No diet day, domani si mangia. Senza rimorsi

Si terrà domenica, 6 maggio ad Hide Park, Londra, il “No diet day”, un pic nic organizzato dall’ eroina delle donne curve, Mary Evans Young, per rivendicare pubblicamente il diritto ad amare il proprio corpo anche se non corrisponde agli imperativi imposti dal mito della magrezza.

La guerra di Mary all’industria delle diete è cominciata nel 1992 ed ha lo scopo di rendere le donne più consapevoli dei rischi dell’anoressia, della bulimia e dei disordini alimentari causati proprio dalle diete.

Ogni anno ci ossessionano con una diversa e nuova tortura: Montignac, Zona, Ducan… Invece di fare diete inutili, concentratevi sulla bellezza e sull’unicità del vostro corpo” parola di Elena Guerrini, attrice e scrittrice di talento e humor autrice per Garzanti di “Bella tutta ! I miei grassi giorni felici”, libro nel quale racconta com’è riuscita a piacersi in tutta la sua abbondanza: “No Diet Day” non vuol dire abbuffarsidice -. Vuol dire amarsi così come siamo nei nostri bellissimi corpi imperfetti almeno per un giorno. Significa festeggiare simbolicamente una volta l’anno l’accettazione del proprio corpo e della diversità fisica. Significa essere consapevoli dei pericoli di alcune diete, soprattutto se improvvisate, copiate dai giornali o passate da un’amica, tipo quella del minestrone che ci faceva perdere massa muscolare a causa della totale mancanza di proteine.

Alternare periodi di diete strette ad abbuffate non è salutare né per il corpo né per la mente. Imparare ad amare il nostro corpo e sentirci belle tutte senza per forza dover entrare in una taglia 40 vuol dire volerci davvero bene.

Ogni corpo è bello se è sano, qualunque taglia indossi”. Si può essere felici tendendo a modelli di bellezza lontani e magari irraggiungibili? Il 6 maggio può servire a ciascuno per riflettere su se stessi e sull’accettazione incondizionata (perché sono le condizioni irraggiungibili fonte d’infelicità) – di se stessi.

Allora il 6 maggio attaccate alla camicia un fiocchetto azzurro e mangiate con gusto ciò che più vi piace. – conclude GuerriniE almeno per un giorno, lasciate perdere qualsiasi dieta dimagrante e frustrante”.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Principe 2, anticipazioni e trama prossima puntata del 5 agosto

Ecco quello che accadrà nel corso della prossima puntata de Il Principe – Un amore impossibile 2, in onda mercoledì 5 agosto su Canale 5

Entertainment

Un Medico in Famiglia 10: in arrivo un nuovo personaggio ecco di chi si tratta

Scopri con noi le anticipazioni di Un Medico in Famiglia 10.

Entertainment

Amichevoli estive, la Juve vince in Polonia 2-1 contro il Lechia (video-sintesi del match)

Vantaggio bianconero con Pogba e pareggio polacco di Buksa. Al 90’ ci pensa il croato Mandzukic a firmare il successo della Juve

Entertainment

Il Principe – Un amore impossibile 2, streaming VIDEO MEDIASET puntata di stasera 29 luglio

Non puoi vedere in diretta la puntata di oggi de Il Principe – Un amore impossibile 2? Nessun problema, ecco come trovarla in streaming

Entertainment

Amichevoli estive, il Chelsea di Mou batte ai rigori il Barcellona (video dei gol)

Il Chelsea vince ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, contro il Barca di Luis Enrique. Le reti portano le firme di Hazard e Cahill da una parte, Suarez e Sandro Ramirez dall’altra.

Entertainment

Beautiful streaming Video Mediaset, Charlie scopre che Maya è un trans

Nella puntata di oggi di Beautiful, assolutamente da rivedere su VideoMediaset.it, Charlie scopre il segreto di Maya

Tag

-->