Concerto 1 Maggio 2012: nel cast ci sono i Sud Sound System… a tutto reggae! [VIDEO]

Sul palco di Roma i Sud Sound System porteranno una ventata di reggae, pizzica e dancehall!

Il Concerto del 1 Maggio a Roma è per antonomasia un momento di festa, di canti, di danze e di condivisione e cosa c’è di meglio per celebrare la festa dei lavoratori di una bella atmosfera reggae e “pizzicata”? Niente paura, per far questo il cast del concertone ha scelto una band salentina conosciuta e apprezzata da tutti gli amanti del genere e non solo. Stiamo parlando dei Sud Sound System.

Il connubio di Giamaica e Salento, rende le sonorità della band uniche e particolareggiate, ovviamente nulla di nuovo nel panorama musicale, però la particolarità che li contraddistingue è il dialetto usato in molte canzoni, conferisce ai Sud Sound System un tocco di originalità unico.

La formazione è nata nel 1989, ma per ascoltare il primo lavoro ufficiale si dovrà attendere fino al 1996 e l’album Comu na pietra. Da lì in poi la carriera dei salentini sarà in continua ascesa e i loro live riusciranno ad avvicinare un numero sempre maggiore di pubblico.

Tutti pronti per i ritmi tutto relax e reggae da ascoltare in diretta su Rai 3 durante il concerto trasmesso da Piazza San Giovanni? E voi, chi preferite tra Dente, Mannarino, Il teatro degli Orrori e i Sud Sound System?

© Riproduzione riservata

Entertainment

Juventus vs Napoli 2-2 (7-8 d.c.r.), Supercoppa Italiana, highlights e video gol

Gli highlights e i video gol della Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, vinta dai campani dopo i calci di rigore.

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 22 dicembre

Ecco come rivedere in modo semplice la puntata di oggi de Il Segreto, in cui abbiamo assistito a numerose novità sia per Raimundo che per Aurora

Entertainment

Che Dio ci aiuti 2 replica 22 dicembre

La fiction Che Dio ci aiuti 2 torna in replica su Rai 1 questa sera, vediamo gli episodi che verranno proposti

Entertainment

Josè Mourinho: “Balotelli preferì andare al GP di Monza, anzichè venire a colloquio con me!

In un’intervista, Josè Mourinho, racconta di quando Mario Balotelli lo snobbò per andare ad assister al Gp di Formula 1 a Monza

Lifestyle

Cher gravemente malata, trapianto di cuore in tre mesi

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e si spera sia soltanto una bufala triste e deprimente

Tag

-->