Fotografia. “Una prospettiva italiana”: Basilico, Castella e Vitali espongono a Massa

MASSA – Domenica 4 settembre alle ore 19, presso la Sala degli specchi di Palazzo Ducale, inaugura la mostra “Una Prospettiva Italiana. Ma lo Sguardo […]

MASSA – Domenica 4 settembre alle ore 19, presso la Sala degli specchi di Palazzo Ducale, inaugura la mostra “Una Prospettiva Italiana. Ma lo Sguardo Vede?”, curata da Angela Madesani in collaborazione con Studio la Città. La mostra presenta opere di grandi dimensioni di tre protagonisti della fotografia contemporanea italiana e internazionale: Gabriele Basilico, Vincenzo Castella e Massimo Vitali.

L’iniziativa espositiva, fa parte del ciclo “Sguardi Contemporanei”, progettata e curata da Alessandro Romanini promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Massa-Carrara, che ha già visto in giugno la presenza di uno dei maestri dell’Arte Povera, Piero Gilardi e in luglio la mostra “Lo Sguardo che Suona” – in sinergia con il festival Lunatica – con opere di artisti internazionali legate al tema musicale (da David LaChapelle a Patti Smith fino a Storm Torgherson).

La mostra storicizza l’operato dei tre maestri, che hanno contribuito in modo determinante a conquistare alla fotografia italiana uno spazio di cittadinanza all’interno del panorama artistico internazionale.  Resterà aperta fino al 4 ottobre,con orario 16 – 20, chiuso il lunedì, ed è a ingresso libero.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

C’è posta per te streaming Video Mediaset, puntata di oggi 31 gennaio

Ecco come rivedere in streaming online la puntata di questa sera sabato 31 gennaio di C’è posta per te, con tanti incredibili ospiti

Entertainment

Super Bowl – Katy Perry si esibirà con Missy Elliott

La cantante dovrebbe esibirsi con Missy Elliott nell’intervallo dell’evento sportivo in programma domenica

Entertainment

Emma Marrone carica in vista di Sanremo

La cantante si dice carica in vista dell’esordio sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti

Attualità

Domenica musei gratis per tutti

Aperture gratuite a tutti i musei d’Italia ogni prima domenica del mese

Entertainment

Irina Shayk hot, gli scatti mai visti della ex di Ronaldo

Irina Shayk come non l’avete mai vista – le foto hot della top model

Moda e Beauty

Tendenze make up: le nuove collezioni

Chanel, Dior, Armani, e non solo, hanno lanciato le loro collezioni make up per la primavera.

Tag

-->