Coldplay, il nuovo album finalmente in streaming

Quasi tre mesi dopo l’uscita di Xyloto Mylo, ultimo album dei Coldplay, la band ha finalmente deciso concedere il disco alle piattaforme di streaming come […]

Quasi tre mesi dopo l’uscita di Xyloto Mylo, ultimo album dei Coldplay, la band ha finalmente deciso concedere il disco alle piattaforme di streaming come Spotify e Rhapsody dove i fan lo possono ascoltare gratuitamente. La decisione arriva dopo che il gruppo aveva opposto un rifiuto categorico a tutte le piattaforme, motivandolo, secondo il manager David Holmes, con la preoccupazione di un “potenziale impatto negativo  sulle vendite digitali convenzionali, se l’album fosse stato offerto in streaming”. Tutto ciò nonostante la EMI, etichetta della band, avesse firmato un accordo per trasmettere in streaming Xyloto Mylo.

La decisione dei Coldplay ha riacceso il dibattito sui meriti o meno dei canali in streaming ma la verità è che Chris Martin ei suoi amici hanno deciso di offrire l’album in quasi tutte le piattaforme solo dopo che il loro primo singolo Paradise diventasse il numero uno nel mondo e abbondantemente dopo il periodo natalizio, momento in cui il disco degli inglesi s’è  affermato tra i best seller del pianeta. E ora i Coldplay cominciano il tour mondiale, consentire l’ascolto in Internet dell’album permette loro di vendere potenzialmente più biglietti.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Valerio Scanu e il caratteraccio: colpa della sincerità

Si definisce tranquillo, ma non riesce a stare zitto di fronte agli attacchi. Isola dei famosi in vista?

Entertainment

Heather Parisi fuggita in Cina? Calunnie che ancora oggi la rattristano

Cina scelta per esigenze del marito, e per il futuro dei suoi tre figli. Ricorda quando soffriva di bulimia

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Moda e Beauty

Look di Capodanno: paillettes

Look di Capodanno: paillettes

Entertainment

The Interview – Interviene Obama “La Sony ha sbagliato”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è voluto intervenire in merito alla questione Sony-Corea del Nord

Lifestyle

Belen “Natale con Stefano e Santiago”, altro che crisi

Nessuna crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino che programmano il Natale e una fuga al caldo insieme

Tag

-->