Picasso “ispirato” da Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow sarà Dora Maar, compagna e musa di Pablo Picasso, nel biopic 33 Dias diretto da Carlos Saura. Il grande artista sarà invece interpretato, […]

Gwyneth Paltrow sarà Dora Maar, compagna e musa di Pablo Picasso, nel biopic 33 Dias diretto da Carlos Saura. Il grande artista sarà invece interpretato, come già anticipato, da Antonio Banderas.

Picasso con alle spalle Guernica

Dora Maar, il cui vero nome era Henriette Markovitch, era fotografa e pittrice surrealista, ma fu il ruolo di amante e musa ispiratrice del pittore spagnolo a renderle celebrità. La loro storia durò quasi nove anni, dal 1935 al 1943, senza che Picasso interrompesse altre relazioni: quella con Marie-Therese Walter (con cui ebbe una figlia, ndr.) e quella con sua moglie, la ballerina russa Olga Khokhlova.

Il film si concentrerà sul periodo in cui Picasso dipinse il suo capolavoro, Guernica. Realizzato  dal febbraio al maggio del 1937 interpreta il terribile bombardamento della città basca durante la guerra civile spagnola. Dora Maar ne fotografò le fasi della creazione mentre Pablo usciva fuori da un forte crisi personale forse proprio grazie al dipinto le cui grandi dimensioni rappresentarono una grande sfida.

33 Dias sarà girato in spagnolo e francese, con un budget di poco più di 6 milioni. Le riprese inizieranno questa estate, tra Parigi e Guernica nei Paesi Baschi.

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Leonardo DiCaprio e Rihanna amore vero, spunta il tatuaggio

A quanto pare tra l’attore e la cantante sarebbe nato un amore, e adesso è in atto una sfida irresistibile

Lifestyle

Selena Gomez ha paura di Justin Bieber, ecco perché

Il rancore di Justin Bieber nei confronti di Selena Gomez la impaurisce, ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ultimi risvolti tra i due ex

Entertainment

“Sono troppo in forma per lavorare”, la storia di Kamran Kam

Il 25enne inglese sta facendo parlare di sé per le sue affermazioni che di certo non possono passare inosservate. Leggiamo insieme.

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 il nuovo indovinello, scopri la foto

Ennesimo rebus dalla fanpage Facebook ufficiale della fiction, scopriamo qualcosa in più

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni oggi 28 gennaio: Fabio commenta la scelta di Teresa!

Su Facebook ecco comparire il commento di Fabio Colloricchio, a poche ore dalla scelta di Teresa Cilia: la nuova registrazione di Uomini e Donne sarà ricca di colpi di scena!

Attualità

L’impressionante aggressione di alcuni militanti M5s nei confronti di Walter Rizzetto

Walter Rizzetto, deputato che ha da poco lasciato il M5s è stato aggredito mentre andava a incontrare Renzi a riguardo del Presidente della Repubblica

Tag

-->