Amy Winehouse scompare e la sua musica torna in classifica

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e […]

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e a cinque anni dalla sua uscita.
Lo riporta il Guardian precisando come le vendite di Back to Black e di molti singoli della Winehouse abbiano visto un enorme aumento di vendite.

Precisamente sono aumentate di 37 volte tra venerdì e sabato, secondo i dati ufficiali resi della Società Charts e infatti, nella giornata di ieri ecco il rientro nelle classifiche, al 59mo posto.
Secondo le previsioni degli esperti, l’album a rischia di essere nella top ten entro la settimana.

D’altronde Back to Black è un album bellissimo, tra i migliori della musica internazionale degli ultimi 20 anni. Rilasciato nel 2006 dalla Island Records (che nel suo sito dedica alla cantante l’ omaggio silenzioso di un’immagine in banco e nero), ha venduto dieci milioni di copie nel mondo, rimanendo settimane e settimane ai vertici delle classifiche (in Italia vi rimase 36 settimane raggiungendo il secondo posto).  
Rehab, You Know I’m No Good, Tears Dry on Their Own, Back to Black e Love Is a Losing Game quei singoli che rimarranno impressi nella memoria della gente, testamento un’icona tragica che non ha fatto in tempo a regalare alla musica altri capolavori.
Nota di cronaca, oggi l’autopsia sul corpo della giovane che dovrà chiarire le regioni della morte, peraltro già attribuita ad un letale cocktail di farmaci e alcool.

 

© Riproduzione riservata

Lifestyle

FOTO Elena Riz e Francesca Iannuario Melillo, per un 2015 esplosivo

Francesca Iannuario Melillo ed Elena Riz sono tra le bellezze rivelazioni del 2014. L’anno prossimo le due giovani promettono scintille

Lifestyle

Belen Rodriguez, Natale in Argentina con la famiglia

La showgirl Belen Rodriguez è in partenza per l’Argentina con Santiago, Stefano De Martino e Cecilia Rodriguez

Entertainment

Stasera in tv 22 dicembre: Boss in incognito, Twilight e Roberto Benigni

I programmi e i film del palinsesto tv di stasera lunedì 22 dicembre, una guida tv dei canali free del digitale terrestre

Entertainment

The Interview – Uscirà, parola degli avvocati

David Boies avvocato della Sony conferma che l’uscita del film è stata solo ritardata. Era tutta una manovra commerciale?

Lifestyle

Paul Wesley meglio di Ian Somerhalder, è ufficiale

Just Jared ha messo in classifica Nina Dobrev e Nikki Reed, ma anche Paul Wesley, mentre di Ian Somerhalder non c’è traccia

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntate dal 22 al 28 dicembre: Gonzalo ha violentato Maria! VIDEO e FOTOGALLERY

Scopri con noi quando andrà in onda Il Segreto nel corso del periodo natalizio, e che cosa accadrà di sorprendente a Puente Viejo: possibile che Gonzalo sia responsabile di un atto così vergognoso?

Tag

-->