Tim Burton sfida Pinocchio

La Warner Bros ha in programma un nuovo adattamento di Pinocchio e ne affiderebbe la regia a Tim Burton, questi a sua volta, avrebbe pensato […]

La Warner Bros ha in programma un nuovo adattamento di Pinocchio e ne affiderebbe la regia a Tim Burton, questi a sua volta, avrebbe pensato a Robert Downey Jr per il ruolo di mastro Geppetto. Tutto questo mentre Guillermo del Toro sta realizzando un ennesimo adattamento dell’opera di Collodi, in 3d con la tecnica del motion capture (leggi articolo) e dalla trama con risvolti dark.

Non che Tim Burton non abbia abituato gli spettatori a raccontare il “lato oscuro” delle fiabe, vedi il cupo Alice nel paese delle Meraviglie, tanto più che il racconto così densamente “abitato” da simboli e fantasmi interiori, si presta molto bene ad una chiave horror. Per quel che si sa al momento, la sceneggiatura di Bryan Fuller (La vita dopo la morte) per la Warner sarebbe centrata sul viaggio di Geppetto alla ricerca del suo burattino.

Ad ogni modo Tim Burton e Robert Downey Jr non hanno ancora stipulato alcun accordo con la Warner, si dice che il regista sarebbe disposto a dirigere il film e avviare negoziati con lo studio, l’attore, protagonista del fortunatissimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie  si è detto “molto interessato”, ma entrambi hanno le agende piene . Tim Burton è alle prese con le ultime fasi di lavorazione di Dark Shadows, un film basato sulla serie televisiva cult interpretato da Johnny Depp.

Dovrebbe essere rilasciato nel maggio 2012.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Nina Moric e la chirurgia, “ecco com’ero a 16 anni”

Nina Moric posta su Instagram una foto di lei a 16 anni

Moda e Beauty

Flower power fra i capelli, il must di stagione

I fermagli a forma di fiori e di farfalle sono tornati di moda e vengono riproposti per la primavera / estate 2015

Entertainment

WhatsApp, attenti alla truffa che gira online

Una truffa che coinvolge WhatsApp potrebbe spingervi inconsapevolmente ad attivare indesiderati servizi a pagamento. Leggiamo insieme.

Lifestyle

Sara Tommasi incinta aspetta un bambino di Andrea Diprè [VIDEO]

Sara Tommasi aspetta un bambino da Andrea Diprè, questo è quello che ha detto nel suo ultimo video

Entertainment

50 sfumature di grigio – Emilia Clarke doveva essere Anastasia Steele

Emilia Clarke, l’attrice che nel telefilm Games of Thrones interpreta il ruolo della Regina dei Draghi, ha rifiutato di vestire i panni di Anastasia Steele in 50 sfumature di grigio

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane: Nicole ricatta Maya, Carter scopre la verità

Prossimamente a Beautiful vedremo Maya Avant ricattata dalla sorella Nicole

Tag

-->