Per John Lasseter la stella sulla Walk of Fame | Foto

Quel gran genio di John Lasseter – due volte premio Oscar, nonché Leone d’oro alla carriera a Venezia 66 – , ha ricevuto l’altro giorno […]

Quel gran genio di John Lasseter – due volte premio Oscar, nonché Leone d’oro alla carriera a Venezia 66 – , ha ricevuto l’altro giorno la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. La sua è la stella numero 2.453 e si trova di fronte allo storico El Capitan Theatre.

Regista e/o produttore di una moltitudine di film (per i quali lo ringraziamo ndr) Lasseter è chief creative officer presso i Walt Disney e Pixar Animation Studios, studios – questi ultimi – che contribuì a far nascere e lanciare nell’empireo assieme a Steve Jobs.

Il debutto di Lasseter alla regia è avvenuto con il film classico “Toy Story”, il primo lungometraggio di animazione computerizzata mai realizzato. Successivamente ha diretto i successi “A Bug’s Life – Megaminimondo”, “Toy Story 2”, “Cars – Motori ruggenti” e “Cars 2”. Supervisore creative di tutti i titoli e progetti associate dei Walt Disney e Pixar Animation Studios, è stato produttore esecutivo di film Pixar premi Oscar® e candidati come “Monsters & Co.”, “Alla ricerca di Nemo”, “Gli Incredibili – Una ‘normale’ famiglia di supereroi”, “Ratatouille”, “WALLŸE”, “Up” e “Toy Story 3”. È stato inoltre produttore esecutivo per i film dei Walt Disney Animation Studios candidati agli Academy Award®Bolt”, “La principessa e il ranocchio” e “Rapunzel”, oltre che del più recente “Winnie the Pooh”. Lasseter è inoltre produttore esecutivo del nuovo film di animazione della Pixar “Brave”, che arriverà nelle sale nel 2012.

Insomma, uno che sul lavoro non s’è mai annoiato.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il segreto anticipazioni, Maria affronta Gonzalo/ Puntata di oggi 24 novembre

Scopri con noi tutte le anticipazioni de Il segreto della puntata di questo pomeriggio: la bella Maria decide di confrontarsi con Gonzalo in merito alla sua partenza, gli rivelerà di essere incinta di suo figlio?

Moda e Beauty

Cappello trend donna: in feltro per un inverno stile spaghetti western

Il copricapo più classico della storia torna alla ribalta con applicazioni glam – il trend donna di questo autunno-inverno 2014/15 è il cappello.

Lifestyle

Aurora Ramazzotti – Marco Ferrero Iconize insieme a Chiara Biasi [FOTO]

Aurora Ramazzotti e il fotografo Iconize stanno insieme, almeno così dovrebbe essere, eppure Marco Ferrero è stato pizzicato insieme alla fashion blogger Chiara Nasti

Lifestyle

Francesca Iannuario Melillo, svelata la sua fede calcistica

Francesca Iannuario Melillo esce allo scoperto. La bella protagonista di Behind A Selfie, gli sketch-tormentone di Federico Clapis, svela la sua fede calcistica

Lifestyle

Chiara Biasi – Oscar Branzani la dimentica con Chiara Nasti [FOTO]

Lei fashion blogger, lui calciatore, arriva l’altra ma è sempre fashion blogger, ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ex più famosi di Instagram

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 24/11 Trono Classico e Trono Over

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su canale 5 dalle 14:45 con una nuova puntata del Trono Over e del Trono Classico dedicate alle esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Bermi e Teresa Cilia, alla conduzione Maria De Filippi affiancata dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Tag

-->