Concerto 1 Maggio 2012: nel cast ci sono i Sud Sound System… a tutto reggae! [VIDEO]

Sul palco di Roma i Sud Sound System porteranno una ventata di reggae, pizzica e dancehall!

Il Concerto del 1 Maggio a Roma è per antonomasia un momento di festa, di canti, di danze e di condivisione e cosa c’è di meglio per celebrare la festa dei lavoratori di una bella atmosfera reggae e “pizzicata”? Niente paura, per far questo il cast del concertone ha scelto una band salentina conosciuta e apprezzata da tutti gli amanti del genere e non solo. Stiamo parlando dei Sud Sound System.

Il connubio di Giamaica e Salento, rende le sonorità della band uniche e particolareggiate, ovviamente nulla di nuovo nel panorama musicale, però la particolarità che li contraddistingue è il dialetto usato in molte canzoni, conferisce ai Sud Sound System un tocco di originalità unico.

La formazione è nata nel 1989, ma per ascoltare il primo lavoro ufficiale si dovrà attendere fino al 1996 e l’album Comu na pietra. Da lì in poi la carriera dei salentini sarà in continua ascesa e i loro live riusciranno ad avvicinare un numero sempre maggiore di pubblico.

Tutti pronti per i ritmi tutto relax e reggae da ascoltare in diretta su Rai 3 durante il concerto trasmesso da Piazza San Giovanni? E voi, chi preferite tra Dente, Mannarino, Il teatro degli Orrori e i Sud Sound System?

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Principe 2, anticipazioni e trama prossima puntata del 5 agosto

Ecco quello che accadrà nel corso della prossima puntata de Il Principe – Un amore impossibile 2, in onda mercoledì 5 agosto su Canale 5

Entertainment

Un Medico in Famiglia 10: in arrivo un nuovo personaggio ecco di chi si tratta

Scopri con noi le anticipazioni di Un Medico in Famiglia 10.

Entertainment

Amichevoli estive, la Juve vince in Polonia 2-1 contro il Lechia (video-sintesi del match)

Vantaggio bianconero con Pogba e pareggio polacco di Buksa. Al 90’ ci pensa il croato Mandzukic a firmare il successo della Juve

Entertainment

Il Principe – Un amore impossibile 2, streaming VIDEO MEDIASET puntata di stasera 29 luglio

Non puoi vedere in diretta la puntata di oggi de Il Principe – Un amore impossibile 2? Nessun problema, ecco come trovarla in streaming

Entertainment

Amichevoli estive, il Chelsea di Mou batte ai rigori il Barcellona (video dei gol)

Il Chelsea vince ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, contro il Barca di Luis Enrique. Le reti portano le firme di Hazard e Cahill da una parte, Suarez e Sandro Ramirez dall’altra.

Entertainment

Beautiful streaming Video Mediaset, Charlie scopre che Maya è un trans

Nella puntata di oggi di Beautiful, assolutamente da rivedere su VideoMediaset.it, Charlie scopre il segreto di Maya

Tag

-->