Dario Fo, dà voce alle “tele parlanti”. Domenica

Che quella allestita a palazzo Reale fino al 3 giugno non fosse solo una mostra ma un contenitore di eventi destinati a celebrare il legame […]

Che quella allestita a palazzo Reale fino al 3 giugno non fosse solo una mostra ma un contenitore di eventi destinati a celebrare il legame tra Dario Fo e la città di Milano era stato annunciato ampiamente, così dopo i laboratori d’artista e l’incontro pubblico – emozionante – a suon di musica con Enzo Iannacci e Franco Cerri, il grande affabulatore ritrova i milanesi partendo proprio dalle sue tele esposte nelle sale del museo.         

 L’appuntamento è per domenica 15 aprile 2012, alle ore 16. Allora Dario Fo accoglierà il pubblico a palazzo Reale per uno “spettacolo nello spettacolo”: accompagnerà i visitatori tra le opere della mostra animando, le grandi “tele parlanti” dedicate alla satira contemporanea, per poi procedere nel lungo percorso dedicato alla Storia dell’arte e rievocando alcuni momenti fondamentali della sua straordinaria carriera artistica. Da una pedana mobile amplificata, ribattezzata per l’occasione “Il Carro di Tespi”, Dario Fo darà vita ad uno spettacolo che già si preannuncia unico, e comunque fedele alla dimensione narrativa della sua pittura e del suo teatro.

Ricordiamo che in occasione dell’iniziativa “DomenicAspasso” che prevede il blocco del traffico nella città di Milano, sarà possibile accedere alla mostra Dario Fo a Milano lazzi sberleffi dipinti per tutta la giornata ad un prezzo speciale di 7,50 euro invece che 9.

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

IL SEGRETO anticipazioni puntata di oggi 4 agosto: la morte di Fernando! VIDEO

Torna una nuova puntata de Il Segreto, e questa volta ad attenderci è una notizia shock: un altro protagonista della soap sta per abbandonarci?

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Tag

-->