“Ultimo tango a Parigi” ritorna in dvd

Sono trascorsi 40 anni dalla prima di “Ultimo tango a Parigi“, film di Bernardo Bertolucci stracensurato e le cui copie reperite nelle sale italiane furono […]

Sono trascorsi 40 anni dalla prima di “Ultimo tango a Parigi“, film di Bernardo Bertolucci stracensurato e le cui copie reperite nelle sale italiane furono distrutte. Ma i tempi cambiano – per fortuna – e così per celebrare il quarantesimo la “Dall’Angelo Pictures” lo ha fatto tornare  sia in dvd sia in blu-ray in una versione rimasterizzata ed in alta definizione.

 

Il film, con Marlon Brando e Maria Schneider venne presentato in anteprima mondiale nell’ottobre 1972 a New York. Due mesi dopo fu la volta delle sale italiane. Scoppio un caso che si risolse con la censura del film e un carico straripante di polemiche. Il lavoro di Bertolucci, anche oggi, è vietato ai minori di 14 anni.

 

Tornando all’iniziativa dell’uscita “casalinga” del dvd, un cofanetto sarà in commercio dalla fine di questa settimana. La “40th anniversary edition” di “Ultimo Tango a Parigi” conterrà, oltre al film nella versione originale, contenuti extra: un’intervista col regista, in cui saranno svelati retroscena sull’ideazione della pellicola. E ancora vi saranno altri “fuori programma” come il trailer originale, il documentario inedito “Once upon a time: Last Tango in Paris” sottotitolata in italiano e il documentario della proiezione illegale del film censurato alla rassegna romana di “Ladri di Cinema” dell’ottobre 1982.

© Riproduzione riservata

Entertainment

L’isola dei famosi 10, streaming video prima puntata 26 gennaio

Finalmente è iniziata l’Isola dei famosi 10, rivedi la prima puntata

Entertainment

Rubano la carta d’identità di Chris Brown e la vendono on line

Colpevoli gli agenti penitenziari del San Bernardino County. Avviata indagine interna

Entertainment

Lo stilista di Belen vestirà Arisa al Festival di Sanremo 2015

Annuncia di aver scelto lo stesso stilista della farfallina, ma il suo profilo sarà meno prorompente

Moda e Beauty

Gli angeli di Victoria’s Secret posano sexy per la nuova linea di costumi da bagno

Sexy gli angeli di Victoria’s Secret in posa per la nuova linea di costumi estate 2015

Lifestyle

La nave con la cabina più costosa e grande al mondo

La nave con la cabina più costosa e grande al mondo – € 4.300,00 a notte per 360 mq. godendo di lavanderia privata, autista personale, spa interna, sauna, bagno turco, veranda

Entertainment

Silvio Muccino e la lite con Gabriele: ‘Parlarne in pubblico mi fa orrore’

L’attore risponde ad una recente intervista del fratello a cui chiede di lasciare che la vicenda rimanga nel privato

Tag

-->