Mostre, prorogata la retrospettiva di Melotti al MADRE

NAPOLI – In occasione dell’America’s Cup World Series, il più famoso e prestigioso torneo di vela della storia, che farà tappa a Napoli dal 11 […]

NAPOLI – In occasione dell’America’s Cup World Series, il più famoso e prestigioso torneo di vela della storia, che farà tappa a Napoli dal 11 al 15 aprile 2012, il museo MADRE prolunga la grande mostra antologica dedicata a Fausto Melotti fino al 16 Aprile. (www.museomadre.it)

La mostra curata da Germano Celant, attraverso un percorso cronologico e una selezione di oltre 200 opere tra terracotte, maioliche e gessi, ceramiche e lavori in inox, disegni e bozzetti, mette in luce le sculture di Melotti più strettamente legato al mondo delle arti visive.

L’esposizione al MADRE fornisce l’occasione per una lettura approfondita e analitica della complessa figura di Melotti contraddistintosi per la particolare versatilità linguistica che gli ha permesso di attraversare i diversi campi della pittura, della scultura, della ceramica, della poesia, del disegno e della musica. Un universo poetico che è messo in storia e in racconto dall’intreccio e dall’osmosi di un artista come Melotti e le vicende della cultura italiana moderna e internazionale.

© Riproduzione riservata

Senza categoria

50 sfumature di grigio, le immagini di arredo della stanza rossa

Sono arrivate le foto degli oggetti d’arredo della Stanza Rossa di Christian Grey in 50 sfumature di grigio; ecco i pezzi di design di Mark Brazier-Jones

Lifestyle

Belén e Stefano, mano nella mano al party Martorana

La crisi avrà scalfito i loro sorrisi ma al party glamour di Martorana i due sono apparsi normalissimi e sempre mano nella mano. Del gossip meglio fregarsene come dice Stefano de Martino.

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni 4 giugno: Tessa tradisce Ruggero?

Ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 4 giugno di Le Tre rose di Eva 3

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 VIDEO MEDIASET: streaming 28 maggio

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la puntata di giovedì 28 maggio di Le Tre Rose di Eva 3

Entertainment

Una mamma per amica, forse in arrivo il film

I fan hanno aspettato per sette lunghi anni. Che stia veramente per arrivare il film delle Gilmore Girls con il tanto atteso matrimonio fra Luke e Lorelai?

Moda e Beauty

H&M a favore della moda sostenibile

Il CEO di H&M, Karl – Johan Persson ha affermato che il brand lavora a favore di una moda sostenibile giusta per le persone, il mondo e il portafoglio

Tag

-->