Russo.

Scomparsa nel settembre 2004, Giuni Russo non è una voce è la voce: il suo timbro perfetto e impeccabile, la sua delicatezza e la sua voglia di sperimentare e di far convivere generi così distanti eppure vicini tra loro, hanno fatto di lei la pioniera del pop sperimentale, accompagnata e seguita da vicino da Franco Battiato, suo conterraneo.

Un anno fa nell’archivio dell’Associazione GiuniRussoArte sono state rinvenute tracce e canzoni mai pubblicate dall’artista e inevitabilmente e fortunatamente, Maria Antonietta Sisini fondatrice dell’Associazione racconta:

“Sono stati scovati, per puro caso dei nastri di cui non avevo più memoria, registrazioni mai pubblicate per alcuni programmi televisivi . Dopo un primo ascolto è stato subito chiaro che questi gioielli non potevano rimanere nel cassetto. E’ nato così Para Siempre”.

Domani, 20 novembre arriva in tutti gli store digitali e non solo, Para Siempre cd e dvd: Nel disco ci sono interpretazioni intense come “Il Nostro Concerto” di Umberto Bindi, “My Way” e “Cry”. Giuni celebra i Beatles nella sua versione di “Yesterday”, omaggia due mostri sacri come Liza Minnelli e Barbra Streisand in “People” e “New York New York”.

Il cofanetto contiene un dvd con la registrazione della serata di intitolazione della Galleria “Giuni Russo” al Teatro Zancanaro di Sacile, il 27 maggio 2012, con la partecipazione di Franco Battiato. L’esibizione live (2003) della suite d’accompagnamento musicale “Napoli che canta”, dell’omonimo film muto del 1926 di Roberto Leone Roberti, padre di Sergio Leone.

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Vampire Diaries 6×12 anticipazioni e spoiler della puntata di domani

Il Delena grande protagonista, il dolore di Caroline e la presenza di Stefan, questo e altro ancora nel nuovo appuntamento con The Vampire Diaries 6

Entertainment

All Star Game NBA 2015 – Ecco gli schiacciatori

Ieri sono stati annunciati i 4 concorrenti dello Slam Dunk Contest 2015 per l’All Star Game 2015 di New York e Brooklyn

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni 28 gennaio: in onda la scelta di Jonas Berami!

Se anche la puntata di Uomini e Donne di questo pomeriggio sarà dedicata al Trono Classico, assisteremo finalmente alla tanto attesa scelta di Jonas Berami: chi di voi non vuole vedere il romantico bacio tra il bel tronista e Rama Lila Giustini?

Attualità

New York, la calma prima della tempesta del secolo (che non c’è stata) – FOTO

L’allerta meteo aveva parlato di una tempesta e di un gelo apocalittico che si sarebbero abbattuti sulla Grande Mela. Gli effetti sono stati però meno devastanti del previsto.

Entertainment

Svelata la nuova Yamaha M1 2015 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

A Madrid si alza il sipario sulla nuova Yamaha M1 che prenderà parte alla stagione 2015 MotoGP con Rossi e Lorenzo

Entertainment

Chris Pratt come prossimo Indiana Jones?

La star di Guardiani della galassia piace molto alla Disney per prendere il posto di Harrison Ford come prossimo Indiana Jones

Tag

-->