Concerto 1 Maggio 2012: nel cast ci sono i Sud Sound System… a tutto reggae! [VIDEO]

Sul palco di Roma i Sud Sound System porteranno una ventata di reggae, pizzica e dancehall!

Il Concerto del 1 Maggio a Roma è per antonomasia un momento di festa, di canti, di danze e di condivisione e cosa c’è di meglio per celebrare la festa dei lavoratori di una bella atmosfera reggae e “pizzicata”? Niente paura, per far questo il cast del concertone ha scelto una band salentina conosciuta e apprezzata da tutti gli amanti del genere e non solo. Stiamo parlando dei Sud Sound System.

Il connubio di Giamaica e Salento, rende le sonorità della band uniche e particolareggiate, ovviamente nulla di nuovo nel panorama musicale, però la particolarità che li contraddistingue è il dialetto usato in molte canzoni, conferisce ai Sud Sound System un tocco di originalità unico.

La formazione è nata nel 1989, ma per ascoltare il primo lavoro ufficiale si dovrà attendere fino al 1996 e l’album Comu na pietra. Da lì in poi la carriera dei salentini sarà in continua ascesa e i loro live riusciranno ad avvicinare un numero sempre maggiore di pubblico.

Tutti pronti per i ritmi tutto relax e reggae da ascoltare in diretta su Rai 3 durante il concerto trasmesso da Piazza San Giovanni? E voi, chi preferite tra Dente, Mannarino, Il teatro degli Orrori e i Sud Sound System?

© Riproduzione riservata

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 Meredith e il suo nuovo amore

Ecco quale sarà il futuro che Shonda Rhimes ha deciso di regalare alla sua Meredith adesso che Derek è morto

Lifestyle

Belén ad Anno Uno racconta del suo video hot

Per Belén l’umiliazione è ancora tanta nonostante siano passati diversi anni da quando quel suo video hot venne pubblicato in rete.

Lifestyle

Marco Mengoni, niente pause dopo il tour

Dopo il lancio del nuovo singolo e la fine del tour Marco Mengoni non si vuole ancora fermare. In progetto c’è già un nuovo album.

Entertainment

Twitter fa scuola di Storia (pop)

Classic Pics è la pagina Twitter che ogni giorno posta scatti inediti e rubati al mondo della Storia pop (e non solo) che ci catapultano indietro nel tempo

Lifestyle

Vasco Rossi, grande attesa per il Live Kom 2015

Manca veramente poco ormai al Live Kom 2015. Vasco si sta preparando con la sua band in Puglia e nel frattempo si racconta sulla pagine de La Stampa.

Entertainment

Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare: con Paolo Bonolis, Elena Santarelli e Belen Rodriguez

Paolo Bonolis conduce il grande spettacolo musicale insieme alle bellissime Elena Santarelli e Belen Rodriguez. Tra gli ospiti il leggendario Brian May

Tag

-->