Vasco, l’altra metà dell’arte

L’Altra metà del cielo, il balletto firmato Martha Clarke sulle musiche di Vasco Rossi a fine mese debutterà a La Scala di Milano (per approfondire […]

L’Altra metà del cielo, il balletto firmato Martha Clarke sulle musiche di Vasco Rossi a fine mese debutterà a La Scala di Milano (per approfondire ne abbiamo scritto qui e qui). L’hanno già battezzata “la svolta colta di Vasco”. Che sarà anche vero, ma solo a metà, perché per l’arte i compartimenti stagni dovrebbero essere caduti da tempo. Tant’è che ci tocca dire che dopo i Pink Floyd, finalmente il rock torna al massimo milanese. E menomale diciamo noi…menomale per la Scala, ed il suo pubblico. Quando Barenboim riuscirà a colmare San Siro, così come fa Vasco, saremo ancora più contenti (e felici), se la tecnologia lo rendesse un giorno possibile.

Dopo aver molto scritto del balletto e della sua straordinaria coreografa, Martha la newyorchese, tutto genio e sovversione,  c’è di nuovo che il 31 marzo, in coincidenza con la prima, per Emi esce il cd relativo dal titolo omonimo. Tutte le donne di Vasco, in 13 canzoni eseguite per orchestra (dirige Celso Valli). Ci sono tutte: Albachiara e Sally, Laura e Gabri, l’Incredibile romantica, Giulia e Silvia; ci sono anche Susanna e l’Anima fragile… l’altra metà del mondo.

Ha detto Vasco in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni : “[…]l’emozione maggiore è stata quella di ricantarle e interpretarle oggi, con tanta esperienza in più. Alcune avevano ancora la voce originale di quando le ho incise, altre le avevo già ricantate in tempi più recenti. Ma le canzoni non sono state stravolte, casomai arricchite di nuove sfumature. La sfida è di raccontare il significato di una canzone attraverso il linguaggio del corpo. Esprimere visualmente il senso poetico di una canzone con il corpo è uno sballo!….”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Kate Middleton, il fratello James: “Vorrei essere considerato come gli altri”

James Middleton esprime frustrazione per via dell’ingombrante parentela con i regnanti d’Inghilterra

Entertainment

Matteo Salvini minimizza: “Elisa Isoardi? Solo voci giornalistiche”

Il leader leghista smentisce il flirt con la conduttrice di A Conti Fatti. Dove sta la verità?

Entertainment

Salvo Sottile si schiera con Fabrizio Corona: “Non ha ucciso nessuno, che male potrà fare fuori?”

Lo accosta al mostro di Foligno, e gioca sull’equivoco dell’ingiustizia non uguale per tutti

Entertainment

La pizza, patrimonio dell’umanità?

Un prodotto che da sempre è segno distintivo dell’arte culinaria napoletana e italiana nel mondo.

Moda e Beauty

Zara presenta la campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 fotografata da Jamie Hawkesworth

Zara presenta la campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 fotografata da Jamie Hawkesworth

Entertainment

Dimentica il figlio di 10 mesi in auto, il piccolo muore: “Ero preso da Game of Thrones”

Una storia triste e di cui ci giunge notizia dal Kansas, dove un piccolo bambino è morto a causa della noncuranza dei genitori.

Tag

-->