Alessandro Mannarino nuovamente in tour

Dopo il successo del “Supersantos live”, il cantautore romano Alessandro Mannarino torna, a partire dal 16 marzo, in tour con un nuovo spettacolo “L’ultimo giorno […]

Dopo il successo del “Supersantos live”, il cantautore romano Alessandro Mannarino torna, a partire dal 16 marzo, in tour con un nuovo spettacolo “L’ultimo giorno dell’umanità”: una rivisitazione in chiave teatrale dei brani estratti dai due album “Bar della Rabbia” e “Supersantos” (Leave srl/Universal).

 

Queste sono le prime date confermate: il 16 marzo a Longiano (FC) al Teatro Petrella; il 17 marzo ad Argenta (FE) al Teatro dei Fluttuanti;  il 18 marzo a Mestre (VE) al Teatro Toniolo; il 19 marzo a Milano al Teatro Dal Verme; il 23 marzo a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia; il 27 marzo a Bolzano al Teatro Cristallo; il 28 marzo a Firenze all’Obihall; il 29 marzo a San Benedetto del Tronto (AP) al Palariviera; il 31 marzo a Pisa al Teatro Verdi; il 5 aprile a Palermo al Teatro Golden;  il 6 aprile a Catania al Teatro Le Ciminiere; il 12 aprile a Napoli al Teatro Bellini e il 13 e  14 aprile a Roma all’Auditorium Conciliazione.

 

Mannarino romano, 33 anni, ha iniziato la sua attività artistica a partire dal 2001 quando, girando per l’antica suburra del rione Monti, si è esibito in strane session da dj con la chitarra a cavallo tra il djing e il live acustico.

Nel 2009 esce il suo album d’esordio  Bar della rabbia (prodotto dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music), è tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “album artisti emergenti” e  compone la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola. Mannarino è,  per due stagioni, uno degli ospiti fissi musicali della trasmissione televisiva Parla con me, condotta da Serena Dandini su Rai 3.

A marzo 2011 esce Supersantos, il suo secondo disco di inediti, e ad aprile parte da Torino l’omonimo e fortunato tour live che lo accompagna in giro per l’Italia.

A settembre Mannarino firma inoltre la sigla d’apertura della nuova stagione di Ballarò, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai 3.

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Vampire Diaries 6×09 streaming video 27 novembre

Delena, Bamon e chi più ne ha più ne metta, lo streaming video di The Vampire Diaries 6×09 è introvabile perché la puntata non è andata in onda, non perdete tutte le news però

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 streaming video ultima puntata 27 novembre

Ecco tutto quello che vi siete persi nella puntata di ieri sera di Che Dio ci aiuti 3 ed ecco soprattutto come rivederlo

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 28/11 Trono Classico e Trono Over

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 trasmettendo una nuova puntata del Trono Over o del trono Classico con Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Entertainment

Nina Dobrev e Chris Wood: i fan di TVD tifano per loro

Una foto di Nina Dobrev e Chris Wood sta facendo sognare i fan di The Vampire Diaries

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto 27 novembre, Concorso numero 142

Controlla i numeri vincenti e scopri se hai vinto, l’estrazione del lotto, 10elotto, superenealotto 27 novembre 2014

Entertainment

Suor Cristina non ha mai fatto l’amore: racconta a Le Iene il suo rapporto con i ragazzi

Primo bacio a 12 anni, ma non è mai andata oltre. Molte cotte nel suo passato, ma nessun vero amore

Tag

-->