Hannah Stonehouse Hudson: Un uomo e il suo cane. La foto che ha commosso il mondo

Quanto può essere forte il rapporto di un cane con il suo padrone? Proprio così…

L’amore per il proprio cane non finisce mai.  Lo sa bene Hannah Stonehouse Hudson, la fotografa che ha scattato una foto che è valsa milioni di visualizzazioni su Facebook, 308.533 piace, 185.192 cindivisioni e 303,016 commenti. E come se non bastasse, i numeri continuano ad aumentare.

La foto documenta un momento unico: John prende il suo vecchio cane Schoep, un cane di 19 anni, e lo aiuta ad addormentarsi nell’acqua di un lago, per alleviare il dolore del cane che sta morendo a causa di un’artrite. La temperatura dell’acqua e l’effetto sul corpo dell’animale, portano sollievo ai dolori di Schope che lentamente si addormenta.

La foto è diventata un’icona della dedizione che va oltre l’amore per gli animali, un vero e proprio gesto di amicizia per il compagno di una vita.

Ecco l’intervista pubblicata su www.twincities.com dove Hannah Stonehouse Hudson spiega la sua foto:

“La mia specialità è documentare relazioni, che si tratti di un matrimonio o un uomo e il suo cane. Ho conosciuto il mio amico John e il suo cane, Schoep, sei anni fa. Schoep ora ha 19 anni. John ha salvato questo cane quando era un cucciolo e da allora vivono insieme. Schoep ora ha l’artrite, e John ritiene che l’acqua sia terapeutica. E’ il tipo di persona che vuole che i suoi animali stiano sempre bene. Ho voluto catturare il loro rapporto.

Martedì scorso, ho  incontrato John in spiaggia e ho fatto la foto mentre lui nuotava con il cane. Ci sono voluti cinque minuti.  Nella ripresa, il cane è completamente rilassato, con la sua testa sulla spalla di John, gli occhi chiusi.

Gli occhi di John sono chiusi. L’acqua è calma. È tutto completamente sereno.

Quella notte, ho scritto su Facebook in merito alla sessione di foto incredibile che avevo appena fatto con un cane che ha 19 anni e il suo amico umano. Mercoledì ho caricato la foto su Facebook (con il testo):

“Questo é Schoep cullato tra le braccia di suo padre la notte scorsa nel lago superiore. (Schoep) si addormenta ogni sera quando è portato al lago. Il galleggiamento dell’acqua lenisce le sue ossa afflitte da artrite. Il Lago superiore è molto caldo ora, quindi la temperatura dell’acqua è perfetta. Ero così felice che ho avuto modo di catturare questo momento per John. A proposito, John ha salvato Shoep con 8 mesi di età, e lui é stato al suo fianco in molte avventure :) “

In pochi minuti, c’erano 100 mi piace. La mattina seguente, giovedì, ce n’erano 600. È stato pazzesco.  Giovedì, stavo fotografando un matrimonio sull’isola di Madeline. I miei amici mi chiedevano via mail se avevo visto quello che stava accadendo con la foto su Facebook: c’erano 5.000 like.

Io non sono una persona da foto in posa. Le mie foto sono sempre del momento, traducono quello che vedo nel mio cuore e nella mia mente e lo mostrano agli altri.  In questa foto, la gente ha detto che vede di tutto dal puro amore alla speranza per il mondo. Vedono la pace, la gentilezza, il rapporto tra un uomo e un cane. Le persone mi stanno lasciando messaggi circa i cani hanno perso, i coniugi che sono morti. Le donne inoltre mi stanno chiedendo se John è single!  So che questo non è nulla che riguardi me – si tratta di un ragazzo che ama il suo cane – ma io sono contenta che la mia foto abbia avuto un tale impatto sulle persone”

Le stampe possono essere acquistate presso la fotografa, e parte del ricavato andrà a contribuire alle spese veterinarie di Schoep.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Basket Eurolega quarti di finale gara 2 EA7 Emporio Armani Milano – Maccabi Tel Aviv, orari diretta tv e streaming

Dopo la sconfitta casalinga in gara 1 l’Olimpia Milano di Banchi non può più sbagliare

Entertainment

Grande Fratello 13 – Le notti hot di Fabio con Angela e Giovanni con Chicca, Roberto e Diletta sono in crisi

Continuano le dirette del Grande Fratello e lunedì sera si scoprirà chi sarà l’ottavo Gieffino eliminato che dovrà abbandonare la casa dopo Michele, Francesca, Veronica e Greta, Andrea e i Fratelli Papillon

Entertainment

Streaming video puntata di oggi del Segreto

Nella puntata di oggi del Segreto, la telenovela di Canale 5, abbiamo visto Paquito e Maria Cristina avvicinarsi sempre di più, mentre Pepa è alla ricerca di notizie sul testamento di sua madre

Entertainment

Uomini e Donne Anna Munafò – oscurata la pagina Facebook

Anna ed Emanuele continuano ad essere al centro di numerosi gossip, la ex coppia ospite questa settimana a Uomini e Donne ha ufficializzato la separazione proprio un attimo prima che Aldo regalasse l’anello di fidanzamento ad Alessia

Entertainment

Il segreto anticipazioni puntata di domani 19 aprile

Nella puntata di domani della telenovela di Canale 5 Il segreto assisteremo al tentativo di Pepa di scoprire qualcosa in più sul testamento di Agueda

Entertainment

Recensione Transcendence il film con Johnny Depp, un fantathriller deludente

Il nuovo film di Johnny Depp, Transcendence, non convince la critica americana che lo boccia miseramente nelle recensioni e il pubblico gli preferisce altri film, come Rio 2

Tag