Imperdibili in tv (6 – 12 gennaio)

LA CIOCIARA – VENERDI 6 RAISTORIA ORE 21.00 Nell’estate 1943 Cesira, giovane vedova, lascia Roma con la figlia tredicenne e si rifugia in un paese […]

LA CIOCIARA – VENERDI 6 RAISTORIA ORE 21.00 Nell’estate 1943 Cesira, giovane vedova, lascia Roma con la figlia tredicenne e si rifugia in un paese della Ciociaria. Arrivano gli Alleati: entrambe sono violentate dai marocchini. Oscar per Sophia Loren che vinse anche il Nastro d’argento 1961. Il romanzo (1957) di Alberto Moravia, sceneggiato da Cesare Zavattini, è trasposto con robusto piglio narrativo. Intensa rievocazione degli anni di guerra, dolore e sangue.

  ITALIA’S GOT TALENT – SABATO 7 CANALE5 ORE 21.10 Parte la nuova edizione del format importato dal Regno Unito e tradotto in formato italiano da Maria De Filippi, che ne è anche giudice, insieme a Gerry Scotti e a Rudy Zerbi. A condurre Simone Annicchiarico e, per la prima volta, al posto di Geppi Cucciari, Belen Rodriguez.

  PRESADIRETTA – NUOVA SERIE – DOMENICA 8 RAITRE ORE 21.30 Prima di undici puntate del programma di inchiesta firmato da Riccardo Iacona e la sua squadra di giornalisti. Questa prima puntata si occuperà della complessa situazione in Tunisia: il Paese si sta avviando alla democrazia dopo la dittatura del leader Ben Ali. Ma è davvero democrazia quella che si sta “costruendo”?

 

FRIDA – LUNEDI 9 MEDIASET PREMIUM CINEMA ORE 21.15 Vita (complessa, affascinante) e opere della pittirce messicana Frida Kahlo (1871-1941) , icona del suo paese. Vengono raccontate la sua tormentata relazione con il marito, i suoi rapporti con il leader russo, una romantica relazione con una donna, i suoi viaggi nel mondo, le sue sofferenze. Intensa interpretazione di Salma Hayek.

  GLOB SPREADNOVITA’ – MARTEDI 10 RAITRE ORE 23.15 Torna il programma di Enrico Bertolino con un titolo “contemporaneo” e rinnovato: la parola “spread” nel titolo indica che il programma parlerà molto di economia. Il programma sarà in diretta.

  FUGA DI MEZZANOTTE – MERCOLEDI 11 RAIMOVIE ORE 21.00 Fuga di mezzanotte (Midnight Express) è un film del 1978 diretto da Alan Parker. Tratto dall’omonima autobiografia di Billy Hayes,  adattata per il grande schermo da Oliver Stone, la pellicola ha come interpreti principali Brad Davis, Randy Quaid, John Hurt e Bo Hopkins. Vinse due Oscar per la sceneggiatura di Stone e la colonna sonora di Giorgio Moroder.

  THE EXPERIMENT – GIOVEDI 12 SKY CINEMA MAX ORE 21.00 Ventisei volontari vengono scelti per effettuare un esperimento: saranno rinchiusi e osservati con telecamere per registrarne i comportamenti durante la “prigionia”. Le reazioni saranno le più disparate. Adrien Brody grande protagonista.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Suor Cristina non ha mai fatto l’amore: racconta a Le Iene il suo rapporto con i ragazzi

Primo bacio a 12 anni, ma non è mai andata oltre. Molte cotte nel suo passato, ma nessun vero amore

Entertainment

Tiziano Ferro sogna la paternità: un figlio entro i 40 anni

Il cantante esprime il desiderio di diventare padre ma ammette di non voler aspettare ancora troppo. Se non dovesse trovare nessuno, potrebbe prendere la decisione da solo

Entertainment

Caterina Balivo incinta per la seconda volta? “Se ne parla dopo il programma!”

Ammette di voler dare un fratellino al suo Guido Alberto, ma preferisce aspettare la fine dei suoi impegni televisivi

Entertainment

One Direction in Italia il 7 dicembre – Info #1D4U

Buone notizie in arrivo per i fan degli One Direction: la band capitanata da Harry Styles sarà in Italia tra pochissimi giorni per un evento unico nel suo genere

Entertainment

10 cose che non sapete su Pulp Fiction

Le 10 cose che nessuno conosce di Pulp Fiction dal contenuto della valigetta al significato del frappè

Entertainment

I pinguini di Madagascar – I primi 5 minuti in anteprima

Da oggi al cinema I pinguini di Madagascar, guarda qui i primi 5 minuti in anteprima

Tag

-->