Arriva l’audiodramma, primo in scena Carlo Lucarelli

MILANO – Carlo Lucarelli, Sandrone Dazieri, Pino Corrias, Massimo Carlotto e Andrea Bajani, cinque tra i più importanti autori italiani, parteciperanno, a partire da febbraio, […]

MILANO – Carlo Lucarelli, Sandrone Dazieri, Pino Corrias, Massimo Carlotto e Andrea Bajani, cinque tra i più importanti autori italiani, parteciperanno, a partire da febbraio, al progetto “Autorevole”, lanciato da Fonderia Mercury e in scena al teatro Elfo Puccini. Un progetto incentrato sulla drammaturgia radiofonica e che coinvolgerà, nei mesi successivi, altri prestigiosi autori italiani.

A dare voce alle cinque storie, l’adattamento curato da Sergio Ferrentino, ideatore di “Autorevole”. L’obiettivo è portare il radiodramma dalla radio sul web, trasformandolo in audiodramma. Le storie sono narrate da suoni e parole, da musiche ed effetti.

Storie concepite espressamente per l’oralità, che daranno vita a un’immagine acustica, elemento che permetterà allo spettatore di “vedere” attraverso un mezzo cieco come la radio. I podcast di tutti questi audiodrammi saranno in commercio sul sito  www.fonderiamercury.it.

Al teatro Elfo Puccini si realizzerà la registrazione con il pubblico che assisterà all’allestimento sonoro. Quanto avverrà sul palcoscenico sarà al servizio di un’unica dimensione, quella dell’ascolto. E per il pubblico sarà come entrare in uno studio radiofonico mentre è accesa la luce rossa della registrazione.Questi i primi tre appuntamenti al Teatro Puccini: Radiogallo di Carlo Lucarelli  il 25 febbraio; “Il Contabile e le murene” di Pino Corrias il 24 marzo; Le madri atroci” di Sandrone Dazieri il 28 aprile. ”Autorevole” proseguirà poi nella stagione teatrale successiva con i radiodrammi scritti da Andrea Bajani, Massimo Carlotto ed altri autori che si aggiungeranno alla sfida.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Super Bowl 2015, gli spot televisivi

Super Bowl 2015: tutto pronto per la sfida tra New Englad e Seattle a colpi di spot televisivi

Entertainment

Formula 1, test di Jerez, Vettel in testa, orari e classifiche

Sebastian Vettel subito primo nella giornata inaugurale dei test di Jerez

Entertainment

Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico, amore rumoroso: i vicini si lamentano

La stessa Ilaria sarebbe troppo stressata dalle pretese di Buffon sotto le coperte

Entertainment

Mariana Rodriguez vs Belen Rodriguez: è lotta tra omonime sudamericane

Nuova stoccata di Mariana verso Belen, che non ci sta ad essere considerata la “borsa finta” della consorte di De Martino

Entertainment

Kate Middleton, il fratello James: “Vorrei essere considerato come gli altri”

James Middleton esprime frustrazione per via dell’ingombrante parentela con i regnanti d’Inghilterra

Entertainment

Matteo Salvini minimizza: “Elisa Isoardi? Solo voci giornalistiche”

Il leader leghista smentisce il flirt con la conduttrice di A Conti Fatti. Dove sta la verità?

Tag

-->