Hannah Stonehouse Hudson: Un uomo e il suo cane. La foto che ha commosso il mondo

Quanto può essere forte il rapporto di un cane con il suo padrone? Proprio così…

L’amore per il proprio cane non finisce mai.  Lo sa bene Hannah Stonehouse Hudson, la fotografa che ha scattato una foto che è valsa milioni di visualizzazioni su Facebook, 308.533 piace, 185.192 cindivisioni e 303,016 commenti. E come se non bastasse, i numeri continuano ad aumentare.

La foto documenta un momento unico: John prende il suo vecchio cane Schoep, un cane di 19 anni, e lo aiuta ad addormentarsi nell’acqua di un lago, per alleviare il dolore del cane che sta morendo a causa di un’artrite. La temperatura dell’acqua e l’effetto sul corpo dell’animale, portano sollievo ai dolori di Schope che lentamente si addormenta.

La foto è diventata un’icona della dedizione che va oltre l’amore per gli animali, un vero e proprio gesto di amicizia per il compagno di una vita.

Ecco l’intervista pubblicata su www.twincities.com dove Hannah Stonehouse Hudson spiega la sua foto:

“La mia specialità è documentare relazioni, che si tratti di un matrimonio o un uomo e il suo cane. Ho conosciuto il mio amico John e il suo cane, Schoep, sei anni fa. Schoep ora ha 19 anni. John ha salvato questo cane quando era un cucciolo e da allora vivono insieme. Schoep ora ha l’artrite, e John ritiene che l’acqua sia terapeutica. E’ il tipo di persona che vuole che i suoi animali stiano sempre bene. Ho voluto catturare il loro rapporto.

Martedì scorso, ho  incontrato John in spiaggia e ho fatto la foto mentre lui nuotava con il cane. Ci sono voluti cinque minuti.  Nella ripresa, il cane è completamente rilassato, con la sua testa sulla spalla di John, gli occhi chiusi.

Gli occhi di John sono chiusi. L’acqua è calma. È tutto completamente sereno.

Quella notte, ho scritto su Facebook in merito alla sessione di foto incredibile che avevo appena fatto con un cane che ha 19 anni e il suo amico umano. Mercoledì ho caricato la foto su Facebook (con il testo):

“Questo é Schoep cullato tra le braccia di suo padre la notte scorsa nel lago superiore. (Schoep) si addormenta ogni sera quando è portato al lago. Il galleggiamento dell’acqua lenisce le sue ossa afflitte da artrite. Il Lago superiore è molto caldo ora, quindi la temperatura dell’acqua è perfetta. Ero così felice che ho avuto modo di catturare questo momento per John. A proposito, John ha salvato Shoep con 8 mesi di età, e lui é stato al suo fianco in molte avventure :) “

In pochi minuti, c’erano 100 mi piace. La mattina seguente, giovedì, ce n’erano 600. È stato pazzesco.  Giovedì, stavo fotografando un matrimonio sull’isola di Madeline. I miei amici mi chiedevano via mail se avevo visto quello che stava accadendo con la foto su Facebook: c’erano 5.000 like.

Io non sono una persona da foto in posa. Le mie foto sono sempre del momento, traducono quello che vedo nel mio cuore e nella mia mente e lo mostrano agli altri.  In questa foto, la gente ha detto che vede di tutto dal puro amore alla speranza per il mondo. Vedono la pace, la gentilezza, il rapporto tra un uomo e un cane. Le persone mi stanno lasciando messaggi circa i cani hanno perso, i coniugi che sono morti. Le donne inoltre mi stanno chiedendo se John è single!  So che questo non è nulla che riguardi me – si tratta di un ragazzo che ama il suo cane – ma io sono contenta che la mia foto abbia avuto un tale impatto sulle persone”

Le stampe possono essere acquistate presso la fotografa, e parte del ricavato andrà a contribuire alle spese veterinarie di Schoep.

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->