No diet day, domani si mangia. Senza rimorsi

Si terrà domenica, 6 maggio ad Hide Park, Londra, il “No diet day”, un pic nic organizzato dall’ eroina delle donne curve, Mary Evans Young, per rivendicare pubblicamente il diritto ad amare il proprio corpo anche se non corrisponde agli imperativi imposti dal mito della magrezza.

La guerra di Mary all’industria delle diete è cominciata nel 1992 ed ha lo scopo di rendere le donne più consapevoli dei rischi dell’anoressia, della bulimia e dei disordini alimentari causati proprio dalle diete.

Ogni anno ci ossessionano con una diversa e nuova tortura: Montignac, Zona, Ducan… Invece di fare diete inutili, concentratevi sulla bellezza e sull’unicità del vostro corpo” parola di Elena Guerrini, attrice e scrittrice di talento e humor autrice per Garzanti di “Bella tutta ! I miei grassi giorni felici”, libro nel quale racconta com’è riuscita a piacersi in tutta la sua abbondanza: “No Diet Day” non vuol dire abbuffarsidice -. Vuol dire amarsi così come siamo nei nostri bellissimi corpi imperfetti almeno per un giorno. Significa festeggiare simbolicamente una volta l’anno l’accettazione del proprio corpo e della diversità fisica. Significa essere consapevoli dei pericoli di alcune diete, soprattutto se improvvisate, copiate dai giornali o passate da un’amica, tipo quella del minestrone che ci faceva perdere massa muscolare a causa della totale mancanza di proteine.

Alternare periodi di diete strette ad abbuffate non è salutare né per il corpo né per la mente. Imparare ad amare il nostro corpo e sentirci belle tutte senza per forza dover entrare in una taglia 40 vuol dire volerci davvero bene.

Ogni corpo è bello se è sano, qualunque taglia indossi”. Si può essere felici tendendo a modelli di bellezza lontani e magari irraggiungibili? Il 6 maggio può servire a ciascuno per riflettere su se stessi e sull’accettazione incondizionata (perché sono le condizioni irraggiungibili fonte d’infelicità) – di se stessi.

Allora il 6 maggio attaccate alla camicia un fiocchetto azzurro e mangiate con gusto ciò che più vi piace. – conclude GuerriniE almeno per un giorno, lasciate perdere qualsiasi dieta dimagrante e frustrante”.

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Tommasi contro Lucarelli: “Selvaggia smettila, non sto male!”

Sara Tommasi non ci pensa due volte ad attaccare Selvaggia Lucarelli dopo che la blogger l’aveva difesa sui social, ma la showgirl risponde: “Selvaggia hai preso un abbaglio, non sto male!”

Entertainment

Zayn Malik cerca casa in Italia

L’ormai ex componente degli One Direction, Zayn Malik, cerca casa in Italia. Per le gioia delle fan del Belpaese, il loro beniamino presto potrebbe venire a vivere qui.

Lifestyle

I look de Le Donatella fra le vie dello shopping a Milano

Le Donatella sembrano instancabili anche quando vanno a fare shopping. Eccole, prima e dopo, un intensa mattinata a Milano con outfit multicolor e femminili.

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata pomeridiana del 2 aprile – Maria e Gonzalo programmano la fuga

Nella puntata pomeridiana di giovedì 2 aprile Soledad parlerà della cattiveria di Aurora con Tristan, Donna Francisca sarà sempre più infastidita dall’amicizia nata tra Leon e Raimundo mentre Maria e Gonzalo programmeranno la fuga

Moda e Beauty

Auguri a Super Simo, regina della tv italiana

Il 1° di aprile cade il suo cinquantesimo compleanno e noi vogliamo celebrarla così

Lifestyle

Zayn Malik in Italia, avvistato in Puglia

Fasano Live ha lanciato questa vera e propria bomba a orologeria, care directioner italiane, Zayn Malik è qui

Tag

-->