Paolo Villaggio è morto… ma solo su Facebook

Eccoci davanti a un’ennesima bufala che ha fatto scalpore, almeno a Firenze

Non credete nei miracoli? Fate bene. Perché se questa storia fosse stata vera ci saremmo trovati davanti a un vero e proprio mistero. Ma di vero non c’è un bel niente.

Paolo Villaggio è morto. Non è vero, Paolo Villaggio non è morto e adesso lo sa anche  il capogruppo del PD Francesco Bonifazi che a Firenze, ha voluto osservare in onore di Villaggio, un minuto di silenzio a Palazzo Vecchio, durante una seduta del comune. Povero Bonifazi, lui è uno all’avanguardia, uno che di social network se ne intende, uno che apprende la scomparsa delle persone tramite Facebook. Era solo una bufala, una delle tante sciocchezze che si leggono on line con il solo fine di provocare reazioni, o semplicemente soltanto per gioco.

Insomma, l’assemblea comunale di Firenze invece che dedicare un minuto di silenzio a Paolo Villaggio, gli ha dedicato un bel quarto d’ora di risate con tanto di commenti e come se non bastasse ci si è messo anche il capogruppo del PDL che ha detto “caro Bonifazi, così gli hai allungato la vita”

E Paolo Villaggio come l’ha presa?

“Ringrazio per la gentilezza dell’iniziativa e per le condoglianze, ma per ora sto ancora abbastanza bene. Sarebbe stato un minuto di silenzio preventivo, un’iniziativa mai vista. Mi auguro che il tempo del minuto di silenzio non arrivi presto per questo governo dei tecnici, una cosa che purtroppo molti auspicano. I politici corrotti e incapaci vorrebbero mandarli a casa, e questo sarebbe un male perchè tornerebbero i politici stessi, che sono degli approfittatori della res pubblica e non sanno fare niente se non il male dell’Italia. Ma i tecnici hanno fibra forte: spero che resisteranno”

Insomma, lunga vita al ragionier Fantozzi!

© Riproduzione riservata

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 Meredith e il suo nuovo amore

Ecco quale sarà il futuro che Shonda Rhimes ha deciso di regalare alla sua Meredith adesso che Derek è morto

Lifestyle

Belén ad Anno Uno racconta del suo video hot

Per Belén l’umiliazione è ancora tanta nonostante siano passati diversi anni da quando quel suo video hot venne pubblicato in rete.

Lifestyle

Marco Mengoni, niente pause dopo il tour

Dopo il lancio del nuovo singolo e la fine del tour Marco Mengoni non si vuole ancora fermare. In progetto c’è già un nuovo album.

Entertainment

Twitter fa scuola di Storia (pop)

Classic Pics è la pagina Twitter che ogni giorno posta scatti inediti e rubati al mondo della Storia pop (e non solo) che ci catapultano indietro nel tempo

Lifestyle

Vasco Rossi, grande attesa per il Live Kom 2015

Manca veramente poco ormai al Live Kom 2015. Vasco si sta preparando con la sua band in Puglia e nel frattempo si racconta sulla pagine de La Stampa.

Entertainment

Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare: con Paolo Bonolis, Elena Santarelli e Belen Rodriguez

Paolo Bonolis conduce il grande spettacolo musicale insieme alle bellissime Elena Santarelli e Belen Rodriguez. Tra gli ospiti il leggendario Brian May

Tag

-->