iPhone 4s, più telefonino o foto-videocamera?

Ma davvero l’”iPhone 4s” è così super? Vediamo cosa dice la Apple – sulla rete – su questo nuovo strumento multifunzione che, diremo, serve anche […]

Ma davvero l'”iPhone 4s” è così super? Vediamo cosa dice la Apple – sulla rete – su questo nuovo strumento multifunzione che, diremo, serve anche per telefonare.

Nessun iPhone ha mai avuto un processore così potente. I due core del chip A5 offrono – spiega il costruttore – fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante. E la differenza si sente. Subito. “iPhone 4S” è veloce e reattivo: quando apri un’app, giochi e navighi sul web, tutto ha una marcia in più. E non devi risparmiarti: puoi apprezzare le capacità del nuovo iPhone 4S in tutta calma, perché la batteria ha una durata da non credere. Merito della grande efficienza del chip A5“.

Quasi una magia, verrebbe da dire – prezzo a parte sul quale ciascuno dovrebbe fare serie riflessioni -.

Tutto quello che hai sempre voluto da una fotocamera ma non hai mai osato chiedere a un telefono“, continua Apple. “È probabilmente la miglior fotocamera mai vista su un telefono. E anche l’unica che vorrai usare, viste le sue tante qualità. Perché ora hai a disposizione un sensore da 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggior apertura del diaframma (f/2.4). E inoltre un sensore BSI (backside illumination) migliorato, un ottimo bilanciamento automatico del bianco, un’eccezionale fedeltà cromatica, il rilevamento dei volti e una minore sensibilità al movimento. Non importa quante persone vuoi immortalare, quanto si muovono o quanta luce c’è: l’immagine sarà sempre impeccabile. E aspetta di vedere la foto“.

Vien proprio da chiedersi se l’apparecchio non sia una foto-videocamera che assomma un telefono cellulare invece del contrario. Apple si dilunga ancora sulle magnificenze dei video: “Gira spettacolari video HD 1080p, ovunque. Con l’obiettivo totalmente rinnovato la luce è sempre giusta e i colori brillanti: tutto sembrerà ancora più bello di come lo ricordavi. La stabilizzazione video corregge le riprese mosse, e il tocco finale lo dai direttamente sull’iPhone: in pochi tap il tuo film sarà pronto a far morire d’invidia gli amici“.

Lo vedremo presto. Senza dubbio anche in Italia fioccheranno le prenotazioni e poi qualcuno dirà che è meglio spendere i soldi nell’iPhone piuttosto che in altre sciocchezze, forse utili, ma meno modaiole com’è questa ottava meraviglia. Che il prossimo faccia anche il caffè?

Una parodia da Youtube  sull’iPhone 4s

Intanto a Savona si sta allestendo un museo Apple con oltre sette mila pezzi esposti. E’ il museo Apple più’ ricco del mondo, riconosciuto anche dalla casa di Cupertino. Nato in uno scantinato, oggi, mentre il mondo ricorda Steve Jobs, aspetta di essere terminato. E’ curato dall’università’ di Savona.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 23 ottobre

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 con una nuova puntata del Trono Over, nel pomeriggio verrà registrata una nuova puntata del Trono Classico con i tronisti Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Lifestyle

Kate Middleton, prima uscita dopo l’annuncio della gravidanza

La Duchessa di Cambridge esce in pubblico dopo il pericolo scampato della gravidanza a rischio

Entertainment

Velvet, streaming video replica puntata di oggi e anticipazioni prossima puntata

Ecco come rivedere la puntata di questa sera di Velvet, nonché la trama dell’episodio di mercoledì 29 ottobre

Entertainment

Emma Marrone lasciata da Fabio Borriello per Chiara Biasi

La cantante salentina pare sarebbe stata lasciata da Borriello jr perché ci sarebbe di mezzo un’altra persona

Entertainment

Il segreto, Gonzalo e Maria pianificano di fuggire insieme

Nelle prossime puntate de Il segreto, la telenovela di Canale 5, vedremo i due giovani innamorati progettare una fuga d’amore, ma qualcosa andrà storto…

Entertainment

Liverpool-Real Madrid – Champions League, diretta TV e formazioni ufficiali

Terza partita del gruppo B, dove il Real tenta la fuga sui Reds, scopri le formazioni e come vederla in tv

Tag