Amy Winehouse scompare e la sua musica torna in classifica

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e […]

E’ morta sabato pomeriggio, Amy Winehouse e il suo disco più bello è tornato nelle classifiche inglesi appena sette ore dall’annuncio della sua scomparsa e a cinque anni dalla sua uscita.
Lo riporta il Guardian precisando come le vendite di Back to Black e di molti singoli della Winehouse abbiano visto un enorme aumento di vendite.

Precisamente sono aumentate di 37 volte tra venerdì e sabato, secondo i dati ufficiali resi della Società Charts e infatti, nella giornata di ieri ecco il rientro nelle classifiche, al 59mo posto.
Secondo le previsioni degli esperti, l’album a rischia di essere nella top ten entro la settimana.

D’altronde Back to Black è un album bellissimo, tra i migliori della musica internazionale degli ultimi 20 anni. Rilasciato nel 2006 dalla Island Records (che nel suo sito dedica alla cantante l’ omaggio silenzioso di un’immagine in banco e nero), ha venduto dieci milioni di copie nel mondo, rimanendo settimane e settimane ai vertici delle classifiche (in Italia vi rimase 36 settimane raggiungendo il secondo posto).  
Rehab, You Know I’m No Good, Tears Dry on Their Own, Back to Black e Love Is a Losing Game quei singoli che rimarranno impressi nella memoria della gente, testamento un’icona tragica che non ha fatto in tempo a regalare alla musica altri capolavori.
Nota di cronaca, oggi l’autopsia sul corpo della giovane che dovrà chiarire le regioni della morte, peraltro già attribuita ad un letale cocktail di farmaci e alcool.

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Alex Belli ha tradito la moglie con Noemi Addabbo? L’attore smentisce

Alex Belli ha tradito la moglie con Noemi Addabbo? L’attore smentisce

Entertainment

Il Segreto – L’emozionante reunion di Martin e Rosario

Nelle prossime puntate de “Il Segreto” tutto il paese scoprirà che Gonzalo è Martin, la notizia gioverà soprattutto a Rosario che ritroverà un po’ di serenità

Entertainment

One Direction, allarme dopo l’addio di Zayn Malik: i fan si tagliano i polsi

L’addio di Zayn Malik ai One Direction ha causato reazioni pericolose ed estreme tra i giovani fan del gruppo…

Lifestyle

Andrea Diprè e Sara Tommasi contro Selvaggia Lucarelli [VIDEO]

L’intricata relazione tra Sara Tommasi e Andrea Diprè sta facendo parlare tutta Italia, ma l’ex starlette ha deciso di dire la sua contro Selvaggia Lucarelli

Moda e Beauty

Desideri essere ricco per un giorno? Oggi si può grazie ai servizi luxury alla portata di tutti!

Ricchi per un giorno? Desideri essere ricco per un giorno? Oggi si può grazie ai servizi luxury alla portata di tutti!

Moda e Beauty

Le vip tornate in forma dopo il parto

Tante personalità della tv hanno combattuto contro i kg presi in gravidanza, vincendo la sfida. Guarda chi sono

Tag

-->