Per John Lasseter la stella sulla Walk of Fame | Foto

Quel gran genio di John Lasseter – due volte premio Oscar, nonché Leone d’oro alla carriera a Venezia 66 – , ha ricevuto l’altro giorno […]

Quel gran genio di John Lasseter – due volte premio Oscar, nonché Leone d’oro alla carriera a Venezia 66 – , ha ricevuto l’altro giorno la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. La sua è la stella numero 2.453 e si trova di fronte allo storico El Capitan Theatre.

Regista e/o produttore di una moltitudine di film (per i quali lo ringraziamo ndr) Lasseter è chief creative officer presso i Walt Disney e Pixar Animation Studios, studios – questi ultimi – che contribuì a far nascere e lanciare nell’empireo assieme a Steve Jobs.

Il debutto di Lasseter alla regia è avvenuto con il film classico “Toy Story”, il primo lungometraggio di animazione computerizzata mai realizzato. Successivamente ha diretto i successi “A Bug’s Life – Megaminimondo”, “Toy Story 2”, “Cars – Motori ruggenti” e “Cars 2”. Supervisore creative di tutti i titoli e progetti associate dei Walt Disney e Pixar Animation Studios, è stato produttore esecutivo di film Pixar premi Oscar® e candidati come “Monsters & Co.”, “Alla ricerca di Nemo”, “Gli Incredibili – Una ‘normale’ famiglia di supereroi”, “Ratatouille”, “WALLŸE”, “Up” e “Toy Story 3”. È stato inoltre produttore esecutivo per i film dei Walt Disney Animation Studios candidati agli Academy Award®Bolt”, “La principessa e il ranocchio” e “Rapunzel”, oltre che del più recente “Winnie the Pooh”. Lasseter è inoltre produttore esecutivo del nuovo film di animazione della Pixar “Brave”, che arriverà nelle sale nel 2012.

Insomma, uno che sul lavoro non s’è mai annoiato.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Raffaella Fico imita The Cranberries a Tale e Quale show [VIDEO]

Raffaella Fico non rende al massimo per via della febbre ma continua a stupire

Entertainment

Serena Rossi – Mariah Carey vince Tale e Quale Show [VIDEO]

L’attrice si aggiudica un’altra puntata del programma questa volta cantando da sola

Entertainment

Beautiful anticipazioni e trame dal 27 al 31 ottobre – Quinn cerca di uccidere Aly

Nelle prossime puntate vedremo Aly attaccata da Quinn, la quale la intima a non denunciare Wyatt

Entertainment

MotoGP: Risultati Qualifiche Malesia, Marquez in Pole

Dominio Honda nelle qualifiche di Sepang, con lo spagnolo che fa 13 davanti a Pedrosa, Rossi sesto

Entertainment

The Vampire Diaries 6×05 promo e anticipazioni della puntata di giovedì 30 ottobre

The World Has Turned and Left Me Here è il titolo del prossimo episodio di The Vampire Diaries 6, ecco tutto quello che c’è da sapere

Moda e Beauty

LADY GAGA VS MICHELLE HUNZIKER – GARA DI LOOK

Cos’hanno in comune Lady Gaga e Michelle Hunziker e cosa le differenzia? Scopri la gara dei look

Tag