Earth Day, un miliardo di persone per aiutare il pianeta

Col quarantaduesimo anniversario, la Giornata della Terra, (Earth Day Network) torna con un bottino di 980 milioni di azioni “verdi” a sostegno dell’ambiente; l’obiettivo è […]

Col quarantaduesimo anniversario, la Giornata della Terra, (Earth Day Network) torna con un bottino di 980 milioni di azioni “verdi” a sostegno dell’ambiente; l’obiettivo è raggiungere quota un miliardo entro il prossimo Earth Summit di Rio, a giugno 2012. Chi pianterà alberi, chi ripulirà argini di fiume o le rive del mare, chi compirà azioni a favore del risparmio energetico e idrico, a muoversi per un gesto simbolico e concreto assieme saranno un miliardo di persone in 175 paesi. La lista degli eventi nazionali e internazionali, molti dei quali divertenti e originali, si potranno agevolmente trovare nei siti della manifestazione (www.earthday.org   www.giornatamondialedellaterra.it).

In Italia numerosi gli appuntamenti promossi da associazioni, parchi naturali, aziende, l’evento centrale al Palapartenope di Napoli con un concerto a km zero (in diretta sul web) e a impatto zero grazie alla compensazione delle emissioni di Co2. Serena Dandini presenterà la serata, tra gli ospiti la cantante indonesiana Anggun, ambasciatrice Fao, insieme a 40 artisti italiani di Rezophonic, la nazionale del rock che collabora con l’Amref per realizzare pozzi d’acqua in Africa. Sul palco anche il ministro dell’Ambiente Clini.

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->