Paolo Villaggio è morto… ma solo su Facebook

Eccoci davanti a un’ennesima bufala che ha fatto scalpore, almeno a Firenze

Non credete nei miracoli? Fate bene. Perché se questa storia fosse stata vera ci saremmo trovati davanti a un vero e proprio mistero. Ma di vero non c’è un bel niente.

Paolo Villaggio è morto. Non è vero, Paolo Villaggio non è morto e adesso lo sa anche  il capogruppo del PD Francesco Bonifazi che a Firenze, ha voluto osservare in onore di Villaggio, un minuto di silenzio a Palazzo Vecchio, durante una seduta del comune. Povero Bonifazi, lui è uno all’avanguardia, uno che di social network se ne intende, uno che apprende la scomparsa delle persone tramite Facebook. Era solo una bufala, una delle tante sciocchezze che si leggono on line con il solo fine di provocare reazioni, o semplicemente soltanto per gioco.

Insomma, l’assemblea comunale di Firenze invece che dedicare un minuto di silenzio a Paolo Villaggio, gli ha dedicato un bel quarto d’ora di risate con tanto di commenti e come se non bastasse ci si è messo anche il capogruppo del PDL che ha detto “caro Bonifazi, così gli hai allungato la vita”

E Paolo Villaggio come l’ha presa?

“Ringrazio per la gentilezza dell’iniziativa e per le condoglianze, ma per ora sto ancora abbastanza bene. Sarebbe stato un minuto di silenzio preventivo, un’iniziativa mai vista. Mi auguro che il tempo del minuto di silenzio non arrivi presto per questo governo dei tecnici, una cosa che purtroppo molti auspicano. I politici corrotti e incapaci vorrebbero mandarli a casa, e questo sarebbe un male perchè tornerebbero i politici stessi, che sono degli approfittatori della res pubblica e non sanno fare niente se non il male dell’Italia. Ma i tecnici hanno fibra forte: spero che resisteranno”

Insomma, lunga vita al ragionier Fantozzi!

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Samsung Galaxy S5, le migliori offerte degli operatori (Wind, Vodafone, Tim, 3) e i prezzi più bassi del web

Ecco tutte le offerte più interessanti per acquistare il nuovo Galaxy S5 di Samsung a prezzi concorrenziali

Entertainment

The Voice 2 le Battle, ecco i concorrenti scelti dai coach

Il secondo e ultimo appuntamento con le Battle ha visto tanti colpi di scena, adesso però è tempo dei Knockout

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore – Ruben Cortada è Ramiro Arribas

La nuova soap opera Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile – Trono Over

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda l’ultima puntata settimanale che verrà dedicata al Trono Over in cui si potrà vedere la lite tra Elga e Samuel e le relazioni andate male di Gemma

Entertainment

Ascolti Tv, vince la Champions davanti a Il Segreto Rai 1 perde il Volo

Gli ascolti tv di mercoledì 23 aprile 2014 premiano il torneo di calcio più famoso d’Europa trasmesso da Italia 1. Dietro Real Madrid vs Bayern Monaco si piazza la fiction di Canale 5 Il Segreto, che però colleziona uno Share migliore rispetto alla partita. Chiude la classifica dei primi tre programmi The Voice of Italy di Rai 2. Flop di Rai 1 con il film di Fabio Volo.

Entertainment

Playoff NBA – Dallas pareggia Show di Lebron e Aldridge

Trascinati dalle proprie stelle Lamarcus Aldridge e Lebron James, i Portland Trail Blazers e i Miami Heat vanno avanti 2-0 nelle rispettive serie, mentre i San Antonio Spurs vengono fermati dai Dallas Mavericks

Tag