Amy Winehouse scompare e la sua musica torna in classifica

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e […]

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e a cinque anni dalla sua uscita.
Lo riporta il Guardian precisando come le vendite di Back to Black e di molti singoli della Winehouse abbiano visto un enorme aumento di vendite.

Precisamente sono aumentate di 37 volte tra venerdì e sabato, secondo i dati ufficiali resi della Società Charts e infatti, nella giornata di ieri ecco il rientro nelle classifiche, al 59mo posto.
Secondo le previsioni degli esperti, l’album a rischia di essere nella top ten entro la settimana.

D’altronde Back to Black è un album bellissimo, tra i migliori della musica internazionale degli ultimi 20 anni. Rilasciato nel 2006 dalla Island Records (che nel suo sito dedica alla cantante l’ omaggio silenzioso di un’immagine in banco e nero), ha venduto dieci milioni di copie nel mondo, rimanendo settimane e settimane ai vertici delle classifiche (in Italia vi rimase 36 settimane raggiungendo il secondo posto).  
Rehab, You Know I’m No Good, Tears Dry on Their Own, Back to Black e Love Is a Losing Game quei singoli che rimarranno impressi nella memoria della gente, testamento un’icona tragica che non ha fatto in tempo a regalare alla musica altri capolavori.
Nota di cronaca, oggi l’autopsia sul corpo della giovane che dovrà chiarire le regioni della morte, peraltro già attribuita ad un letale cocktail di farmaci e alcool.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni puntata del 6 novembre

Suor Angela e le sue ragazze vi danno appuntamento a giovedì prossimo con due episodi davvero emozionanti, ecco perché

Entertainment

Tina Cipollari da Uomini e Donne all’Isola dei Famosi

La diva del programma parteciperà al reality L’Isola dei famosi

Entertainment

Rita Ora: imbarazzo su Twitter per la promozione del nuovo singolo

La cantante britannica Rita Ora ha miseramente fallito nell’incitare i suoi fans alla promozione del suo nuovo singolo sul social media

Lifestyle

Harry Styles preoccupato, il suo vomito è finito su ebay

Harry Styles è preoccupato che il suo vomito finisca in vendita su eBay

Entertainment

Pretty Little Liars: Lucy Hale retrò per Flaunt magazine

La bella attrice americana, conosciuta dai più come Aria Montgomery di Pretty Little Liars, esce dalla sua comfort zone per un photoshoot dal sapore retrò

Entertainment

Compensi in aumento per le star de Il trono di spade, scopri i compensi delle star

Il trono di spade è un successo mondiale, gli attori chiedono ed ottengono un aumento consistente, scopri tutto sui compensi settimanali delle star

Tag