Cinema nel week end | Trame e trailer

Superato il turno degli anticipi (parliamo di cinema non di calcio), il week end ci propone soli tre nuovi titoli, ma molto interessanti per chi al cinema non chiede solo svago.

Per leggere le trame e vedere i trailer dei film usciti il 24-25 aprile, cliccare qui.

 

HUNGER – Di Steve McQueen, con Michael Fassbender.

Nel suo film di debutto (l’opera è infatti del 2008) l’artista britannico Steve McQueen racconta l’ultimo mese di vita di Bobby Sands. L’attivista dell’Ira, in Irlanda del Nord nel 1981, cominciò uno sciopero della fame per protestare contro la decisione delle autorità di non riconoscere a lui e ad altri detenuti lo status di prigionieri politici. Il film non indaga più di tanto il contesto politico, ma vuole testimoniare le terribili condizioni in cui erano costretti i prigionieri nel carcere Maze di Belfast, e la ferrea volontà di Bobby Sands di andare avanti nonostante tutto.

 

MATERNITY BLUES – Di Fabrizio Cattani, con: Andrea Osvart, Monica Birladeanu, Chiara Martegiani, Marina Pennafina e con Daniele Pecci. Il film è stato presentato nella sezione Controcampo Italiano alla 68ma Mostra di Venezia, e in concorso al Bari international film festival 2012.

Quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l’infanticidio. All’interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze.

 

INTERNO GIORNO (da ieri in sala) – Di Tommaso Rossellini, con: Fanny Ardant, Anita Caprioli, Kiera Chaplin tra gli altri, e la partecipazione dello stesso regista.  Se il suo cognome dovesse ricordarvi qualcosa…non vi sbagliate: Tommaso, che è cresciuto negli States, è il figlio di Ingrid Rossellini, ovvero, ha per zia Isabella e per nonni Roberto Rossellini e Ingrid Bergman.

Una serata per celebrare il nuovo film della diva Maria Torricello, più esattamente una cena a casa dell’attrice stessa, in un ambiente elegante e sobrio. La donna, passata attraverso grandi successi e particolari e dolorose vicende personali, si ritrova a cercare il senso della propria esistenza ed affermazione. Nell’arco della serata si intrecciano la sua vita personale e la sua professionalità; le due realtà si sovrappongono senza mai uscire dal perimetro di quelle mura che sembrano contenere ogni evento espressivo.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Trono Classico Uomini e Donne registrazione 23 aprile: anticipazioni

Ecco le anticipazioni della puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata mercoledì 23 aprile

Lifestyle

Tommaso e Flavia festeggiano il compleanno separati – Uomini e Donne

Continuano e sono sempre più insistenti le voci sulla presunta crisi nella coppia formata da Flavia Fiadone e Tommaso Scala

Entertainment

Marco Fantini preferisce Noemi a Beatrice – Uomini e Donne

L’ex corteggiatore di anna Munafò è sempre più vicino alla corteggiatrice Noemi mentre continua ad allontanarsi da Beatrice a causa di un bacio con Luca

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Tag