Etna, candidatura a patrimonio dell’Umanità

CATANIA – L’Etna è ufficialmente candidato per entrare a far parte della “World Heritage List” dell’Unesco, sito naturale del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il direttore generale […]

CATANIA – L’Etna è ufficialmente candidato per entrare a far parte della “World Heritage List” dell’Unesco, sito naturale del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il direttore generale del Ministero dell’ambiente Renato Grimaldi, ne ha ricevuto formale comunicazione dal direttore del Centro del Patrimonio Mondiale Unesco di Parigi, l’indiano Kishore Rao.

E’ iniziato il procedimento internazionale di valutazione, che sarà curato dall’IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della natura, massimo organismo nel settore specifico) e avrà una durata di circa 14 mesi, articolandosi in varie fasi successive, con scadenze ben definite fino alla decisione finale, prevista tra giugno e luglio del 2013.

In circa 200 pagine in lingua inglese, il dossier presentato dall’Ente Parco per la candidatura (dal titolo Nomination of Mount Etna for inscription on the World Natural Heritage List UNESCO) illustra in maniera dettagliata e con un testo arricchito da numerose tabelle, grafici, carte tematiche e fotografie, rispondente alle “linee guida” dettate dall’Unesco, le valenze naturalistiche ben note in tutto il modo e le motivazioni in base alle quali l’Etna, vulcano-icona e grande laboratorio di scienza planetaria, merita di entrare a far parte dell’ambita Lista.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Joseph Morgan ha sposato Persia White [FOTO]

Joseph Morgan e Persia White si sono sposati in Jamaica

Entertainment

VinciCasa – Estrazione 23 luglio, numeri vincenti – Vinti 500 mila euro

Concorso numero 3 Vincicasa del 23 luglio, scopri se sei tu il fortunato vincitore numero 1

Entertainment

Giorgia e Manfredi si sono lasciati a Temptation Island: la conferma

Ecco che arriva la conferma sulla fine della relazione tra Girogia e Manfredi a Temptation Island

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria avere un aborto spontaneo

Attualità

Riforma codice della strada scooter e biciclette sulle vie preferenziali

La novità assoluta gli scooter in autostrada il cui divieto era attivo solamente in Italia

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 23 luglio

Vediamo cosa succederà oggi, mercoledì 23 luglio a Palazzo Palladini. Le anticipazioni e le trame della soap opera Un posto al sole, uno dei pilastri di Rai 3 in onda da lunedì a venerdì alle 20.35, sanno sempre entusiasmare milioni di telespettatori. Viola aiuterà Daniela mentre Greta proverà della gelosia. Scopriamo tutte le news legate all’episodio di stasera

Tag