Arriva l’audiodramma, primo in scena Carlo Lucarelli

MILANO – Carlo Lucarelli, Sandrone Dazieri, Pino Corrias, Massimo Carlotto e Andrea Bajani, cinque tra i più importanti autori italiani, parteciperanno, a partire da febbraio, […]

MILANO – Carlo Lucarelli, Sandrone Dazieri, Pino Corrias, Massimo Carlotto e Andrea Bajani, cinque tra i più importanti autori italiani, parteciperanno, a partire da febbraio, al progetto “Autorevole”, lanciato da Fonderia Mercury e in scena al teatro Elfo Puccini. Un progetto incentrato sulla drammaturgia radiofonica e che coinvolgerà, nei mesi successivi, altri prestigiosi autori italiani.

A dare voce alle cinque storie, l’adattamento curato da Sergio Ferrentino, ideatore di “Autorevole”. L’obiettivo è portare il radiodramma dalla radio sul web, trasformandolo in audiodramma. Le storie sono narrate da suoni e parole, da musiche ed effetti.

Storie concepite espressamente per l’oralità, che daranno vita a un’immagine acustica, elemento che permetterà allo spettatore di “vedere” attraverso un mezzo cieco come la radio. I podcast di tutti questi audiodrammi saranno in commercio sul sito  www.fonderiamercury.it.

Al teatro Elfo Puccini si realizzerà la registrazione con il pubblico che assisterà all’allestimento sonoro. Quanto avverrà sul palcoscenico sarà al servizio di un’unica dimensione, quella dell’ascolto. E per il pubblico sarà come entrare in uno studio radiofonico mentre è accesa la luce rossa della registrazione.Questi i primi tre appuntamenti al Teatro Puccini: Radiogallo di Carlo Lucarelli  il 25 febbraio; “Il Contabile e le murene” di Pino Corrias il 24 marzo; Le madri atroci” di Sandrone Dazieri il 28 aprile. ”Autorevole” proseguirà poi nella stagione teatrale successiva con i radiodrammi scritti da Andrea Bajani, Massimo Carlotto ed altri autori che si aggiungeranno alla sfida.

© Riproduzione riservata

Lifestyle

iOS 8: i suoi segreti e le novità interessanti FOTO

iOS 8 tutte le caratteristiche nascoste e le novità più interessanti

Entertainment

The Vampire Diaries 6 e le foto backstage dal set della nuova stagione – [foto]

Nina Dobrev, Paul Wesey e tutti gli altri attori del cast nelle nuove immagini promozionali della sesta stagione di TVD

Lifestyle

Cara Delevingne protagonista del film “Città di carta”

La modella più chiacchierata del momento mostra il suo talento al cinema

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi pomeriggio della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo scoperto che una terribile epidemia sta per colpire Puente Viejo

Lifestyle

Claudia Galanti in love: con Tommaso Buti è proprio amore

La bella modella è uscita allo scoperto con il suo nuovo amore. Arnaud Mimran come la prenderà?

Lifestyle

Laura Chiatti in dolce attesa: Marco Bocci avrà un maschietto

Fiocco azzurro in casa Bocci-Chiatti: la coppia, a breve, avrà un bel maschietto. Mistero sul nome del bebè

Tag