Fotografia. “Una prospettiva italiana”: Basilico, Castella e Vitali espongono a Massa

MASSA – Domenica 4 settembre alle ore 19, presso la Sala degli specchi di Palazzo Ducale, inaugura la mostra “Una Prospettiva Italiana. Ma lo Sguardo […]

MASSA – Domenica 4 settembre alle ore 19, presso la Sala degli specchi di Palazzo Ducale, inaugura la mostra “Una Prospettiva Italiana. Ma lo Sguardo Vede?”, curata da Angela Madesani in collaborazione con Studio la Città. La mostra presenta opere di grandi dimensioni di tre protagonisti della fotografia contemporanea italiana e internazionale: Gabriele Basilico, Vincenzo Castella e Massimo Vitali.

L’iniziativa espositiva, fa parte del ciclo “Sguardi Contemporanei”, progettata e curata da Alessandro Romanini promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Massa-Carrara, che ha già visto in giugno la presenza di uno dei maestri dell’Arte Povera, Piero Gilardi e in luglio la mostra “Lo Sguardo che Suona” – in sinergia con il festival Lunatica – con opere di artisti internazionali legate al tema musicale (da David LaChapelle a Patti Smith fino a Storm Torgherson).

La mostra storicizza l’operato dei tre maestri, che hanno contribuito in modo determinante a conquistare alla fotografia italiana uno spazio di cittadinanza all’interno del panorama artistico internazionale.  Resterà aperta fino al 4 ottobre,con orario 16 – 20, chiuso il lunedì, ed è a ingresso libero.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

1992 La Serie streaming video seconda puntata 31 marzo

Che cosa è successo nella fiction 1992 La Serie? Scopriamo come rivedere la seconda puntata in streaming video

Entertainment

Bevono la cioccolata della nonna, finiscono in ospedale: ecco perché

La cioccolata calda fatta dall’amorevole nonna fa finire tutti all’ospedale. Ecco perché

Entertainment

Una pozione d’aglio di mille anni fa? Meglio degli antibiotici

Una ricerca sensazionale che mette in evidenza come una pozione d’aglio possa agire sulle infezioni meglio dei comuni antibiotici.

Entertainment

Arrow 3 anticipazioni – Rilasciata la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19

La rete Americana CW ha rilasciato la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19 di Arrow in cui assisteremo all’alleanza tra Atom e Freccia per sconfiggere un nuovo metaumano

Entertainment

Rocco Siffredi dopo l’Isola: “Non ho più erezioni. Sto benissimo”

Rocco Siffredi ha deciso di abbandonare (come attore) il mondo dell’hard. Produrrà film con l’aiuto di sua moglie e di suo figlio Lorenzo.

Entertainment

Il primo trailer di Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead è lo spinoff di The Walking Dead e forse ci spiegherà come tutto è iniziato

Tag

-->