Amy Winehouse scompare e la sua musica torna in classifica

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e […]

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e a cinque anni dalla sua uscita.
Lo riporta il Guardian precisando come le vendite di Back to Black e di molti singoli della Winehouse abbiano visto un enorme aumento di vendite.

Precisamente sono aumentate di 37 volte tra venerdì e sabato, secondo i dati ufficiali resi della Società Charts e infatti, nella giornata di ieri ecco il rientro nelle classifiche, al 59mo posto.
Secondo le previsioni degli esperti, l’album a rischia di essere nella top ten entro la settimana.

D’altronde Back to Black è un album bellissimo, tra i migliori della musica internazionale degli ultimi 20 anni. Rilasciato nel 2006 dalla Island Records (che nel suo sito dedica alla cantante l’ omaggio silenzioso di un’immagine in banco e nero), ha venduto dieci milioni di copie nel mondo, rimanendo settimane e settimane ai vertici delle classifiche (in Italia vi rimase 36 settimane raggiungendo il secondo posto).  
Rehab, You Know I’m No Good, Tears Dry on Their Own, Back to Black e Love Is a Losing Game quei singoli che rimarranno impressi nella memoria della gente, testamento un’icona tragica che non ha fatto in tempo a regalare alla musica altri capolavori.
Nota di cronaca, oggi l’autopsia sul corpo della giovane che dovrà chiarire le regioni della morte, peraltro già attribuita ad un letale cocktail di farmaci e alcool.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Figc, Tavecchio scivola sulle banane ed è caos

Uscita molto discutibile di Carlo Tavecchio candidato alla presidenza della Figc durante l’assemblea della Lega Dilettanti.

Entertainment

Calciomercato Milan – Robinho al Besiktas poi assalto per Alessio Cerci e Joel Campbell

Il club turco vuole l’attaccante rossonero, entro domani sera ci dovrebbe essere la risposta del brasiliano. Il Milan poi proverà l’assalto a Joel Campbell e Alessio Cerci

Entertainment

The Vampire Diaries 6 anticipazioni e spoiler, ecco il video esclusivo

Un eccellente video parodia che comincia come uno spoiler e poi regala a tutti i fan un divertentissimo momento con tutto il cast della serie tv di Julie Plec

Entertainment

Temptation Island anticipazioni news e gossip – Giorgia e Nicolò insieme e Manfredi nuovo tronista

Temptation Island ha concluso la messa in onda del reality lo scorso Giovedì sera e i gossip sono incentrati sulla coppia nata a Uomini e Donne, Giorgia e Manfredi che ad oggi risultano single

Entertainment

Manchester City Milan 5-1 – Batosta per la squadra rossonera

Brutta sconfitta per la squadra guidata da Pippo Inzaghi nella tournée americana contro il Manchester CIty

Entertainment

Beautiful anticipazioni 29 luglio – Aly dice a Liam del bacio di Hope

Aly vede Wyatt baciare Hope e non perde tempo per riferire tutto a Liam

Tag