One life, documentario narrato da Mario Biondi

Lo spettacolo della vita girato in 4 anni e in 23 location diverse

Cercare cibo, trovare un rifugio, conquistare l’anima gemella, proteggere i piccoli, lottare per la sopravvivenza. ONE LIFE, il nuovo docufilm prodotto per il grande schermo da BBC Earth Films e distribuito in Italia da DNC Entertainment con QMI attraverso speciali proiezioni-evento il 19 e 21 Novembre, è un racconto universale che colpisce al cuore unendo primati tecnologici a straordinari scenari wildlife.

Grazie al lavoro inesauribile dell’Unità di Storia Naturale della BBC, diretto dai veterani della documentaristica naturalista Michael Gunton e Martha Holmes, One Life offre sequenze mozzafiato sulle sfide della natura nel suo epico viaggio verso la vita, catturate nei più impervi e preziosi habitat del pianeta in oltre 10.000 ore di riprese. Per questa immane produzione – realizzata nei 5 continenti per ritrarre oltre 20 specie animali che lottano per affermare il trionfo della vita – BBC Earth ha introdotto innovazioni tecnologiche all’avanguardia e tecniche cinematografiche inedite, stabilendo decine di primati con riprese effettuate con macchine HD Macro e sequenze fotografate in super high speed e rallentate fino a 80 volte, per mostrare in anteprima i dettagli stupefacenti impossibili da vedere a occhio nudo.

La colonna sonora del cinque volte candidato all’Oscar George Fenton esalta la narrazione, affidata nella versione originale a Daniel Craig. La voce unica del crooner Mario Biondi, apprezzato per l’impegno a favore di campagne ambientaliste e sociali, è stata scelta per la versione italiana, presentata da Tessa Gelisio, conduttrice di programmi televisivi a matrice ambientalista ed esperta di ecologia e comunicazione ambientale.

‘ONE LIFE- IL FILM’ è lo strumento offerto all’uomo per osservare da vicino il mondo animale, con cui condivide LO STESSO PIANETA, LO STESSO FUTURO, UNA SOLA VITA

One Life sostiene la campagna WWF Green Heart of Africa per salvare il Bacino del Congo, straordinaria culla di biodiversità e secondo polmone verde del pianeta, scelto come simbolo della natura più preziosa e minacciata. Un cuore verde deforestato al ritmo di 700.000 ettari l’anno, mentre la caccia alle specie selvatiche e il bracconaggio per il commercio illegale dell’avorio stanno decimando specie preziose come i gorilla e gli elefanti africani.

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Leonardo DiCaprio e Rihanna amore vero, spunta il tatuaggio

A quanto pare tra l’attore e la cantante sarebbe nato un amore, e adesso è in atto una sfida irresistibile

Lifestyle

Selena Gomez ha paura di Justin Bieber, ecco perché

Il rancore di Justin Bieber nei confronti di Selena Gomez la impaurisce, ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ultimi risvolti tra i due ex

Entertainment

“Sono troppo in forma per lavorare”, la storia di Kamran Kam

Il 25enne inglese sta facendo parlare di sé per le sue affermazioni che di certo non possono passare inosservate. Leggiamo insieme.

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 il nuovo indovinello, scopri la foto

Ennesimo rebus dalla fanpage Facebook ufficiale della fiction, scopriamo qualcosa in più

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni oggi 28 gennaio: Fabio commenta la scelta di Teresa!

Su Facebook ecco comparire il commento di Fabio Colloricchio, a poche ore dalla scelta di Teresa Cilia: la nuova registrazione di Uomini e Donne sarà ricca di colpi di scena!

Attualità

L’impressionante aggressione di alcuni militanti M5s nei confronti di Walter Rizzetto

Walter Rizzetto, deputato che ha da poco lasciato il M5s è stato aggredito mentre andava a incontrare Renzi a riguardo del Presidente della Repubblica

Tag

-->