Wind Music Awards: su Rai con Vanessa Incontrada e Carlo Conti [VIDEO]

La manifestazione targata Wind lascia Mediaset e arriva in Rai e tra i vincitori anche Emma Marrone…

Uno dei programmi di punta dell’estate Mediaset emigra verso nuovi lidi. Stavolta Sky e la tv di Murdoch non c’entrano, stavolta “il furto” è stato della Rai che ha deciso di acquistare i diritti dei Wind Music Awards.

Su Italia 1 la trasmissione aveva preso il posto del famosissimo Festivalbar, ma soltanto per la rete, perché una kermesse come il Festivalbar nel cuore del pubblico giovane non si rimpiazza e non si rimpiazzerà mai (e ve lo dice una ragazza classe 1985).

I Wind Music Awards ci hanno provato ma non ci sono riusciti. Italia 1 ci ha provato, ma non ci è riuscita. Mediaset anche stavolta ha “fallito” e adesso è il turno di Rai1, di Carlo Conti e di una ex volto di Mediaset Vanessa Incontrada. Amata più dal pubblico che dall’azienda, la Rai ha affidato alla conduttrice italo-ispanica un programma comico tutto suo di cui non si conosce ancora niente.

Sui Wind Music Awards c’è poco da dire: la formula resterà invariata, il 26 maggio verrà registrata dall’Arena di Verona la kermesse che andrà in onda il 26 giugno sul primo canale Rai. La manifestazione premia tutti gli artisti che hanno raggiunto, nell’arco di un anno, il disco d’oro (30 mila copie vendute), di platino (60 mila) e multiplatino (120 mila): per questa ragione si conosce già gran parte del cast.

Tra i primi nomi che sono spuntati su Twitter e poi confermati sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ci sono Laura Pausini, Ligabue, Giorgia, Antonello Venditti, Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia. Ma anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso e non si esclude una nutrita partecipazione degli ex componenti di Amici di Maria De Filippi.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan in “Adam Jones”: ecco la locandina del film

Ecco la locandina del film “Adam Jones” di John Wells con Jamie Dornan, Riccardo Scamarcio, Omar Sy, Sienna Miller, Emma Thompson, Uma Thurman e Daniel Bruhl

Entertainment

Jamie Dornan in “Anthropoid” con Cilian Murphy: novità e anticipazioni

Novità e anticipazioni sul nuovo film con Jamie Dornan e Cilian Murphy “Anthropoid”, la storia vera dell’assassinio del “macellaio di Praga”, leader delle SS

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Tag

-->