Arriva l’audiodramma, primo in scena Carlo Lucarelli

MILANO – Carlo Lucarelli, Sandrone Dazieri, Pino Corrias, Massimo Carlotto e Andrea Bajani, cinque tra i più importanti autori italiani, parteciperanno, a partire da febbraio, […]

MILANO – Carlo Lucarelli, Sandrone Dazieri, Pino Corrias, Massimo Carlotto e Andrea Bajani, cinque tra i più importanti autori italiani, parteciperanno, a partire da febbraio, al progetto “Autorevole”, lanciato da Fonderia Mercury e in scena al teatro Elfo Puccini. Un progetto incentrato sulla drammaturgia radiofonica e che coinvolgerà, nei mesi successivi, altri prestigiosi autori italiani.

A dare voce alle cinque storie, l’adattamento curato da Sergio Ferrentino, ideatore di “Autorevole”. L’obiettivo è portare il radiodramma dalla radio sul web, trasformandolo in audiodramma. Le storie sono narrate da suoni e parole, da musiche ed effetti.

Storie concepite espressamente per l’oralità, che daranno vita a un’immagine acustica, elemento che permetterà allo spettatore di “vedere” attraverso un mezzo cieco come la radio. I podcast di tutti questi audiodrammi saranno in commercio sul sito  www.fonderiamercury.it.

Al teatro Elfo Puccini si realizzerà la registrazione con il pubblico che assisterà all’allestimento sonoro. Quanto avverrà sul palcoscenico sarà al servizio di un’unica dimensione, quella dell’ascolto. E per il pubblico sarà come entrare in uno studio radiofonico mentre è accesa la luce rossa della registrazione.Questi i primi tre appuntamenti al Teatro Puccini: Radiogallo di Carlo Lucarelli  il 25 febbraio; “Il Contabile e le murene” di Pino Corrias il 24 marzo; Le madri atroci” di Sandrone Dazieri il 28 aprile. ”Autorevole” proseguirà poi nella stagione teatrale successiva con i radiodrammi scritti da Andrea Bajani, Massimo Carlotto ed altri autori che si aggiungeranno alla sfida.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->