Alessandro Mannarino nuovamente in tour

Dopo il successo del “Supersantos live”, il cantautore romano Alessandro Mannarino torna, a partire dal 16 marzo, in tour con un nuovo spettacolo “L’ultimo giorno […]

Dopo il successo del “Supersantos live”, il cantautore romano Alessandro Mannarino torna, a partire dal 16 marzo, in tour con un nuovo spettacolo “L’ultimo giorno dell’umanità”: una rivisitazione in chiave teatrale dei brani estratti dai due album “Bar della Rabbia” e “Supersantos” (Leave srl/Universal).

 

Queste sono le prime date confermate: il 16 marzo a Longiano (FC) al Teatro Petrella; il 17 marzo ad Argenta (FE) al Teatro dei Fluttuanti;  il 18 marzo a Mestre (VE) al Teatro Toniolo; il 19 marzo a Milano al Teatro Dal Verme; il 23 marzo a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia; il 27 marzo a Bolzano al Teatro Cristallo; il 28 marzo a Firenze all’Obihall; il 29 marzo a San Benedetto del Tronto (AP) al Palariviera; il 31 marzo a Pisa al Teatro Verdi; il 5 aprile a Palermo al Teatro Golden;  il 6 aprile a Catania al Teatro Le Ciminiere; il 12 aprile a Napoli al Teatro Bellini e il 13 e  14 aprile a Roma all’Auditorium Conciliazione.

 

Mannarino romano, 33 anni, ha iniziato la sua attività artistica a partire dal 2001 quando, girando per l’antica suburra del rione Monti, si è esibito in strane session da dj con la chitarra a cavallo tra il djing e il live acustico.

Nel 2009 esce il suo album d’esordio  Bar della rabbia (prodotto dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music), è tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “album artisti emergenti” e  compone la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola. Mannarino è,  per due stagioni, uno degli ospiti fissi musicali della trasmissione televisiva Parla con me, condotta da Serena Dandini su Rai 3.

A marzo 2011 esce Supersantos, il suo secondo disco di inediti, e ad aprile parte da Torino l’omonimo e fortunato tour live che lo accompagna in giro per l’Italia.

A settembre Mannarino firma inoltre la sigla d’apertura della nuova stagione di Ballarò, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai 3.

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto 23 -24 maggio

Ecco tutto quello che accadrà in questo penultimo weekend di maggio della soap “Il Segreto”

Entertainment

Scelta Fabio e Nicole il viaggio – anticipazioni Uomini e Donne

Dopo la scelta è iniziata la caccia alle prime anticipazioni sul viaggio di Fabio e Nicole

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata 23 maggio – Cipriano deve uccidere Olmo

Nella puntata de Il Segreto, che andrà in onda sabato 23 maggio 2015, Fernando proporrà a Cipriamo l’uccisione di Olmo in cambio della libertà, i parenti di Alfonsino vorranno esporre denuncia nei confronti di Emilia mentre Aurora verrà accolta dai suoi cari con una bella festa

Entertainment

Il commissario Montalbano – La gita a Tindari trama cast attori e personaggi

Tornano le puntate della serie “La primavera di Montalbano”. Questa sera su Rai 1 verrà trasmesso l’episodio La gita a Tindari

Lifestyle

Cristina del Basso incinta, in arrivo un maschietto

La prosperosa showgirl non ha solo confermato la gravidanza ma ha anche annunciato il sesso del bimbo. In casa del Basso è pronto per essere appeso un fiocco azzurro!

Entertainment

Velvet 2 streaming Rai Replay puntata di ieri 21 maggio e anticipazioni prossima puntata

Ieri, a grande sorpresa, è andata in onda una nuova puntata di Velvet 2: se non sei riuscito a vederla in diretta, ecco il link per ritrovarla in streaming

Tag

-->