No diet day, domani si mangia. Senza rimorsi

Si terrà domenica, 6 maggio ad Hide Park, Londra, il “No diet day”, un pic nic organizzato dall’ eroina delle donne curve, Mary Evans Young, per rivendicare pubblicamente il diritto ad amare il proprio corpo anche se non corrisponde agli imperativi imposti dal mito della magrezza.

La guerra di Mary all’industria delle diete è cominciata nel 1992 ed ha lo scopo di rendere le donne più consapevoli dei rischi dell’anoressia, della bulimia e dei disordini alimentari causati proprio dalle diete.

Ogni anno ci ossessionano con una diversa e nuova tortura: Montignac, Zona, Ducan… Invece di fare diete inutili, concentratevi sulla bellezza e sull’unicità del vostro corpo” parola di Elena Guerrini, attrice e scrittrice di talento e humor autrice per Garzanti di “Bella tutta ! I miei grassi giorni felici”, libro nel quale racconta com’è riuscita a piacersi in tutta la sua abbondanza: “No Diet Day” non vuol dire abbuffarsidice -. Vuol dire amarsi così come siamo nei nostri bellissimi corpi imperfetti almeno per un giorno. Significa festeggiare simbolicamente una volta l’anno l’accettazione del proprio corpo e della diversità fisica. Significa essere consapevoli dei pericoli di alcune diete, soprattutto se improvvisate, copiate dai giornali o passate da un’amica, tipo quella del minestrone che ci faceva perdere massa muscolare a causa della totale mancanza di proteine.

Alternare periodi di diete strette ad abbuffate non è salutare né per il corpo né per la mente. Imparare ad amare il nostro corpo e sentirci belle tutte senza per forza dover entrare in una taglia 40 vuol dire volerci davvero bene.

Ogni corpo è bello se è sano, qualunque taglia indossi”. Si può essere felici tendendo a modelli di bellezza lontani e magari irraggiungibili? Il 6 maggio può servire a ciascuno per riflettere su se stessi e sull’accettazione incondizionata (perché sono le condizioni irraggiungibili fonte d’infelicità) – di se stessi.

Allora il 6 maggio attaccate alla camicia un fiocchetto azzurro e mangiate con gusto ciò che più vi piace. – conclude GuerriniE almeno per un giorno, lasciate perdere qualsiasi dieta dimagrante e frustrante”.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Box Office USA – Transcendence di Johnny Depp è un flop mentre Captain America vince ancora

Captain America in testa al box office americano per la terza settimana di fila e raggiunti i 200 milioni di incasso, insegue Rio 2 in 3D mentre Transcendence, il nuovo film con Johnny Depp è andato malissimo come previsto

Costume

Mousse con le uova di pasqua al cioccolato

Una ricetta vegan per un dessert senza ingredienti di origine animale

Entertainment

Arriva Sky Online – Cinema e Serie TV in Streaming

Sky Online offre tutto il pacchetto di Sky Cinema e le serie TV di Sky a circa 20 euro al mese, con la prima settimana di prova a solo 1 euro, per poter vedere tutto quello che ci pare su tablet, pc e smartphone

Lifestyle

Justin Bieber e Selena Gomez insieme a Coachella – Gli ultimi gossip sulla coppia

La mamma di Selena Gomez sarebbe contro la riappacificazione della coppia perché Justin Bieber la starebbe rovinando

Entertainment

Ascolti Tv, vince Un medico in famiglia aperto per Pasqua

Gli ascolti tv di domenica 20 aprile 2014 festeggiano ancora una volta Un medico in famiglia di Rai 1. Dietro la fiction di Rai 1, la serie televisiva N.C.I.S. di Rai 2. Chiude le prime tre posizioni La Bibbia di Rete 4, in calo rispetto alle precedenti settimane.

Entertainment

Playoffs NBA – San Antonio e Miami non steccano

Le più quotate per il titolo, Miami e San Antonio non steccano alla loro prima gara e superano rispettivamente Charlotte e Dallas, mentre Chicago e Houston perdono a sorpresa

Tag