Picasso “ispirato” da Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow sarà Dora Maar, compagna e musa di Pablo Picasso, nel biopic 33 Dias diretto da Carlos Saura. Il grande artista sarà invece interpretato, […]

Gwyneth Paltrow sarà Dora Maar, compagna e musa di Pablo Picasso, nel biopic 33 Dias diretto da Carlos Saura. Il grande artista sarà invece interpretato, come già anticipato, da Antonio Banderas.

Picasso con alle spalle Guernica

Dora Maar, il cui vero nome era Henriette Markovitch, era fotografa e pittrice surrealista, ma fu il ruolo di amante e musa ispiratrice del pittore spagnolo a renderle celebrità. La loro storia durò quasi nove anni, dal 1935 al 1943, senza che Picasso interrompesse altre relazioni: quella con Marie-Therese Walter (con cui ebbe una figlia, ndr.) e quella con sua moglie, la ballerina russa Olga Khokhlova.

Il film si concentrerà sul periodo in cui Picasso dipinse il suo capolavoro, Guernica. Realizzato  dal febbraio al maggio del 1937 interpreta il terribile bombardamento della città basca durante la guerra civile spagnola. Dora Maar ne fotografò le fasi della creazione mentre Pablo usciva fuori da un forte crisi personale forse proprio grazie al dipinto le cui grandi dimensioni rappresentarono una grande sfida.

33 Dias sarà girato in spagnolo e francese, con un budget di poco più di 6 milioni. Le riprese inizieranno questa estate, tra Parigi e Guernica nei Paesi Baschi.

© Riproduzione riservata

Entertainment

IL SEGRETO anticipazioni puntata di oggi 4 agosto: la morte di Fernando! VIDEO

Torna una nuova puntata de Il Segreto, e questa volta ad attenderci è una notizia shock: un altro protagonista della soap sta per abbandonarci?

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Tag

-->