Amy Winehouse scompare e la sua musica torna in classifica

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e […]

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e a cinque anni dalla sua uscita.
Lo riporta il Guardian precisando come le vendite di Back to Black e di molti singoli della Winehouse abbiano visto un enorme aumento di vendite.

Precisamente sono aumentate di 37 volte tra venerdì e sabato, secondo i dati ufficiali resi della Società Charts e infatti, nella giornata di ieri ecco il rientro nelle classifiche, al 59mo posto.
Secondo le previsioni degli esperti, l’album a rischia di essere nella top ten entro la settimana.

D’altronde Back to Black è un album bellissimo, tra i migliori della musica internazionale degli ultimi 20 anni. Rilasciato nel 2006 dalla Island Records (che nel suo sito dedica alla cantante l’ omaggio silenzioso di un’immagine in banco e nero), ha venduto dieci milioni di copie nel mondo, rimanendo settimane e settimane ai vertici delle classifiche (in Italia vi rimase 36 settimane raggiungendo il secondo posto).  
Rehab, You Know I’m No Good, Tears Dry on Their Own, Back to Black e Love Is a Losing Game quei singoli che rimarranno impressi nella memoria della gente, testamento un’icona tragica che non ha fatto in tempo a regalare alla musica altri capolavori.
Nota di cronaca, oggi l’autopsia sul corpo della giovane che dovrà chiarire le regioni della morte, peraltro già attribuita ad un letale cocktail di farmaci e alcool.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto – Jacinta lascia Puente Viejo ma…

Nelle prossime puntate de Il Segreto la malefica Jacinta Ramos si verdà costretta a lasciare Puente Viejo ma il suo sarà un arrivederci e non un addio

Entertainment

Facebook e le nuove notifiche, ecco cosa cambia

Un nuovo sistema di notifiche per Facebook verrà lanciato dapprima negli USA, sebbene per ora ancora non sappiamo quando

Entertainment

Priscilla Salerno: “Mi spoglio per la promozione in B della Salernitana” – FOTO

La pornostar Priscilla Salerno allieterà i tifosi della Salernitana il prossimo 9 maggio allo stadio Arechi, quando avrà luogo il derby con la Casertana

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, streaming puntata serale 26 aprile

Rivivi tutte le emozioni della puntata di domenica 26 aprile de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Entertainment

Il telescopio spaziale Hubble compie 25 anni, “fuochi d’artificio” dallo spazio – FOTO

Il celebre telescopio spaziale Hubble ha compiuto 25 anni. Milioni di immagini immortalate nel corso degli anni rivelano la bellezza del cosmo…

Entertainment

Game of Thrones 5×03, anticipazioni e preview – VIDEO

Nel terzo episodio di Game of Thrones vedremo Sansa Stark tornare a Grande Inverno, mentre Tyrion Lannister verrà rapito…

Tag

-->