Concerto 1 Maggio 2012: nel cast ci sono i Sud Sound System… a tutto reggae! [VIDEO]

Sul palco di Roma i Sud Sound System porteranno una ventata di reggae, pizzica e dancehall!

Il Concerto del 1 Maggio a Roma è per antonomasia un momento di festa, di canti, di danze e di condivisione e cosa c’è di meglio per celebrare la festa dei lavoratori di una bella atmosfera reggae e “pizzicata”? Niente paura, per far questo il cast del concertone ha scelto una band salentina conosciuta e apprezzata da tutti gli amanti del genere e non solo. Stiamo parlando dei Sud Sound System.

Il connubio di Giamaica e Salento, rende le sonorità della band uniche e particolareggiate, ovviamente nulla di nuovo nel panorama musicale, però la particolarità che li contraddistingue è il dialetto usato in molte canzoni, conferisce ai Sud Sound System un tocco di originalità unico.

La formazione è nata nel 1989, ma per ascoltare il primo lavoro ufficiale si dovrà attendere fino al 1996 e l’album Comu na pietra. Da lì in poi la carriera dei salentini sarà in continua ascesa e i loro live riusciranno ad avvicinare un numero sempre maggiore di pubblico.

Tutti pronti per i ritmi tutto relax e reggae da ascoltare in diretta su Rai 3 durante il concerto trasmesso da Piazza San Giovanni? E voi, chi preferite tra Dente, Mannarino, Il teatro degli Orrori e i Sud Sound System?

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Desideri essere ricco per un giorno? Oggi si può grazie ai servizi luxury alla portata di tutti!

Ricchi per un giorno? Desideri essere ricco per un giorno? Oggi si può grazie ai servizi luxury alla portata di tutti!

Moda e Beauty

Le vip tornate in forma dopo il parto

Tante personalità della tv hanno combattuto contro i kg presi in gravidanza, vincendo la sfida. Guarda chi sono

Entertainment

The Flash anticipazioni – Tom Welling nel cast della seconda stagione?

Alcuni rumors vorrebbero Tom Welling, l’attore che ha interpretato Clark in Smallville, nella seconda stagione di The Flash. Welling dovrebbe vestire i panni di Superman

Entertainment

Gli rubarono il portafoglio 35 anni fa, lo ritrova grazie a Facebook

John Steel aveva ormai dimenticato di essere stato derubato del portafoglio 35 anni fa, ora gli è stato restituito grazie all’aiuto di Facebook.

Entertainment

Il Segreto: Carmen svela a Gonzalo di essere la vera Aurora

Scopri tutto quello che accadrà nelle prossime puntate de “Il Segreto”, dove Carmen svela a Gonzalo la sua vera identità

Entertainment

Pretty Little Liars 6 anticipazioni – Matrimonio in vista per una Liars?

Continuano ad arrivare anticipazioni sulla sesta stagione di PLL che andrà in onda, sull’ABC Family, a partire dal 3 giugno. Oliver Goldstick ha recentemente affermato che potrebbe finalmente esserci un lieto fine per una Liars

Tag

-->